Boccheggiamento in superficie + inf vescica natatoria

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Marah-chan
Ex-moderatore

Re: Boccheggiamento in superficie + inf vescica natatoria

Messaggio di Marah-chan » 02/07/2015, 20:34

Aggiornamento serale! Oggi non ci sono stati galleggiamenti! :D boccheggia un po' come pallocchietta ogni tanto ma è stato per lo più a frugare la ghiaia e addirittura sotto al filtro come faceva prima xD anche se pure qualche giorno fa stava cosí bene quindi.... Avendo paura di ricadute non mi sbilancio... Speriamo!!! :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 02/07/2015, 20:38

Marah-chan ha scritto:Aggiornamento serale! Oggi non ci sono stati galleggiamenti! :D boccheggia un po' come pallocchietta ogni tanto ma è stato per lo più a frugare la ghiaia e addirittura sotto al filtro come faceva prima xD anche se pure qualche giorno fa stava cosí bene quindi.... Avendo paura di ricadute non mi sbilancio... Speriamo!!! :)

Ma hai iniziato con il Flagyl? !
:-

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 02/07/2015, 21:32

Sisi ieri sera e giá dopo un paio di ore dalla dose ieri notte da che era riverso di lato aveva l'assetto normale e anche oggi pur avendo mangiato granuli(quindi secco) per fargli assorbire il medicinale non ha galleggiato :D

Ps se la cura davvero fa effetto magari potremmo aggiungerla con le dosi che ho usato(ce ne sono millmila di versioni in internet) all'articolo sulla vescica natatoria che se non sbaglio c'è già :) mi sembra che lo hai scritto tu! Oppure il tuo è quello sull'idropsia?
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 02/07/2015, 23:59

Marah-chan ha scritto:Sisi ieri sera e giá dopo un paio di ore dalla dose ieri notte da che era riverso di lato aveva l'assetto normale e anche oggi pur avendo mangiato granuli(quindi secco) per fargli assorbire il medicinale non ha galleggiato :D

Ps se la cura davvero fa effetto magari potremmo aggiungerla con le dosi che ho usato(ce ne sono millmila di versioni in internet) all'articolo sulla vescica natatoria che se non sbaglio c'è già :) mi sembra che lo hai scritto tu! Oppure il tuo è quello sull'idropsia?
Gli articoli sono entrambi i miei :)
Io non ho scritto però di cure medicinali...quindi sei la nostra cavia =)) vediamo come va pallocchio e poi magari aggiorniamo l articolo....oppure ne scrivi uno tu stessa :D

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 03/07/2015, 7:43

:D magari posso scrivere "l'integrazione" al tuo articolo se le cose continuano ad andare bene a pallocchio e darla come alternativa se il digiuno e la dieta vegetale non funzionano! Con pallocchietto la prima volta andò bene con la dieta! Forse stavolta si era preso un'infezione il bricconcello :D

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 03/07/2015, 10:16

Marah-chan ha scritto::D magari posso scrivere "l'integrazione" al tuo articolo se le cose continuano ad andare bene a pallocchio e darla come alternativa se il digiuno e la dieta vegetale non funzionano! Con pallocchietto la prima volta andò bene con la dieta! Forse stavolta si era preso un'infezione il bricconcello :D

Certamente!! Ci aggiungiamo un paragrafetto...attendiamo comunque qualche giorno, per capire meglio come evolve.
Per adesso ci dici esattamente come lo stai curando?

Cibo medicato?
Con che dosi?

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 03/07/2015, 10:45

Si! Allora il flagyl non è in commercio quindi sto utilizzando il vagilen che è comunque medronidazolo in capsule da 250 mg.

La somministrazione è mattina e sera, sciolgo il contenuto di una capsula(non essendo una compressa semplicemente sciolgo la polvere xD) in 500ml di acqua e lascio un chicco di cibo granulare a mollo per un'oretta e poi glielo somministro. :)

I primi effetti li ho avuti giá dopo un paio d'ore.
Per quanto riguarda i giorni di cura oggi lo chiamo e gli chiedo per quanto devo continuare!

Immagine

Ecco Pallocchio al momento :)

Anche se piccolini entrambi continuano a salire un po in superficie, ho alzato il coperchio dell'acquario per abbassare la temperatura... Segna 29 il termometro >.<

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 03/07/2015, 11:56

Il Flagyl non in commercio? ! E da quando? ! Questa mi è nuova...

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 03/07/2015, 12:16

Ho visto che c'è ancora nel registro ma molte farmacie in zona dicono che non sia in commercio e anche in internet li dove sono finite le rimanenze è fuori commercio :/ ma comunque considerando che devo scioglierle in acqua è davvero mooooolto più comoda la capsula :) e il principio e la quantitá sono le stesse quindi tanto meglio xD

Immagine

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 04/07/2015, 11:37

Le cose continuano a proseguire bene per i pesciotti! :D

Comunque il Vet ha detto che la terapia dura una settimana :)

Bloccato