Nuovo progetto per Betta
- roby70
-
Profilo Completo
Nuovo progetto per Betta
Se trabocca dall’alto allora va benissimo come avevi pensato con la spugna sopra e i cannolicchi sotto. La pompa poi dove è?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- lcbagna

-
Profilo Completo
Nuovo progetto per Betta
In cima agli scompartimenti, non pesca l'acqua dal basso.
E' fatto così, ma la spugna 1 non c'è "di serie" nella versione mini. E quella specie di skimmer non credo che lo utilizzerò ho notato che un altro utente del forum aveva immaginato una soluzione leggermente diversa utilizzando lo "skimmer"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Nuovo progetto per Betta
Direi che vanno bene entrambe le soluzioni
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- lcbagna

-
Profilo Completo
Nuovo progetto per Betta
Acquario pronto! \:D/
Cubo cristallo extrachiaro 30x30x35h (25 litri netti), con piccolo filtro newa cobra mini riempito con perlon in ingresso, siporax mini e sopra una spugna a grana media
Riempito con acqua di osmosi ricostruita con sali (dovrebbe essere KH 3-4 GH 7-8)... poi farò i test per i valori.
Fondo quarzite nera inerte, piante anubias nana, Cryptocoryne lucens, Cryptocoryne parva, bucephalandra "theia" e pistia. Rocce vulcaniche e radice di azalea.
Illuminazione: plafoniera autocostruita con 4 strisce LED, 2 6500k e 2 fito 5:1. Ognuna con il suo interruttore perchè non ero sicuro di quanta luce erogare. Con tutto acceso sono 1800 lumen solo di 6500k, ma credo che ne basterà solo una attiva.
Per tenere al minimo il movimento d'acqua ho indirizzato il getto del filtro (80 litri/h) verso l'angolo dove c'è anche il riscaldatore Che ve ne pare? Consigli? Devo ancora aggiungere il coperchio in vetro che ho lasciato in auto e un cartoncino nero sui due lati posteriori.
Non ho piante veloci se non la pistia che spero e credo sia più che sufficiente.
Secondo voi dovrei mettere delle tabs di fertilizzante sotto le crypto?
Fondo quarzite nera inerte, piante anubias nana, Cryptocoryne lucens, Cryptocoryne parva, bucephalandra "theia" e pistia. Rocce vulcaniche e radice di azalea.
Illuminazione: plafoniera autocostruita con 4 strisce LED, 2 6500k e 2 fito 5:1. Ognuna con il suo interruttore perchè non ero sicuro di quanta luce erogare. Con tutto acceso sono 1800 lumen solo di 6500k, ma credo che ne basterà solo una attiva.
Per tenere al minimo il movimento d'acqua ho indirizzato il getto del filtro (80 litri/h) verso l'angolo dove c'è anche il riscaldatore Che ve ne pare? Consigli? Devo ancora aggiungere il coperchio in vetro che ho lasciato in auto e un cartoncino nero sui due lati posteriori.
Non ho piante veloci se non la pistia che spero e credo sia più che sufficiente.
Secondo voi dovrei mettere delle tabs di fertilizzante sotto le crypto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Nuovo progetto per Betta
Sicuramente aiutano; sai già cosa mettere?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- roby70
-
Profilo Completo
Nuovo progetto per Betta
Puoi metterne un pezzettino piccolo piccolo sotto; diciamo 1/4 di stick sotto ogni gruppetto di piantine o anche meno.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- gem1978
-
Profilo Completo
Nuovo progetto per Betta
Con tutto acceso sei sui 70 lumen litro calcolando il netto.
Con una sola striscia sei a meno di 20 e forse sono pochi .
Prova a vedere le piante come reagiscono altrimenti si aumenta.
Inizia con 5 ore al giorno di luce.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- lcbagna

-
Profilo Completo
Nuovo progetto per Betta
Non mi sono spiegato bene... le 2 strisce di LED bianchi producono esattamente (dichiarati dal costruttore) 1700 lumen. I LED fito non lo so, ma quelli li terrei comunque entrambi accesi.
Quindi se tengo entrambe le bianche accese sono circa 68 lumen/litro, 34 con solo una.
Sono partito da 4h30 come fotoperiodo.
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Nuovo progetto per Betta
I LED sono dimmerabili? Se si potresti ridurre un attimo la luce lasciandoli tutti accesi.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)