Ho bisogno di chiarezza!!!!
- TommyRio400
-
Profilo Completo
Buonasera ragazzi!!! Riprendo il TD...
Domandina.... ma se dovessi mettere rocce laviche sotto la sabbia e le altre rocce calcaree per fare spessore secondo voi potrebbero comunque rovinare il tutto???
Grazie mille
Domandina.... ma se dovessi mettere rocce laviche sotto la sabbia e le altre rocce calcaree per fare spessore secondo voi potrebbero comunque rovinare il tutto???
Grazie mille
- piedus
-
Profilo Completo
Ciao!
Avrai al massimo 4/5 cm di sabbia, che rocce speri di mettere sotto la sabbia?
Un po' di pazienza, tra un po' riapriranno anche i garden e potrai ingannare il tempo lavando le rocce prima di inserirle in vasca
Avrai al massimo 4/5 cm di sabbia, che rocce speri di mettere sotto la sabbia?
Un po' di pazienza, tra un po' riapriranno anche i garden e potrai ingannare il tempo lavando le rocce prima di inserirle in vasca

- TommyRio400
-
Profilo Completo
Ehi ciao!!!
Anche tu hai ragione.....!!!!!
Speravo di aumentare altezza della rocciata che ho in mente con le rocce che ho già qua... solo che sono laviche....
Anche tu hai ragione.....!!!!!
Speravo di aumentare altezza della rocciata che ho in mente con le rocce che ho già qua... solo che sono laviche....
- Nijk
-
Profilo Completo
Le rocce laviche le puoi usare, in un malawi la distinzione tra rocce inerti e rocce calcaree non è un problema, quelle che hai le puoi usare.TommyRio400 ha scritto: ↑14/04/2020, 10:00Speravo di aumentare altezza della rocciata che ho in mente con le rocce che ho già qua... solo che sono laviche....
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
- piedus
-
Profilo Completo
Insomma, io ho parecchie rocce laviche a casa (regalatemi dal vecchio proprietario acquario), sono iper porose ed abrasive peggio della carta vetrata. Al primo inseguimento si faranno veramente male.
- Tommy16
-
Profilo Completo
- TommyRio400
-
Profilo Completo
Buonasera ragazzi!!! Sono quasi pronto per cominciare ad allestire... domani dovrebbero arrivarmi le rocce...
Le laverò con cura e poi “disallestisco” quello che ho adesso per quello che ho in mente...
secondo voi, la maggior parte della sabbia che ho dentro adesso la posso lasciare e metterci sopra la nuova?
Oppure meglio pulire tutto?
Le laverò con cura e poi “disallestisco” quello che ho adesso per quello che ho in mente...
secondo voi, la maggior parte della sabbia che ho dentro adesso la posso lasciare e metterci sopra la nuova?
- TommyRio400
-
Profilo Completo
Buonasera ragazzi!!!
Domani parto con allestimento del nuovo Malawi!!!
Mi è venuto un dubbio atroce.....
Partendo con allestimento metto in serie il tappetino per le rocce, le rocce e la sabbia... non serve il fondo fertile vero??? Non essendoci le piante non serve.... giusto???
Grazie
Domani parto con allestimento del nuovo Malawi!!!
Mi è venuto un dubbio atroce.....
Partendo con allestimento metto in serie il tappetino per le rocce, le rocce e la sabbia... non serve il fondo fertile vero??? Non essendoci le piante non serve.... giusto???
Grazie
- piedus
-
Profilo Completo

Aggiunto dopo 32 secondi:
Non serve a nulla il fondo fertile, vai tranquillo
Aggiunto dopo 4 minuti 14 secondi:
Se hai un una acquario già avviato la sabbia sarà bella piena di batteri utili al ciclo dell’azoto, non ti azzardare a lavarla ne a toglierla dall’acquaTommyRio400 ha scritto: ↑19/04/2020, 20:46Buonasera ragazzi!!! Sono quasi pronto per cominciare ad allestire... domani dovrebbero arrivarmi le rocce...

- marko66
-
Profilo Completo
A meno che tu non ci abbia inserito fertilizzanti ultimamente.Se non è della stessa tipologia,colore e granulometria io la cambierei comunque per evitare che emerga da quella nuova.Se avevi un altro genere di vasca difficilmente la sabbia sara' simile a quella che hai preso adesso