Altre informazioni: Acquario: Ferplast Dubai 80 bianco Data di avvio: non ricordo.. così è dal metà 2019 circa Filtro: rimosso Illuminazione: 2 neon T5 da 24w (6500 k) + 2 barre LED (a 6500 k) per effetto alba/tramonto Termoriscaldatore: tolto Erogazione CO2: No, è finita la bombola Allestimento: 2/3 cm di lapillo vulcanico con sopra 2/3 cm di ghiaietto inerte bianco/rosa, vari legni e rocce fertilizzazione: PMDD Ultimi valori : .......
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
Altre informazioni: Acquario: Ferplast Dubai 80 bianco Data di avvio: non ricordo.. così è dal metà 2019 circa Filtro: rimosso Illuminazione: 2 neon T5 da 24w (6500 k) + 2 barre LED (a 6500 k) per effetto alba/tramonto Termoriscaldatore: tolto Erogazione CO2: No, è finita la bombola Allestimento: 2/3 cm di lapillo vulcanico con sopra 2/3 cm di ghiaietto inerte bianco/rosa, vari legni e rocce fertilizzazione: PMDD Ultimi valori : .......
Inutile farle con quella perchè il pH indicato in etichetta è quello alla fonte e ora che arriva a casa tua è cambiato; l'unico modo è usare le soluzioni di taratura per verificarlo.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
Dopo un week end al mare, in cui ho lasciato l'aeratore acceso per evitare problemi, ieri pomeriggio sono tornato a casa e ho spento l'aeratore e misurato il pH che era 7,8.
Stamattina mi trovo con pH 7 e tutti i pesci raggruppati nell'angolo dell'ossigenatore e ancora una volta boccheggianti e in cerca di ossigeno (ho acceso la luce per fare il video, il fotoperiodo di 9 ore parte alle 12.30). finito il video ho acceso subito l'ossigenatore.
La temperatura con la ventola installata è di 25°.
ho fatto un giro di test e mi sembra tutto OK
KH 5
gh7
nitriti,ammoniaca,ammoni 0
nitrati 10
fostati 0,5
ferro 0,5
siamo sicuri che la temperatura sia di 25°? te lo chiedo perché mi è successo ultimamente di avere dei problemi in una vasca dove il termometro segnava 25° ma in realtà erano 29; lo ho scoperto mettendo altri termometri che avevo in casa. con i valori che dai non capisco il comportamento dei tuoi pesci.
Aggiunto dopo 19 secondi:
Il filtro smuove bene l'acqua?
(Albert Einstein)
siamo sicuri che la temperatura sia di 25°? te lo chiedo perché mi è successo ultimamente di avere dei problemi in una vasca dove il termometro segnava 25° ma in realtà erano 29; lo ho scoperto mettendo altri termometri che avevo in casa. con i valori che dai non capisco il comportamento dei tuoi pesci.
la temperatura è misurata sia con la striscia attaccata al vetro sia con il conduttimetro e mi da lo stesso risultato.
Aggiunto dopo 19 secondi:
Il filtro smuove bene l'acqua?
si la CO2 l'avevo riaccesa.
Da oggi ho tolto le bottiglie con il gel e ho messo una bombola da bar con riduttore di pressione cosi posso gestire meglio il numero di bolle (adesso sono a 12 e vedo come va)
il filtro è interno e l'acqua in uscita è in una spray bar... oggi ho pulito anche un po' il filtro in ingresso che era un po' intasato, adesso esce un po' più acqua.
Flora: Rotala rotondifolia, limnophila sessiliflora, Cryptocoryne di vario genere, java moss, eleocharis acicularis, ludwigia mini super red, hydrocotyle tripartita, riccia fluitans e Alternanthera reineckii
Io lascio acceso tutto , 8 ore di foto periodo, ventolina con sensore inclinata rispetto la pelo H20 di 45° , temperatura costante 25/26 gradi
Erogo CO2 , 4 bolle al minuto , 25 mg/lt , vasca Cubo 60 Lt
Ultima rilevazione pH 7 KH 7 EC 460
Ciao
Quando andate sott'acqua, osservate e basta......quello che toccate muore
La CO2 a questo punto non dovrebbe essere E se sono veramente 25°C le temperature non sono alte.
Vediamo se con il filtro che smuove maggiormente l'acqua va meglio. Una cosa però: i pesci li vedi boccheggiare alla mattina o sempre?
(Albert Einstein)