Potresti valutare se è il caso di iniziare a fertilizzare con un topic nella sezione fertilizzazione appunto... posta qui qualche foto e vediamo le piante assieme... quelle che stanno bene crescono anche?
Potresti valutare se è il caso di iniziare a fertilizzare con un topic nella sezione fertilizzazione appunto... posta qui qualche foto e vediamo le piante assieme... quelle che stanno bene crescono anche?
Si era quello che pensavo di fare! Così da dividere gli argomenti e non creare un minestrone
Appena torno a casa posterò alcune foto dell'echinodorus, i sintomi sono le punte marroni e qualche macchiolina sulla foglia, mentre una foglia più giovane sta crescendo un po più arricciata nei bordi.. la cripto è una walkeri e da quando l'ho messa è rimasta uguale, alcune foglie stanno "marcendo" , diventano molle e quasi trasparenti per capirci, al che io le stacco..
Non credo di aver mai visto una carenza su un'echinodorus, ma le due piante che hai citato sono allelopatiche, magari non è nulla, magari si stanno facendo la guerra
Si è una delle prime cose che ho scritto , la possibile alleopatia tra echinodorus e crypto, chiedendo pareri anche in merito, però come sintomo mi sembrava una mancanza di ferro! Vedremo, dopo i consigli dei ragazzi in fertilizzazione, domani aprirò un nuovo topic
Gli oto hanno bisogno di vasche ben mature perchè si nutrono essenzialmente delle alghe che trovano (ma non solo quindi poi vanno alimentati anche loro). Nel tuo acquario siamo un pò al limite; si potrebbe anche fare ma non li metterei prima di 6 mesi almeno.
Intendi come spazio? Le misure sono 50x30x30 tot 45 litri, non è enorme e pensavo di inserirne solo 4 , anche se dovrebbero stare in gruppi numerosi ho letto..
Essendo alghivori o in prevalenza erbivori pensavo di nutrirli con lo stesso cibo che preparerò in casa per le Caridina, un mix di verdure bollite alga spirulina e cibo per pesci
Non cè problema, se tutto va bene tra 3 mesi almeno potrò inserire le Caridina e per altrettanto tempo vorrò vedere come si comporta il micro habitat solo con esse, poi più avanti inserirò eventualmente pesci, solo se tutto però funzionerà bene e soprattuto a vasca stabilizzata
Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], Guppydumbo, NicolaMozzillo e 7 ospiti