Chiederò lumi alla prossima visita
Gatto mangia cibo dei pesci
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Phenomena
-
Profilo Completo
Ragazzi, io ho lavorato per anni in un negozio di animali e vi posso dire che il cibo naturale è sempre da preferire a quello confezionato, anche se di altissima qualità come Royal Canin ad esempio. Giustissimo il discorso dei denti e dei calcoli renali a cui purtroppo i gatti sono molto soggetti, ma il croccantino, se pur bilanciato, non potrà mai superare il cibo fresco in qualità. Poi ovviamente per questioni di tempo e denaro si ripiega sui confezionati, ma come per i pesciolini meglio integrare sempre con il fresco 
For here am I sitting in a tin can
Far above the worldPlanet Earth is blue
And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Uuumm... Di cani e gatti non lo so, anche se la scelta di preferire i croccantini, è stata detta da un ex mod del forum che fa proprio il veterinario, e mi bacchettava appunto che io do avanzi e ritagli di carne
Per i pesci non è esattamente cosi, ci sono studi scientifici che dimostrano che, esclusa l'artemia, l'accrescimento con un buon secco(nello studio il tetramin che fa anche schifo come prodotto peraltro) e un alimentazione a "cibo vivo" Tra i due, non ci sono sostanziali differenze
Stand by
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
A livello di nutrienti probabilmente no
Inoltre comunque i pesci che stanno male in genere sono più inclini ad accettare cibo vivo/congelato rispetto a secco quindi una qualche differenza deve pur esserci
Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Il congelato io lo evito come una grave malattia, poi ne parliamo, pure sull'alimentazione...EnricoGaritta ha scritto: ↑25/05/2020, 14:13Inoltre comunque i pesci che stanno male in genere sono più inclini ad accettare cibo vivo/
Sta parte quà
Andrebbe fatto tutto un discorso sulle specie che accettano solo vivo, e non è una cosa normale
.... Non ho capito la parte sul vivo, dici a somministrare farmaci con i tubilex o roba che si muove?
Stand by
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Per quanto io abbia letto da qualche parte la possibilità di somministrare farmaci con le daphnie (essendo filtratori assorbirebbero l'antibiotico dall'acqua e muovendosi stimolerebbero il pesce a nutrirsi) che non so quanto sia attendibile, intendevo proprio che pesci restii a mangiare perché deboli spesso lo fanno se si somministra loro cibo che si muove o decongelaticicerchia80 ha scritto: ↑25/05/2020, 16:20dici a somministrare farmaci con i tubilex o roba che si muove?
Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Interessante, mi sembra un pò strano per via delle basse tollerabilità delle dafnie un pò a tuttoEnricoGaritta ha scritto: ↑25/05/2020, 16:23Per quanto io abbia letto da qualche parte la possibilità di somministrare farmaci con le daphnie (essendo filtratori assorbirebbero l'antibiotico dall'acqua e muovendosi stimolerebbero il pesce a nutrirsi)
Sai anche a che farmaco in esattezza?
Provo a fare due ricerche, però avrebbe senso
Riprendo sta parte... Scusa ma ero al lavorocicerchia80 ha scritto: ↑25/05/2020, 16:20Andrebbe fatto tutto un discorso sulle specie che accettano solo vivo,
Appurato ormai che il troppo proteico ai pesci fa male, andrebbe risolta alla base sta cosa
Tratto da discus vokume 1 di Bleher...
Stagione secca: 39% detriti, 25% alghe, 22% invertebrati acquatici, 9% materiali vegetali* e 5% artropodi terrestri e arboricoli.
Stagione delle piogge: 44% materiali vegetali*, 22% artropodi terrestri e arboricoli, 16% invertebrati acquatici, 12% alghe e 6% detriti.
Alimenti rinvenuti nell'intestino di discus selvatici esaminati da Heiko
Purtroppo questo è un grosso problema
Solo vivo non andrebbe dato a nessun pesce, altrimenti fanno la fine del foie gras
Per me i wild stanno bene in natura, ma per una serie di eventi, i pesci più sporchi che ho sono Nanay F2, altri wild o f1 che ho, mi sono stati regalati, escluso i Dario, gli unici che ho comprato.... E se sono dovuti abituà al secco, pure le lumache gli ho tolto
Ovviamente di vivo ho allevato un pò di tutto eh.. Non è che non lo conosco
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- EnricoGaritta (25/05/2020, 19:27)
Stand by
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
figurati
vero ma alla fine devono stare poco in vita, il tempo di filtrare un po di medicinacicerchia80 ha scritto: ↑25/05/2020, 19:16mi sembra un pò strano per via delle basse tollerabilità delle dafnie un pò a tutt
Purtroppo non ricordo nemmeno dove l'ho letto
beh comunque una quantità niente male di proteine c'è, che poi nelle nostre vasche i pesci siano ipernutriti è poco ma sicuro, sarebbe interessante provare a ricreare la stagionalità anche nel cibo ma mica facile. Anche perchè qui si parla di discus ma gli anabatidi a quanto so non vanno pazzi per la flora.cicerchia80 ha scritto: ↑25/05/2020, 19:16Stagione secca: 39% detriti, 25% alghe, 22% invertebrati acquatici, 9% materiali vegetali* e 5% artropodi terrestri e arboricoli.
Stagione delle piogge: 44% materiali vegetali*, 22% artropodi terrestri e arboricoli, 16% invertebrati acquatici, 12% alghe e 6% detriti.
dipende anche dalle percentuali di nutrienti del cibo vivo, evitando quelli più grassi e preferendo quelli più proteici un po ci si salva da questo rischio
i miei betta se li lascio più di due giorni senza cibo fanno stragi di lumache
Poco ma sicuro conosci l'argomento più di mecicerchia80 ha scritto: ↑25/05/2020, 19:16Ovviamente di vivo ho allevato un pò di tutto eh.. Non è che non lo conosco
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Se ti ricapita linkameloEnricoGaritta ha scritto: ↑25/05/2020, 19:27Purtroppo non ricordo nemmeno dove l'ho letto però mi pare si parlasse di tetracicline
Eh ma se prendi i microworms, cito loro perchè ci ho fatto un articolo indieme a @kumuvenisikunta, e i valori nutrizionali posso recitarli a memoria
Solo loro hanno il 50% di proteine, sballerebbe parecchio le percentuali sopra
Te li ritrovo, essendo ex admin(veramente ancora lo sono) di un gruppo sui betta, dovrei avere qualche dato da qualche parteEnricoGaritta ha scritto: ↑25/05/2020, 19:27ma gli anabatidi a quanto so non vanno pazzi per la flora.
Stand by
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
sarebbe interessantissimo
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente