l ho messo giusto per capire quante bolöe piu o meno devo erogare... per nn andare a misurare ogni giorno
consiglio/aiuto
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- fischAnd
-
Profilo Completo
consiglio/aiuto
Posted with AF APP
- fischAnd
-
Profilo Completo
consiglio/aiuto
ciao sono riuscito ad andare in un solo negozio (alle 18:00 qui chiude tutto) comunque allego foto di quello che c era domani vedo di andare in un altro negozio con la speranza di trovarlo piu assortito ..
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fablav
-
Profilo Completo
consiglio/aiuto
Se stai cercando il rinverdente quello in foto non va bene.
Devi guardare che non contenga NPK che sono i macro azoto potassio e fosforo.
Posted with AF APP
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura 
#TeamCrispata

#TeamCrispata
- Artic1
-
Profilo Completo
consiglio/aiuto
il KH non muove salvo che tu non abbia fondi che assorbono Ca ed Mg

Ti basta il pHmetro

Concordo con Fablav.
Quelli che hai trovato sono concimi all-in-one. Se vuoi in attesa di trovare tutti gli ingredienti singoli, puoi usarli. Con il tempo avrai probabilmente un eccesso di qualche nutriente ma magari avrai già tutto il PMDD base + avanzato e non sarà un problema correggere il tiro.
Son soldi spesi in più ma comunque puoi usarlo poi per le piante in vaso o in giardino. Valuta tu.

- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- fischAnd
-
Profilo Completo
consiglio/aiuto
come di fatti online non ho Chance
Posted with AF APP
- Artic1
-
Profilo Completo
consiglio/aiuto
non è infiammabile, è comburente!

Bah. non conosco le leggi svizzere, ma credo bene che gli agricoltori di li abbiano un modo per usarlo.

- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- fischAnd
-
Profilo Completo
consiglio/aiuto
sei stato piu tecnico
Posted with AF APP
- Artic1
-
Profilo Completo
consiglio/aiuto
Gli stick o un concime liquido all-in-one.
Funziona ma con il tempo andrai in eccesso di un nutriente o dell'altro
Funziona ma con il tempo andrai in eccesso di un nutriente o dell'altro
Posted with AF APP
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Marta
-
Profilo Completo
consiglio/aiuto
In una vasca grande come la tua, sinceramente ne vedo poche... I commerciali sono prodotti costosi e piuttosto diluiti. In 240 litri spenderesti parecchio, alla lunga.
Potresti provare a cercare i prodotti solo online.. un po' più di spesa, ma poi campi di rendita.
Comunque solo il nitrato di potassio dovrebbe darti problemi, nella reperibilità.
Il solfato di magnesio lo puoi trovare sia online (anche sotto il nome di sali di Epsom) o in farmacia (è un lassativo) sotto il nome di sale amaro o sale inglese.
Il ferro chelato (con DTPA o EDDHA poi vediamo insieme, quale è meglio per te) non dovrebbe essere un problema.
Il rinverdente è un inieme di micro elementi (ferro, boro, zinco, manganese, molibdeno, rame ecc..) tassativamente senza NPK. Eventualmente, sicome si usa in piccole dosi, potresti anche prendere un commerciale: Profito Easy-life o PhytaGen M1 o M2 Alxyon, Flourish e Trace Seachem ecc...
Fosforo andrei di cifo fosforo che trovi sicuramente online.
A proposito della marca cifo: online troverai diversi prodotti cifo liquidi: fosforo, azoto, ferro (100% chelato con DTPA), magnesio e potassio.
Ora, io ti consiglio solo i primi 3... gli altri meno (sopratutto magnesio).. richiedono una gestione, in vasca, molto attenta perché contengono quasi tutti tutti azoto ammoniacale o ureico che, oltre ad essere il favorito di alghe e piante, entrando nel ciclo dell'azoto, se dosato male ti farebbe salire gli NO2-
- fischAnd
-
Profilo Completo
consiglio/aiuto
cifo ho controllato e nn spedisce in svizzera ...mi sono procurato :
multi K 13-46
ferro chelato cifo (bustine)
sale di epsom
il fosforo non sono riuscito a trovarlo.
ps : mi sn fatto quasi 2 ore di macchina
Posted with AF APP