Pallocchio(pesce rosso) problema vescica natatoria
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- darioc
-
Profilo Completo
Re: Pallocchio(pesce rosso) macchia rossa pinna dorsale
Mi pare di si che gli occhi siano più sporgenti... 

Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)
- Marah-chan
-
Profilo Completo

La prima è una foto di adesso la seconda di qualche mese fa... Giusto per essere sicuri!
Ps sta in una poss un po' buffa nella seconda ma comunque a me non sembrano più sporgenti nella prima...
Quindi se davvero si tratta di quello posso salvarlo? Posso fare qualcosa?
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
- darioc
-
Profilo Completo
No, ora che mostri entrambe le foto mi paiono uguali. Il bordino bianco c'era anche prima...
Sinceramente non mi pare neppure molto più grosso della compagna.
Piano, tranquilla. Non sappiamo neanche se è veramente malato...Marah-chan ha scritto:posso salvarlo?
Sinceramente non mi pare neppure molto più grosso della compagna.
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Sisi il bordino bianco lo ha sempre avuto... Anche lei lo tiene ma è nero come l'occhio e non si nota... Poi la cosa strana è che lui ha sempre avuto sto bordino diverso tra i due occhi. XD
Da un lato è un cerchio completo e dall'altra si interrompe... Comunque l ho sorpreso di nuovo a galla, ha fatto "il filettino" e ora nuota con lei...
Magari aspetto che anche altri vedano le due foto e oggi lo monitoro
Da un lato è un cerchio completo e dall'altra si interrompe... Comunque l ho sorpreso di nuovo a galla, ha fatto "il filettino" e ora nuota con lei...
Magari aspetto che anche altri vedano le due foto e oggi lo monitoro

“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
-
-
Profilo Completo
Vedendo le altre foto...effettivamente non sembra sporgente!

- Marah-chan
-
Profilo Completo
Si... Allora la situazione attuale è questa.
Quando vado a controllare lei sta tranquilla per la vasca mentre lui sta a pelo d'acqua, un po' storto e respira lentamente come quando "dorme"... Appena metto un dito sul vetro della vasca si mette a nuotare e viene come al solito, respira normale, solo che tende a salire.
Le squame non mi sembrano rialzate, per quanto sia difficile notarlo dato che le loro squame non sono lisce ma bombate.
L'ho visto defecare con un po di difficoltà... Sono a digiuno entrambi da ieri sera.
L'idropsia da anche questa sintomatologia? Galleggiamento o è più probabile che sia la vescica natatoria dato che tende a stare storto quando sta in alto?

Quando vado a controllare lei sta tranquilla per la vasca mentre lui sta a pelo d'acqua, un po' storto e respira lentamente come quando "dorme"... Appena metto un dito sul vetro della vasca si mette a nuotare e viene come al solito, respira normale, solo che tende a salire.
Le squame non mi sembrano rialzate, per quanto sia difficile notarlo dato che le loro squame non sono lisce ma bombate.
L'ho visto defecare con un po di difficoltà... Sono a digiuno entrambi da ieri sera.
L'idropsia da anche questa sintomatologia? Galleggiamento o è più probabile che sia la vescica natatoria dato che tende a stare storto quando sta in alto?

- darioc
-
Profilo Completo
Nel caso di idropisia che ho avuto il pesce stava appoggiato al fondo. Penso sia un problema alla vescica notatoria piuttosto. In quei pesci è parecchio delicata. È facilmente soggetta ad infiammazione se ben ricordo. 

-
-
Profilo Completo
Mara fagli fare digiuno e evita di stressare gli animali
osservali e basta...
Forse effettivamente potrebbe essere solo un problema dovuto alla vescica

Forse effettivamente potrebbe essere solo un problema dovuto alla vescica

- Marah-chan
-
Profilo Completo
Si hai ragione ma inizialmente mi sono spaventata... Sembrava così fermo che ho avuto paura fosse morto 
Ps il digiuno lo sta facendo anche pallocchietta per forza di cose... Non fa niente?

Ps il digiuno lo sta facendo anche pallocchietta per forza di cose... Non fa niente?
-
-
Profilo Completo
I pesci in acquario non sono mai morti di fame.......Marah-chan ha scritto:Si hai ragione ma inizialmente mi sono spaventata... Sembrava così fermo che ho avuto paura fosse morto