aspetto con la fertilizzazione?stanno uscendo le alghe sui vetri
Protocollo pmdd
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Raffaele
-
Profilo Completo
- Raffaele
-
Profilo Completo
- Raffaele
-
Profilo Completo
Protocollo pmdd
Buonasera, ieri ho fatto i test all'acqua e mi sono trovato NO2- a 0, pH a 6.5, kh4 e gh9, con conducibilità a 400us. Allora sono andato in negozio e ho comprato 5 otocinclus, i quali stanno facendo un'ottimo lavoro contro le alghe.
Oggi vorrei acquistare una decina di cardinali per appunto iniziare a dare la spinta di azoto alle piante che ormai traggono solo dal fondo.Mi sono accorto che ripiantando la cabomba si liberano molte bolle dal manado,non so se per colpa degli npk o che non filtra l'acqua.
Le anubias hanno ancora le foglie smangiucchiate, e io ancora non so se iniziare la fertilizzazione dato che ho chiesto consiglio qui
Oggi vorrei acquistare una decina di cardinali per appunto iniziare a dare la spinta di azoto alle piante che ormai traggono solo dal fondo.Mi sono accorto che ripiantando la cabomba si liberano molte bolle dal manado,non so se per colpa degli npk o che non filtra l'acqua.
Le anubias hanno ancora le foglie smangiucchiate, e io ancora non so se iniziare la fertilizzazione dato che ho chiesto consiglio qui
- Raffaele
-
Profilo Completo
Protocollo pmdd
Buongiorno, le alghe a vetro ci sono sempre, anche se le levo dopo un paio di giorni iniziano a rinascere.I valori dell'acqua sono
cond 470us
gh7
kh3
NO2- 0
NO3- 0
PO43- 0,5
Ho inserito recentemente 7 cardinali, ora sono 10 totali, ma gli NO3- sono sempre fissi a 0.Ho anche inserito pogostemon helferi in vasca, ma sembra che stia proprio marcendo, mentre per le altre piante va tutto abbastanza bene.Consigli per farla riprendere?C'è bisogno di fertilizzare?Metto 5 ml di magnesio, 2 di ferro e 4 di rinverdente a settimana
cond 470us
gh7
kh3
NO2- 0
NO3- 0
PO43- 0,5
Ho inserito recentemente 7 cardinali, ora sono 10 totali, ma gli NO3- sono sempre fissi a 0.Ho anche inserito pogostemon helferi in vasca, ma sembra che stia proprio marcendo, mentre per le altre piante va tutto abbastanza bene.Consigli per farla riprendere?C'è bisogno di fertilizzare?Metto 5 ml di magnesio, 2 di ferro e 4 di rinverdente a settimana
- Zommy86
-
Profilo Completo
Protocollo pmdd
Per me esageri con il rinverdente, e il magnesio o meglio il pmdd non necessita di fertilizzazione a cadenza ma a necessità, o quando si è capito per bene il consumo della vasca.
Comunque aspetta qualcuno di più autorevole
Comunque aspetta qualcuno di più autorevole
Posted with AF APP
- fablav
-
Profilo Completo
Protocollo pmdd
Ma non avevamo detto di interrompere la fertilizzazione, sei andato avanti da solo.
Puoi mettere un diario completo?
Bisogna rivedere tutto.
Puoi mettere un diario completo?
Anche il magnesio, non tanto la quantità, ma la frequenza. Non c'é bisogno di magnesio, il GH é ben oltre il doppio del KH.
Anche.
Bisogna rivedere tutto.
Appena inserito può succedere.
Hai anche effettuato cambi con la demineralizzata? Non va bene.
Posted with AF APP
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura 
#TeamCrispata

#TeamCrispata
- Raffaele
-
Profilo Completo
Protocollo pmdd
Era la prima volta che iniziavo a fertilizzare, e probabilmente ho esagerato.
Colpa del manado, perché mi ha aumentato il GH che si deve stabilizzare
Sì ormai è marcita, è rimasto solo un sopravvissuto
Faccio cambi con acqua osmosi tagliata con acqua Lilia che ha pH 6.5 e kh11
Solo quella volta ho fertilizzato, da lì ancora nulla.stanno iniziando ad uscire alghe nere a pennello, mentre quelle sul vetro si fanno sempre più verdi.C'e bisogno di inserimento di piante a rapida crescita?ho notato anche che si è formata una schiuma(bollicine) sul bordo della superficie dell'acquario, non so per quale motivo
- Raffaele
-
Profilo Completo
Protocollo pmdd
Salve è passato una settimana da quando ho fertilizzato ed ieri ho letto
3ml di rinverdente
1 di ferro
4 di magnesio
5 di potassio.Le piante stanno iniziando ad avere dei Buschi sulle foglie, non so se per colpa delle lumache, del botia o di una mail fertilizzazione.
Faccio un test dei valori?
3ml di rinverdente
1 di ferro
4 di magnesio
5 di potassio.Le piante stanno iniziando ad avere dei Buschi sulle foglie, non so se per colpa delle lumache, del botia o di una mail fertilizzazione.
Faccio un test dei valori?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fablav
-
Profilo Completo
Protocollo pmdd
Devo essere sincero?
Non ci sto capendo niente.
Non hai un diario da farci vedere, hai i flaconi di fertilizzanti con proporzioni diverse da quelle che usiamo noi qui.
Sempre coi flaconi che già avevi?
Sempre settimanalmente.
Non si fertilizza a cadenza, e questo già ti era stato detto.
C'é un "modus operandi" ben preciso.
Se ti va di imparare....
La conducibilità prima di fertilizzare almeno te la sei segnata?
Aggiunto dopo 4 minuti 35 secondi:
Le piante almeno stanno crescendo, ma eviterei altre fertilizzazioni se non facciamo un quadro della situazione.
Puoi ricapitolare tutto qui?
Foglio concimazioni AF in excel
E se non vuoi rifare i flaconi, metti nel profilo le proporzioni che hai fatto così sono accessibili immediatamente. Man mano che aumenteranno le pagine di questo topic perderemo informazioni per strada
Non ci sto capendo niente.
Non hai un diario da farci vedere, hai i flaconi di fertilizzanti con proporzioni diverse da quelle che usiamo noi qui.
"Letto" significa "messo"?
Sempre coi flaconi che già avevi?
Sempre settimanalmente.
Non si fertilizza a cadenza, e questo già ti era stato detto.
C'é un "modus operandi" ben preciso.
Se ti va di imparare....
Minimo.
La conducibilità prima di fertilizzare almeno te la sei segnata?
Aggiunto dopo 4 minuti 35 secondi:
Le piante almeno stanno crescendo, ma eviterei altre fertilizzazioni se non facciamo un quadro della situazione.
Puoi ricapitolare tutto qui?
Foglio concimazioni AF in excel
E se non vuoi rifare i flaconi, metti nel profilo le proporzioni che hai fatto così sono accessibili immediatamente. Man mano che aumenteranno le pagine di questo topic perderemo informazioni per strada
Posted with AF APP
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura 
#TeamCrispata

#TeamCrispata