Acquario 15l
- Crab01

-
Profilo Completo
Acquario 15l
Io andrei di epifete come dice @Gioele ti consiglio le classiche Anubias ma perché no un microsorum (di solito di sconsiglia per vasche piccole ma io ne ho uno bello grande in un cubetto è fa la sua porca figura occupando tutto lo spazio) e soprattutto la bolbitis pianta che ho sempre voluto ma mai trovato. Inoltre potresti mettere un po' di muschio e qualche marimo perché no.
Per le emerse per me le migliori sono la tradescantia viola e il pothos ma ce ne sono a bizzeffe.
Per le emerse per me le migliori sono la tradescantia viola e il pothos ma ce ne sono a bizzeffe.
Posted with AF APP
Non una firma, un promemoria per me stesso:
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.
- RSimo

-
Profilo Completo
Acquario 15l
anubias dovrebbero essere a crescita lenta giusto?Crab01 ha scritto: ↑21/07/2020, 23:52Io andrei di epifete come dice @Gioele ti consiglio le classiche Anubias ma perché no un microsorum (di solito di sconsiglia per vasche piccole ma io ne ho uno bello grande in un cubetto è fa la sua porca figura occupando tutto lo spazio) e soprattutto la bolbitis pianta che ho sempre voluto ma mai trovato. Inoltre potresti mettere un po' di muschio e qualche marimo perché no.
il microsorum, chiamato anche felce di java, ho scoperto che è la pianta gia presente in vasca quindo lo lascio, ma dovrebbe essere una lenta anche lei?
esterno photos presente.
il marimo è bellissimooo
- Crab01

-
Profilo Completo
Acquario 15l
@RSimo quelle che ti ho detto sono tutte a crescita lenta tranne le emerse
Posted with AF APP
- RSimo

-
Profilo Completo
Acquario 15l
quindi tirando le somme.
prenderò ceratophyllum, marimo, spathyphyllum.
Epifite è una famiglia di piante giusto?
Mi piacciono le piantine rosse, si potrebbe inserire qualcosa? che esigenze hanno?
poi vorrei acquistare un po di quelle foglioline galleggianti ma non so il nome nello specifico, penso vadano bene anche per schermare la luce giusto?
prenderò anche un legnetto piccolo giusto per un po di decoro, magari gli lego un po di muschio se possibile.
butto tutto in vasca e poi al mio ritorno, svuoto la vasca del 70% come consigliatomi da robi70, sistemo le piante e il legnetto, riempio di acqua ad osmosi o demineralizzata (è la stessa cosa?) e rimuovo il filtro?
dopo una 20 di giorni se i valori sono adeguati aggiungo il betta?
Aggiunto dopo 3 minuti 34 secondi:
prenderò ceratophyllum, marimo, spathyphyllum.
Epifite è una famiglia di piante giusto?
Mi piacciono le piantine rosse, si potrebbe inserire qualcosa? che esigenze hanno?
poi vorrei acquistare un po di quelle foglioline galleggianti ma non so il nome nello specifico, penso vadano bene anche per schermare la luce giusto?
prenderò anche un legnetto piccolo giusto per un po di decoro, magari gli lego un po di muschio se possibile.
butto tutto in vasca e poi al mio ritorno, svuoto la vasca del 70% come consigliatomi da robi70, sistemo le piante e il legnetto, riempio di acqua ad osmosi o demineralizzata (è la stessa cosa?) e rimuovo il filtro?
dopo una 20 di giorni se i valori sono adeguati aggiungo il betta?
Aggiunto dopo 3 minuti 34 secondi:
non dovrei metterne a crescita rapida? o lascio solo il photos che sara anche il mio filtro?
- Crab01

-
Profilo Completo
Acquario 15l
Una buona alleata da affiancare al pothos potrebbe essere la lemna minor forse è quella a cui ti riferivi con il termine foglioline.
Posted with AF APP
- RSimo

-
Profilo Completo
- Crab01

-
Profilo Completo
Acquario 15l
Cresce come una dannata non la togli più a me piace la ho in tutte le vasche, ogni settimana o due va sfoltita.
Posted with AF APP
- RSimo

-
Profilo Completo
Acquario 15l
meglio, cosi ne metto anche un po nel 60l con i guppy
anche se ne avevo visto una con foglie piu larghe, quasi come un tappo di birra, e con radici piu lunghe, non so se è un altra pianta o magari una tipologia differente.
unica cosa, i pesci come mangiano se in superficie ci sono le foglioline?
Aggiunto dopo 2 minuti 35 secondi:
trovata su internet, quella che dicevo io si chiama limnobium levigatum, penso vada bene ugualmente?
- Crab01

-
Profilo Completo
Acquario 15l
La linnobium laevigatum la ho avuta ma mi è morta, colpa mia... È molto importante la vasca non abbia corrente e non ci siano schizzi altrimenti come nel mio caso marcisce quando si bagna nella parte superiore. È una pianta bellissima una delle mie preferite purtroppo non mi è durata molto. La mia ragazza ha avuto più fortuna con il phyllantus fluitans, dagli un occhio è una pianta molto particolare penso possa piacerti ed è rossina violacea.
Posted with AF APP
- Gioele
-
Profilo Completo
Acquario 15l
No, sono quelle piante che si ancorano a cose invece di essere piantate o lasciate galleggiare. I muschi per esempio possono essere definiti tali.
Identica.
Puoi pure non metterlo da subito, se ti da sicurezza, ok.
Una volta giusti i valori, senza preoccuparsi che siano 7 o 40 giorni.
Ceratophyllum e spatiphyllum lo sono, per me bastano e avanzano quelle, anzi, rischi già di essere sotto con L'azoto, per aggiungere il pothos a mio parere devi fertilizzare oppure si mangiano tra di loro per me.
Avrai solo un betta, ceratophyllum, lemna, pothos e pure spatiphyllum, secondo me ti collassano se non fertilizzi. Io non esagererei
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso