Dicono tutti così

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
Dicono tutti così
Beh quasi un anno interoSidecutWaffle ha scritto: ↑29/03/2020, 16:54Ah... Mi basavo sul fatto che venivi sempre chiamato quando si parlava di betta e
Dipenda da cosa è fatto l'estratto, se lo fai di pignette di ontano o catappa acidificherà di più rispetto alla quercia, in generale sono proprio i tannini, quelli che scurisci o l'acqua, ad essere acidi e a rendere acida l'acqua, quindi è giusto che di scurisca, le pignette la scuriscono meno.SidecutWaffle ha scritto: ↑29/03/2020, 17:46Quindi l'estratto non è efficace? O meglio, non aiuta a far scendere il pH?
Insisto perchè avendo una luce poco performante, con l'estratto posso decidere io quanto ambrare l'acqua mentre con le pignette no.
Una volta ne misi una forse molto carica di tannini e mi scurì troppo l'acqua e fui costretto a fare un cambio
Dammi un secondo che riguardo tutte le fotoSidecutWaffle ha scritto: ↑29/03/2020, 17:46Ah, mi ero quasi dimenticato del motivo per cui ho aperto il topic Quindi tu non le vedi chiuse/incollate le pinne?
Immagino quindi sia inutile secondo te un bagno di qualche giorno nel sale a basse concentrazioni, giusto?
Non è detto, ti dico il mio ormai le apre pochissimo, non so bene perché, ma le pinne nonostante non abbiano più la forma di prima sono perfettamente integre.
Con cosa lo hai alimentato l'ultima volta e quando?SidecutWaffle ha scritto: ↑04/04/2020, 22:22Giuro di non essere pazzo ma ora è scomparsa. A questo punto mi viene da pensare alla mia prima ipotesi che fosse una chiocciolina. Vi tengo aggiornati se ricompare
Con granuli Hikari per Betta, due giorni prima. Come mai questa domanda?
Mi manderesti l'etichetta dei granuli?SidecutWaffle ha scritto: ↑05/04/2020, 13:04Con granuli Hikari per Betta, due giorni prima. Come mai questa domanda?
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti