Pristella malato!
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
-
-
Profilo Completo
- GGmmFF
-
Profilo Completo
Re: Pristella malato!
Oggi pomeriggio secondo bagno, l'ho tenuto un'ora e questa volta con areatore, mi sono organizzato per tenere l'areatore anche nella vasca di quarantena visto che è da poco più di un litro e un pò di ossigeno sicuramente non fa male.
Ecco una foto appena fatta: Mia moglie sostiene che la soluzione più dignitosa sia l'eutanasia e che il nostro sia accanimento terapeutico; effettivamente il poveretto se ne sta adagiato sul fondo, si muove ma sembrano più convulsioni. La coda è completamente distrutta e non credo possa ricrescere.
In linea di massima il fatto che sia ancora vivo è sorprendente, ma ormai sono giorni che non mangia e anche se l'antibiotico dovesse avere gli effetti sperati quanto ci metterà a morire di fame?
Ecco una foto appena fatta: Mia moglie sostiene che la soluzione più dignitosa sia l'eutanasia e che il nostro sia accanimento terapeutico; effettivamente il poveretto se ne sta adagiato sul fondo, si muove ma sembrano più convulsioni. La coda è completamente distrutta e non credo possa ricrescere.
In linea di massima il fatto che sia ancora vivo è sorprendente, ma ormai sono giorni che non mangia e anche se l'antibiotico dovesse avere gli effetti sperati quanto ci metterà a morire di fame?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il giorno che smise di essere pazzo diventò stupido.
"True heroism is remarkably sober, very undramatic. It is not the urge to surpass all others at whatever cost, but the urge to serve others at whatever cost."
Arthur Ashe
"True heroism is remarkably sober, very undramatic. It is not the urge to surpass all others at whatever cost, but the urge to serve others at whatever cost."
Arthur Ashe
-
-
Profilo Completo
Anche io sono per l eutanasia, ma solo nei casi oggettivamente incurabili. Qui parliamo di un pesce che non può dirci se preferisce vivere o morire, e che nonostante tutto potrebbe ancora guarire. Non ha una infezione incurabile...è soltanto a uno stadio avanzato, solo per questo il suo sistema immunitario potrebbe non farcela.GGmmFF ha scritto: Mia moglie sostiene che la soluzione più dignitosa sia l'eutanasia e che il nostro sia accanimento terapeutico
Morire di fame?GGmmFF ha scritto: effettivamente il poveretto se ne sta adagiato sul fondo, si muove ma sembrano più convulsioni. La coda è completamente distrutta e non credo possa ricrescere.

Se tutto andrà bene, l appetito tornerà presto!
Hai qualcosa di molto appetibile? Del cibo vivo? Oppure del mangime liofilizzato?
Fai la prova ogni giorno a dargli un Po di cibo...se riusciamo a fargli ingerire un Po di antibiotico si riprenderà quasi certamente.
La corrosione della coda è arrivata quasi al peduncolo. Effettivamente una ricrescita è molto difficile...ma non impossibile! Mi sembra di vedere ancora un Po di coda

-
-
Profilo Completo
Un'altra cosa....osserva le macchie sotto il ventre.
Se rientrano, e tendono a scomparire, il pesce è in fase di guarigione!
Se rientrano, e tendono a scomparire, il pesce è in fase di guarigione!

- GGmmFF
-
Profilo Completo
Grazie Jovy! Purtroppo sono sempre fuori per lavoro tutto il giorno e lo potrò controllare di nuovo solo più tardi, comunque stamattina era stabile.
Cibo appetibile vivo ho lombrichi della compostiera che gli altri apprezzano notevolmente. Se riesco mi procurò del liofilizzato!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cibo appetibile vivo ho lombrichi della compostiera che gli altri apprezzano notevolmente. Se riesco mi procurò del liofilizzato!
Arthur Ashe
Arthur Ashe
-
-
Profilo Completo
Perfetto un lombricoGGmmFF ha scritto:Grazie Jovy! Purtroppo sono sempre fuori per lavoro tutto il giorno e lo potrò controllare di nuovo solo più tardi, comunque stamattina era stabile.

- lucazio00
-
Profilo Completo
Un lombrico all'antibiotico? 

"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
-
-
Profilo Completo
L idea è quellalucazio00 ha scritto:Un lombrico all'antibiotico?

- GGmmFF
-
Profilo Completo
Ok, come lo condisco?
Arthur Ashe
Arthur Ashe
-
-
Profilo Completo
Prima vediamo se mangiaGGmmFF ha scritto:Ok, come lo condisco?