Ranocchie
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ranocchie
Un po' di pothos non ce lo mettiamo?
però tra chironomus che viene sparpagliato qua e là, pezzi di lombrichi e quant'altro io preferisco andare sul sicuro, anche per evitare cambi d'acqua. E ogni tanto aggiungo pure qualche lumachina per stare proprio sereno.
Magari anche un po' meno di così 
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Gioele
-
Profilo Completo
Ranocchie
Colonia stabile di planorbarius

Metterò un paio di emerse, ma pensavo a delle piccole peperomia o simili, non ci sta una pothos in una vasca chiusa, deve esserlo anche se a metà acqua, di quelle dimensioni
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
- Gioele
-
Profilo Completo
Ranocchie
Allora, messo un ramo di diffenbrachia, o come si scrive.
5/6 giorni fa, trovo una rana morta, sconforto totale, non vedo le altre tre da nessuna parte, penso già al peggio, convinto di averle seccate tutte non so come e di essere inadatto a detenere anfibi, rimesto tutta la vasca, e ci metto 10 minuti per trovare tre rane, incazzatissime per essere state disturbate, ma apparentemente in buona salute, imboscate sotto al limo senza far sbucare manco una zampa...
Il pH non ha subito sbalzi, i nitriti non ci sono, ho fatto un test dei nitrati, che non faccio mai, per scrupolo, ed è una delle 3 vasche in cui li ho a zero.

Le altre tre sono timidissime, solo ieri sono riuscito a vederle tutte e tre assieme, e ancora oggi quando metto il cibo al massimo ne vedo due, ma di solito una o nessuna.
Ieri pomeriggio appunto le ho viste tutte e tre, già la mattina avevo notato che la più grossa è certamente un maschio guardare come spicca il pallino bianco dietro al braccio, nonostante la foto sfocata, lo ha da entrambi i lati, ho confrontato con le foto in internet e mi pare proprio un cuscinetto nuziale.
E nel pomeriggio guardando mi rendo conto di aver interrotto una monta da parte di questo "bestione", che è un buon 20% più grosso delle altre due rane, sulla seconda rana per dimensioni.
Poco fa do il chironomus e vedo questo comportamento tra le due presunte femmine, non sono troppo aggressive?
@Claudio80 scusa il papiro è la qualità video ^:)^
5/6 giorni fa, trovo una rana morta, sconforto totale, non vedo le altre tre da nessuna parte, penso già al peggio, convinto di averle seccate tutte non so come e di essere inadatto a detenere anfibi, rimesto tutta la vasca, e ci metto 10 minuti per trovare tre rane, incazzatissime per essere state disturbate, ma apparentemente in buona salute, imboscate sotto al limo senza far sbucare manco una zampa...
Il pH non ha subito sbalzi, i nitriti non ci sono, ho fatto un test dei nitrati, che non faccio mai, per scrupolo, ed è una delle 3 vasche in cui li ho a zero.

Le altre tre sono timidissime, solo ieri sono riuscito a vederle tutte e tre assieme, e ancora oggi quando metto il cibo al massimo ne vedo due, ma di solito una o nessuna.
Ieri pomeriggio appunto le ho viste tutte e tre, già la mattina avevo notato che la più grossa è certamente un maschio guardare come spicca il pallino bianco dietro al braccio, nonostante la foto sfocata, lo ha da entrambi i lati, ho confrontato con le foto in internet e mi pare proprio un cuscinetto nuziale.
E nel pomeriggio guardando mi rendo conto di aver interrotto una monta da parte di questo "bestione", che è un buon 20% più grosso delle altre due rane, sulla seconda rana per dimensioni.
Poco fa do il chironomus e vedo questo comportamento tra le due presunte femmine, non sono troppo aggressive?
@Claudio80 scusa il papiro è la qualità video ^:)^
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ranocchie
Ciao Gioele sono al lago e tra il video e il sole non vedo proprio un cavolo

Riguardo più tardi a casa con la luce giusta, nel frattempo ti dico che non è insolito che durante i pasti la zampa di una finisca in bocca ad un'altra, che ci mette un bel po' prima di mollare la presa.
Per la rana morta è possibile avesse qualche problema già prima dell'acquisto non credi?
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- Gioele
-
Profilo Completo
Ranocchie
Possibilissimo, mi chiedevo solo, nonostante il cadavere fosse intatto, se non poteva per caso essere rimasta uccisa in questi "confronti" per il cibo.
Sono veramente tentato di aumentare il numero per vederle più spesso, ma essendo il primo anfibio, ho un filo di strizza

Nel mentre ho comprato anche artemia surgelata da somministrare

Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
- Gioele
-
Profilo Completo
Ranocchie
È un dubbio è tolto
E l'altro pure a sto punto

Comunque lasciami dire, ti darei due grazie a messaggio, chiarissimo preciso sui dubbi ^:)^
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ranocchie
Ok ho riguardato il video e ti confermo che a mio parere non sono particolarmente violente come scaramucce.
Io ogni tanto do pure carne e pesce e frego pure una crocchetta a gatto Peter (ovviamente la rompo in mille pezzi).
Un lombrichetto spezzettato proprio no?
Io ogni tanto do pure carne e pesce e frego pure una crocchetta a gatto Peter (ovviamente la rompo in mille pezzi).
Stai tranquillo, sono come pesci ma più scaz... Ci siamo capiti

Posted with AF APP