Labidochromis Caeruleus Yellow
Pseudotropheus Acei
Melanochromis Maingano
e uno fra
Cynotilapia Hara e
Pseudotropheus Elongatus Mpanga
tutti con rapporto 1/3 comunque, come mi dicevi...
Questo mi piace come abbinamento Pesci tosti,ma se si trova l'equilibrio,gran bella vasca ,con colori spettacolari.Andiamo di layout.Rocciata unica dietro con molti anfratti,io farei addirittura anche su lati corti o almeno uno.Come peso totale vasca+sabbia+sassi+acqua,siamo tranquilli o rischiamo di trovarcela al piano di sotto?
tranquilli o rischiamo di trovarcela al piano di sotto?
essendo al piano terra non abbiamo di questi problemi sono indeciso fra prendere il suo mobile o farmene uno da me con tre moduli base cucina di un noto mobilificio svedese inframezzati da 4 pannelli da 24mm. di multistrato in betulla, più base e piano di appoggio sempre 24mm. multistrato... sto aspettando il preventivo dei pannelli...
Ed allora mentre aspetti,calcolati GH e KH .....e confrontalo con il valore che ti danno le striscie,cosi' verifichiamo l'attendibilita' di queste ultime.Solo le durezze ci interessano,il resto va bene.
Fauna: Metraclima Callainos White Pearl Wild 1+3 Tropheops Red Fin 1+3 Pseudotropheus Saulosi 1+5 Cynotilapia Hara Gallireya Reef 1+1 Melanochromis Maigano 1+3 Labeotropheus Trewavasae Thumbi West 1 M OB + 2 F OB lumache physia planorbarius e melanoides
+ diversi avannotti nascosti nello sfondo...
Altre informazioni: Aquatlantis Fusion 150 cemento; 2 filtri interni aquatlantis biobox 3; 2 riscaldatori 300w con centralina gestione caldo/freddo; Sfondo 3d realizzato su misura; Rocce sintetiche; LED lunare 6.5w; 2 x pompe movimento 2 e 4000 l/h; Skimmer eheim superficie; Areatore legato ad 1 pompa movimento; Nano lampada UV su mandata filtro; Vari timer...
Secondo Acquario: Ho un 60 litri ciano aqua LED allestito asiatico con red cherry e margaritatus, egeria muschi rocce legni e galleggianti. Filtro esterno Eden 511, riscaldatore 50w, LED lunare 2w, impianto CO2 ruwal con venturi su mandata filtro esterno avviato novembre 2017
Altri Acquari: Caridinaio di blue dream 25 litri aperto wave con filtro newa e riscaldatore nano in plastica da 20w wave + LED 10w 9000k, egeria rocce legni e galleggianti. Avviato fine giugno 2018
Le strisce non vanno bene per misurazioni realistiche di tutti i valori utili, offrono più o meno risultati sballati, anche se NO2- e NO3- possono essere sufficienti.
Interessante avere test a reagente almeno per GH KH il resto non serve.
Se è la tua prima vasca (se non ho capito male) suggerisco di prenderli così dopo un po’ di rodaggio saprai gestire meglio la vasca “guardandola”..
Pesci li ho nel mio Melano e Cyno... beh spero non trovi quello troppo cattivo... nella mia si pestano ma gli spazi aiutano e il perdente scappa sempre (finora), la Cyno secondo me li è quella più esposta a rischi (piccola e “attaccabrighe”) e se non “spadroneggia” resterà in disparte scura mai bianca..
Aggiunto dopo 10 minuti 23 secondi:
Valuterei anche
Io non mischierei gli ACEI (vivono solitamente in banchi in zone sabbiose- vedi questo video minuto 9 le alghe di solito le brucano dai tronchi) agli altri mbuna, poi caratterialmente vanno bene quindi puoi metterli se vuoi.
Sugli acei @piedus ha ragione,ma essendo la quarta specie(sarebbero meglio solo 3 in effetti come dice @mcarbo82 in 120cm) e restando prevalentemente in alto, è tra le piu' adatte secondo me.