Qualr carenza?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Marta
-
Profilo Completo
- Francom
-
Profilo Completo
Qualr carenza?
@Marta dopo 10 ml di Nk somministrato domenica scorsa, ho raggiunto NO3- a 10.
Conducibilità da 430 prima del potassio a 488 dopo.
Oggi scesa a 440. Se domani rientra a 430 rifertilizzo magaro con 8 ml anziché 10 di Nk. Aggiunto dopo 1 minuto :
Che dici?
Conducibilità da 430 prima del potassio a 488 dopo.
Oggi scesa a 440. Se domani rientra a 430 rifertilizzo magaro con 8 ml anziché 10 di Nk. Aggiunto dopo 1 minuto :
Che dici?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
Qualr carenza?
Ottimo! \:D/ \:D/
Benissimo.. io direi che conviene sempre far un bel giro di test, una volta a settimana.
Così vedi se mettere di novo 10 ml o un po' meno.
Il resto come va?
- Francom
-
Profilo Completo
Qualr carenza?
@Marta non vedo alghe e le poante hanno messo nuove foglie. Dovrei fare prima o poi qualcje potatura dal basso. Ad oggi ho sempre potato tipo siepe.
La conducibilità é ridiscesa a 430 e ho dato 8 ml di potassio. Oggi era 466. Lascio così fino a domenica prossima.
La conducibilità é ridiscesa a 430 e ho dato 8 ml di potassio. Oggi era 466. Lascio così fino a domenica prossima.
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
Qualr carenza?
Come credi.. le potature si fano anche seguendo il proprio gusto.
La cosa importante è non potare tutto in una botta, ma con gradualità.. in modo da non mandare n blocco tutte le rapide contemporaneamente.

- Francom
-
Profilo Completo
Qualr carenza?
@Marta oggi fatto una bella potata, era una selva. A distanza di quindici giorni ho gli NO3- sempre 10 e la conducibilità non è rientrata di tanto. Siamo sui 500. Ho continuato solo con 5ml di ferro e 5 di rinverdente che non dovrebbero avere avuto effetti sulla conducibilità.
Da valutare cambio acqua o aspettare per far rientrare ancora la conducibilità? Partivo da 440...
Paraticamente da due settimane niente potassio e niente magnesio ma la conducibilità è ancora alta.
Da valutare cambio acqua o aspettare per far rientrare ancora la conducibilità? Partivo da 440...
Paraticamente da due settimane niente potassio e niente magnesio ma la conducibilità è ancora alta.
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
Qualr carenza?
Non è tanto strano.
NO3- e PO43- come sono?
Non la stessa settimana, sarebbe meglio.
Metteresti delle foto? Così vediamo la situazione.. una anche da sopra, se puoi.
- Francom
-
Profilo Completo
Qualr carenza?
@Marta allora conducibilità 542. NO3- 10. KH 7 GH 8.
Mai misurati PO43-.
Le piante sono state potate drasticamente ma hanno messo nuove foglioline. L unico valore un po' troppo mi sembra la conducibilità. Magari qualche elemento in eccesso. Il magnesio non posso somministrarlo per colpa della conducibilità. Questa settimana non somministro nulla. Vediamo come va.
Mai misurati PO43-.
Le piante sono state potate drasticamente ma hanno messo nuove foglioline. L unico valore un po' troppo mi sembra la conducibilità. Magari qualche elemento in eccesso. Il magnesio non posso somministrarlo per colpa della conducibilità. Questa settimana non somministro nulla. Vediamo come va.
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
Qualr carenza?
ti consiglio di prendere rapidamente il test. La carenza (o l'eccesso) di PO43- non si vede facilmente ad occhio. Ma spesso, quando mancano i PO43- si blocca tutto.
- Francom
-
Profilo Completo
Qualr carenza?
Questa volta gli NO3- sono 10 mg. Non capisco cone mai questo ritorno.
Il filtro gira. Pensavo di staccarlo se può servire a favorire un maggior inserimenti batterico in vasca.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.