Ictioftiriasi chicco di riso

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Jovy1985
Ex-moderatore

Re: SOS Ictiofiriasi!

Messaggio di Jovy1985 » 05/05/2015, 14:53

Marah-chan ha scritto:Il termostato mi da massimo 32 gradi... L'ho messo al massimo... Il N caso non si alzi metto l'altro?
Non è necessario bollire i pesci :) ricordatevi che si tratta di pesci rossi....pesci d acqua fredda, non sono Discus :)
Va bene anche a 28....dovrai solo tenerla qualche giorno in più isolata.

In ogni caso, ti ripeto, secondo me non è ictiofiriasi...dovresti dormire sonni tranquilli speriamo :)
:-

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 05/05/2015, 14:58

Jovy1985 ha scritto:
Marah-chan ha scritto:Il termostato mi da massimo 32 gradi... L'ho messo al massimo... Il N caso non si alzi metto l'altro?
Non è necessario bollire i pesci :) ricordatevi che si tratta di pesci rossi....pesci d acqua fredda, non sono Discus :)
Va bene anche a 28....dovrai solo tenerla qualche giorno in più isolata.

In ogni caso, ti ripeto, secondo me non è ictiofiriasi...dovresti dormire sonni tranquilli speriamo :)
Isolata? Purtroppo sta gia nell'acquario con Pallocchio!!! Per questo sono così preoccupata! :( la risposto e isolo nell'altro acquario??
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 05/05/2015, 15:06

No non spostarla come un pacco :) lasciala con pallocchio ;)

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 05/05/2015, 15:18

No ma infatti dopo aver inserito il mess mi sono accorta della scemenza che ho detto... A maggior ragione se si tratta di ictofiriasi un ulteriore stress o sbalzo di temperatura sarebbe ancora peggio... Quindi ora tengo sottocontrollo entrambi e vedo col buio, la temp alta e l ossigenatore come va... E spero sia una sciocchezza come dite e che si risolva :)

il garlic guard lo mescolo al loro cibo stasera?
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 05/05/2015, 15:51

Marah-chan ha scritto:No ma infatti dopo aver inserito il mess mi sono accorta della scemenza che ho detto... A maggior ragione se si tratta di ictofiriasi un ulteriore stress o sbalzo di temperatura sarebbe ancora peggio... Quindi ora tengo sottocontrollo entrambi e vedo col buio, la temp alta e l ossigenatore come va... E spero sia una sciocchezza come dite e che si risolva :)

il garlic guard lo mescolo al loro cibo stasera?
Lo puoi dare perché male non fa ...devi solo stare attenta ai puntini.
Se ne appaiono molti altri, o anche su pallocchio...scrivici subito! :) se si mantengono costanti...non è ictio come io credo.

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 05/05/2015, 17:00

Un amico mi ha suggerito che possano essere delle ferite ed effettivamente Pallocchio ieri quando l ho inserita gli ha mordicchiato un po' la coda comunque per adesso Pallocchio non ha puntini e lei sempre gli stessi sulla coda e la pinna dorsale!

Vi aggiorno se dovessero esserci delle novitá... Spero che nel caso siano positive! >.<

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 05/05/2015, 19:56

Facendo come mi avete spiegato ora sono riuscita a mettere le due pietre porose e ne ho messe una avanti e una indietro in modo speculare! Per adesso non mi sembra che pallocchio abbia puntini ma quelli di lei mi sembrano un po' piu evidenti ma non sul corpo... Sempre sulle pinne!

Immagine

Così va bene? O magari la pietra davanti la sposto un po piu a sinistra?

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 06/05/2015, 0:10

Mara...sta tranquilla :) tieni le luci spente....

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 06/05/2015, 7:31

Le luce le ho accese e le accendo solo per fare foto :)

Stamattina Pallocchio mi sembra senza puntini anche se sulla pinna dorsale forse uno piccolissimo c'è mentre i puntini su pallocchietta mi sembrano più evidenti ma non mi sembrano aumentati.

Immagine

Immagine

Immagine

Ps in lei e in lui non ci sono anomalie nei comportamenti lei si sta mangiando un ramo intero di egeria xD

aleconte78
star3

Messaggio di aleconte78 » 06/05/2015, 15:26

Marah-chan ha scritto:Grazie mille a tutti! Questo è il movimento che attualmente si crea!

Immagine

Ora scendo e vedo di comprare questi raccordi a T e metto almeno un altra pallina in mod speculare all'altra e spero sia abbastanza.. La temperatura l'ho alzata a 30 gradi e ho spento le luci...

Magari compro il blu di metilene solo per averlo nel caso...

Quindi dovrò tenere tutto questo per una settimana ma nel caso vedo che lei peggiora cosa devo fare? Dividerli di nuovo?

Scusate per le mille domande :(

Ps ho coperto con un asciugamano l acquario per creare il buio considerando che il salone è molto illuminato!
Ciao non comprare il blu di metilene prendi il faunamor contiene blu di metilene e ottimo per l ictio. Testato personalmente. A me con il buio e temp alta non era passato.

Bloccato