acquario 60 litri senza filtro per ciclidi nani
- GabrieleCali01
-
Profilo Completo
Quindi in poche parole ogni coppia ha la propria personalità, questa cosa mi affascina particolarmente.. una cosa vorrei sapere, il maschio conviene dividerlo dalla femmina durante che quest'ultima bada alla nidiata oppure non conviene farlo? Visto che come hai detto può diventare aggressivo con il partner
killifish breeder 

- giuseppe85
-
Profilo Completo
No,il 90% non si effettua questa monovra...in molti casi lo si fa con i Nannacara anomala...il maschio porta allo sfinimento la femmina costringendola a deporre,se non pronta dal forte stress può morire...ma una volta deposto la femmina scaccia il proprio maschio fino alla morte del medesimo..ecco questo è un caso di divisione della coppia...io ho avuto diverse riproduzioni di Nannacara e addirittura la mia coppia nonostante le ripetute "mazzate"dopo la settimana della schiusa la femmina lasciava per un breve lasso di tempo gli avannotti sotto la cura/sorveglianza al "papà...quindi ogni coppia è un caso diverso da altri...(foto e video in galleria)GabrieleCali01 ha scritto: ↑30/04/2020, 1:00Quindi in poche parole ogni coppia ha la propria personalità, questa cosa mi affascina particolarmente.. una cosa vorrei sapere, il maschio conviene dividerlo dalla femmina durante che quest'ultima bada alla nidiata oppure non conviene farlo? Visto che come hai detto può diventare aggressivo con il partner
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- GabrieleCali01
-
Profilo Completo
Ancora meglio.. spero non accadano episodi di eccessiva violenza, avevo letto che per stemprare un po' l'aggressività e rassicurare la coppia si possono inserire pesci rassicuranti. Come specie di pesci rassicuranti quali potrei inserire?
killifish breeder 

- giuseppe85
-
Profilo Completo
Si hai letto bene..ma in molti non dichiarano/specificano le dimensioni...quindi: filtraggio troppo potente sì,ti aiuta nella parte meccanica ma non biologica...per troppo carico organico..noi nel nostro caso parliamo di no filtro..quindi dobbiamo studiarci bene la cosa..altrimenti andiamo in contro ad un fallimento plateale facendone le spese i pesci...e questo non lo vogliamo....cominciamo a far partire la vasca,poi inseriamo il branchetto..vediamo i valori dopo qualche settimana come si comportano e decidiamo di inserire la coppietta di ciclidi....GabrieleCali01 ha scritto: ↑30/04/2020, 20:50Ancora meglio.. spero non accadano episodi di eccessiva violenza, avevo letto che per stemprare un po' l'aggressività e rassicurare la coppia si possono inserire pesci rassicuranti. Come specie di pesci rassicuranti quali potrei inserire?
RIPETO;io sono per monospecifico...ma vediamo l'evoluzione...se parti con i cacatuoides facciamo piccolo branco...altrimenti dse scegliamo altro ciclide monospecifico
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- GabrieleCali01
-
Profilo Completo
A me va benissimo l'idea del monospecifico, vorrei partire con dei viejita, volevo capire solo se fosse necessario inserire un gruppetto di pesci bersaglio o rassicuranti anche se a quanto ho capito non serve. Principalmente la vasca la voglio dedicare unicamente alla coppia di ciclidi e poi inserire soltanto lumache e gamberetti per tenere le piante pulite. Essendo senza filtro appunto non voglio creare danni o un eccessivo carico organico, dimmi tu
Ultima modifica di GabrieleCali01 il 30/04/2020, 22:14, modificato 1 volta in totale.
killifish breeder 

- Marcov
-
Profilo Completo
Dureranno pochi minuti in vasca

Posted with AF APP
Marco

- GabrieleCali01
-
Profilo Completo
Va bene allora già leviamo i gamberetti dal progetto ^:)^, dei corydoras li potrei inserire magari
killifish breeder 

- Marcov
-
Profilo Completo
Se punti alle riproduzioni dei nani rischi che mangino le uova...
Posted with AF APP
Marco

- GabrieleCali01
-
Profilo Completo
Il mio obbiettivo era proprio di farli riprodurre, pensavo che i genitori riuscissero a difendere bene le uova
killifish breeder 

- Marcov
-
Profilo Completo
Si magari con l'esperienza potrebbero anche riuscire a difendere la prole.. ma con i cory è molto difficile...
Sicuramente potrai inserire degli otocinclus che oltre a mangiare le alghe non attaccano i piccoli ne le uova e sono pesci molto tranquilli
Sicuramente potrai inserire degli otocinclus che oltre a mangiare le alghe non attaccano i piccoli ne le uova e sono pesci molto tranquilli
Posted with AF APP
Marco