NON C'E' DUE SENZA TRE
- piedus
-
Profilo Completo
NON C'E' DUE SENZA TRE
Salve, dopo aver curato un paio di pesci stressati dal viaggio i pinnuti si stanno ambientando, hanno perso un po’ di colore rispetto all’arrivo ma piano piano qualcosa comincia a vedersi.
Il dimidio si è ripreso alla grande, mi ha fatto sudare freddo ho dovuto tenerlo in cura 2 settimane e c’è ne ha messa un’altra per mangiare in vasca, idem la femmina di buccochromis. Ecco il dimidio:
Qui due video d'insieme
Il dimidio si è ripreso alla grande, mi ha fatto sudare freddo ho dovuto tenerlo in cura 2 settimane e c’è ne ha messa un’altra per mangiare in vasca, idem la femmina di buccochromis. Ecco il dimidio:
Qui due video d'insieme
- marko66
-
Profilo Completo
NON C'E' DUE SENZA TRE
Complimenti
Hai pesci che non si vedono molto spesso in vasche casalinghe.Anche il layout mi piace come è venuto alla fine

- luigi8
-
Profilo Completo
- piedus
-
Profilo Completo
NON C'E' DUE SENZA TRE
I pesci cominciano ad ambientarsi, il Fryeri è veramente tosto, attualmente capo indiscusso della vasca, alla lunga dovrebbe perdere la dominanza a causa della taglia e del carattere dei compagni di vasca
Per il momento anche se ha perso un po' di bianco mezza vasca è sua:
Il dimidio si è ripreso, ha sofferto il viaggio e non mangiava con feci filamentose, curat, poi tenuto 10 gg in convalescenza da solo ma, rimesso in vasca, non mangiava...ho sudato freddo ma ho atteso altri 10gg senza far nulla in quanto in vasca non aveva problemi, quindi ha mangiato ed ora è l'unioco a tener testa al Fryeri. Forse il pesce più interessante per forma e movenze che ho nelle tre vasche, e pensare che non lo volevo prendere
Il Buccochromis (wild ahimè, allevato è introvabile) è spettacolare, caratterialmente il meno forte ma ciò non gli impedisce di colorarsi, le prende anche da una delle due femmina di Venustus che è iper sottomessa...guardate il video per credere
.
il Protomelas non prende proprio colore, i primi giorni era rosso fuoco ora è spento (ma non ho fretta, lo aspetto volentieri)
Il Venustus non riesco a fotografarlo, sempre in movimento, una delle due femmine è tostissima, cambia colore diventando quasi come il maschio per intimorire gli altri ...pazzesca!
Le foto non sono il massimo perchè quando mi vedono si incollano al vetro chiedendo cibo e non stanno mai fermi...
Aggiunto dopo 3 minuti 41 secondi:
Quasi dimentivavo gli S.Gracilis, attualmente ancora grigi, li vedremo splendere in futuro

Per il momento anche se ha perso un po' di bianco mezza vasca è sua:
Il dimidio si è ripreso, ha sofferto il viaggio e non mangiava con feci filamentose, curat, poi tenuto 10 gg in convalescenza da solo ma, rimesso in vasca, non mangiava...ho sudato freddo ma ho atteso altri 10gg senza far nulla in quanto in vasca non aveva problemi, quindi ha mangiato ed ora è l'unioco a tener testa al Fryeri. Forse il pesce più interessante per forma e movenze che ho nelle tre vasche, e pensare che non lo volevo prendere

Il Buccochromis (wild ahimè, allevato è introvabile) è spettacolare, caratterialmente il meno forte ma ciò non gli impedisce di colorarsi, le prende anche da una delle due femmina di Venustus che è iper sottomessa...guardate il video per credere

il Protomelas non prende proprio colore, i primi giorni era rosso fuoco ora è spento (ma non ho fretta, lo aspetto volentieri)
Il Venustus non riesco a fotografarlo, sempre in movimento, una delle due femmine è tostissima, cambia colore diventando quasi come il maschio per intimorire gli altri ...pazzesca!
Le foto non sono il massimo perchè quando mi vedono si incollano al vetro chiedendo cibo e non stanno mai fermi...
Aggiunto dopo 3 minuti 41 secondi:
Quasi dimentivavo gli S.Gracilis, attualmente ancora grigi, li vedremo splendere in futuro

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- piedus
-
Profilo Completo
NON C'E' DUE SENZA TRE
Ancora Buccochromis Nototaenia e Dimidiochromis Compressiceps
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- luigi8
-
Profilo Completo
NON C'E' DUE SENZA TRE
Complimenti anche qui,mi piace molto questa vasca.Le foto io le trovo bellissime ( fatte bene ) 

- piedus
-
Profilo Completo
- Gavino
-
Profilo Completo
NON C'E' DUE SENZA TRE
Ciao piedus.. Che luci hai messo? Ho letto strisce LED da 22 watt.
Quanti kelvin? E soprattutto quant'è lunga la struscia LED?
@piedus
Quanti kelvin? E soprattutto quant'è lunga la struscia LED?
@piedus
Posted with AF APP
- marko66
-
Profilo Completo
NON C'E' DUE SENZA TRE
Sempre a rovinare le vasche con la verdura
Scherzo,in un allestimento come questo la vallisneria ci puo' anche stare,,,,,fin chè dura!

Scherzo,in un allestimento come questo la vallisneria ci puo' anche stare,,,,,fin chè dura!

- piedus
-
Profilo Completo
NON C'E' DUE SENZA TRE

Non sono mica mbuna, questi la vallisneria non la toccano preferiscono le bistecche