Ppm altissimo
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Jkike
-
Profilo Completo
Ppm altissimo
@nicolatc domani cambio metà e rimisuro tutto.
Posted with AF APP
più photos per tutti!
- Jkike
-
Profilo Completo
Ppm altissimo
@nicolatc, ppm dimezzato cambiando l'acqua. KH tra 4 e 5,quindi più o meno al valore di prima.
ho il pH un po' più alto, 6.8, mentre prima era a 6.4
nitriti e nitrati assenti
Aggiunto dopo 26 minuti 59 secondi:
senza che vi scervelliate, so cosa è stato, ma non bannatemi!!!!
non lo farò mai più lo giuro!!!!
ho il pH un po' più alto, 6.8, mentre prima era a 6.4
nitriti e nitrati assenti
Aggiunto dopo 26 minuti 59 secondi:
senza che vi scervelliate, so cosa è stato, ma non bannatemi!!!!
Off Topic
avevo somministrato CO2 sotto forma di pastiglie
Posted with AF APP
più photos per tutti!
- nicolatc
-
Profilo Completo
Ppm altissimo
Quindi circa 750 pm senza il "x10" ?
Foto?

Questo è normalissimo subito dopo un cambio cospicuo: hai eliminato CO2 e acidificanti naturali. Nel tempo tornerà lentamente a scendere.
Altro che bannarti, questa cosa è interessantissima.
Che marca era? Foto alla confezione, in particolare la descrizione?

Io al tuo posto mi immolerei per il bene della scienza: rimetterei la stessa quantità (a proposito, quante pastiglie hai messo, e in quanti litri netti, e quanti giorni fa?)
Se la conducibilità schizza di nuovo alle stelle, abbiamo la prova certa!
A quel punto resterebbe da capire quale elemento chimico sale alle stelle.
Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- Jkike
-
Profilo Completo
Ppm altissimo
uff sempre foto @nicolatc!!! 
x10 scomparso
CO2 from china with furores
quantità, bea domanda perché messa poi ho fatto cambi acqua per il pH alto poi messa ma poi cambi perché fondo sbagliato poi cambi e forse messa perché la torba aveva abbassato troppo...
visto che non voglio che il betta paghi questi miei esperimenti, prendo una tanica e riempio di rubinetto e butto qualche pastiglia. ho il KH alto sul rubinetto, però vivo in zona rossa e ho il supermercato chiuso oggi, non riesco a comprare la distillata.
posso però fare una prova anche con la distillata homemade del deumidificatore.
appena ho tempo metto i risultati.
esperimenti a parte, ora ho circa 1000microsiemens,praticamente un marino se non ho capito male, a quanto devo portarlo?

x10 scomparso
CO2 from china with furores
quantità, bea domanda perché messa poi ho fatto cambi acqua per il pH alto poi messa ma poi cambi perché fondo sbagliato poi cambi e forse messa perché la torba aveva abbassato troppo...
visto che non voglio che il betta paghi questi miei esperimenti, prendo una tanica e riempio di rubinetto e butto qualche pastiglia. ho il KH alto sul rubinetto, però vivo in zona rossa e ho il supermercato chiuso oggi, non riesco a comprare la distillata.
posso però fare una prova anche con la distillata homemade del deumidificatore.
appena ho tempo metto i risultati.
esperimenti a parte, ora ho circa 1000microsiemens,praticamente un marino se non ho capito male, a quanto devo portarlo?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
più photos per tutti!
- nicolatc
-
Profilo Completo
Ppm altissimo

No so se quel "NON TOXIN" (? :-\ ) mi rassicura o mi preoccupa, così come il "CO2 APPLICATION WATE PLANTS" senza la R su WATER...

È pure "POLLUTION-FREE"

Vabbè, mi sa che hai ragione sulla causa....
Ho cercato, sono della nota ditta "Zyyini", e dicono che puoi somministrarne 1 o 2 a settimana ogni 20 litri: Il problema delle compresse (tutte, in generale), è che la reazione di effervescenza comporta la formazione di CO2 (ok) e (purtroppo) citrato di sodio, o in alternativa citrato di potassio (meno probabile, perché il costo di produzione è maggiore nel caso del potassio).
In parole semplici, la conducibilità a 2000-3000 µS/cm è dovuta a circa 2000-4000 mg/l di citrato di sodio in acquario, che a sua volta si dissocia in sodio e ione citrato. Così, ti ritrovi con 500-1000 mg/l di sodio (quindi fino a 1 grammo/litro), che è una concentrazione deleteria per le piante a lungo termine.
Nel caso più fortunato dell'utilizzo del bicarbonato di potassio, ti ritrovi comunque con 900-1800 mg/l di potassio, che a questi livelli crea altri problemi.
Insomma, hai messo diverse pasticche.
Ti chiedo scusa, mi era sfuggito il betta nel tuo profilo, dalla foto postata in prima pagina pensavo fosse vuoto.

Se KH e GH sono intorno a 4-5 gradi, i ppm dovrebbero essere meno di 200 in condizioni "normali"; quindi mi sa che ti toccano diversi cambi del 50% sempre con acqua a KH e GH circa 4-5 gradi: cerca di portare l'acqua del cambio alla stessa temperatura dell'acquario, per il betta. Tra un cambio e il successivo, fai passare qualche giorno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- Jkike
-
Profilo Completo
- Jkike
-
Profilo Completo
Ppm altissimo
ok, adesso ho il ppm a 362, circa 560microsiemes
per l'esperimento.... la conducibilità si sta alzando. non sono una persona molto paziente quindi ho messo 3 pastiglie in 5lt di rubinetto. aumento dopo 3 giorni di 30ppm ma continua a crescere.
Aggiunto dopo 2 minuti 25 secondi:
direi che con un altro cambio dovrei essere in bolla. domani spedisco fattore m a prendere altra distillata. (ne avevo trovata una tanica in lavanderia
)
per l'esperimento.... la conducibilità si sta alzando. non sono una persona molto paziente quindi ho messo 3 pastiglie in 5lt di rubinetto. aumento dopo 3 giorni di 30ppm ma continua a crescere.
Aggiunto dopo 2 minuti 25 secondi:
direi che con un altro cambio dovrei essere in bolla. domani spedisco fattore m a prendere altra distillata. (ne avevo trovata una tanica in lavanderia

Posted with AF APP
più photos per tutti!