GH: 7
KH: 4
per l'addolcitore non saprei

A chi lo dici che qualcosa non quadra

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
se ce l hai in casa dovresti vederlo, se è nel condominio informati,se non c,è meglio!
Aggiunto dopo 1 minuto 52 secondi:Certcertsin ha scritto: ↑07/07/2020, 19:21No così ci siamo decisamente di più ,hai un acqua molto simile alla mia(tanti se la sognano) anche perché viviamo più o meno nella stessa zona,bisognerebbe solo capire come mai quest aumento delle durezze può essere in parte il tanto magnesio e i rabbocchi con rubinetto,ma non vorrei che o il fondo o le pietre rilasciano qualcosa..come ti avevo chiesto le avevi testate con l acido per vedere se sono.calcaree?da gia vediamo se qualche esperto ha qualcosa da dire..@Marta,@Pisu,@fablav
Aggiunto dopo 4 minuti 20 secondi:se ce l hai in casa dovresti vederlo, se è nel condominio informati,se non c,è meglio!
Fatto una verifica e non c'è... ottimo![]()
Ottimo... allora inizio con aumentare il potassio...
Concordo. Di magnesio ce n'è un bel po'.
Ok... grazie...Marta ha scritto: ↑08/07/2020, 7:36Concordo. Di magnesio ce n'è un bel po'.
Per ora stop.
Io darei nitrato di potassio, così, in un sol colpo apporti azoto e potassio.
Quanti litri netti è la vasca?
Per quanto riguarda il fosforo,sei scarso.. ti consiglio di procurarmelo..
Poi vedremo come usarlo.
Anche il ferro... Con una rossa in vasca, se la vuoi bella, serve.
Come già ti ha detto @Certcertsin, se hai le caridina basta usare un ferro 100% chelato, comunque qui in molti usano l's5 radicale della foto e nessuno ha mai seccato i gamberi, che io sappia.
Tra l'altro, con il tuo pH l's5 è la scelta più sicura.
proviamo a considerarla 200 così siamo più tranquilli...
per ora aspetterei ,azoto ne metti gia con il nitrato di potassio poi vediamo..
Visitano il forum: Rindez e 12 ospiti