cosa ha Bruce?
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
-
-
Profilo Completo
Re: Aiuto, cosa ha Bruce?
Il problema Raffaella è questo?
quella macchia nera? !Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- raffaella150
-
Profilo Completo
Già. bilaterale sotto la pinna...oggi non nuotava 100% bene, o almeno per quel poco che si è fatto vedere. Oké sempre energetico quando vuole ma stare così piatto a superficie non l'ha mai fatto e sembrava che non riuscisse a scendere a fondo e che fosse un poco sbilenco.
Ora non ho vaschette d'appoggio ma se devo estrarlo lo faccio e lo lascio in sacchetto in vasca.....sto cambiando acqua spesso per tirare giù il KH il più possibile, CO2 nonostante un'erogazione massiccia è giusta xke mi regolo sulle rasbore che permangono sempre al fondo.
Solo lui è così , le altre 3 stanno bene.
La temperatura è a 25 di gg e sicuro meno di notte.....
Ho letto della colonnare e cerco di forzare i valori dove mi servono, non so se gli farà bene o quanto tempo ci vuole che si ristabilisca.
Cerco di nutrirlo a parte....
Porca putt sempre casini quando lavoro 100 % domani non sono a casa x controllarlo
Ora non ho vaschette d'appoggio ma se devo estrarlo lo faccio e lo lascio in sacchetto in vasca.....sto cambiando acqua spesso per tirare giù il KH il più possibile, CO2 nonostante un'erogazione massiccia è giusta xke mi regolo sulle rasbore che permangono sempre al fondo.
Solo lui è così , le altre 3 stanno bene.
La temperatura è a 25 di gg e sicuro meno di notte.....
Ho letto della colonnare e cerco di forzare i valori dove mi servono, non so se gli farà bene o quanto tempo ci vuole che si ristabilisca.
Cerco di nutrirlo a parte....
Porca putt sempre casini quando lavoro 100 % domani non sono a casa x controllarlo

quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA 
il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

-
-
Profilo Completo
Allora, visto il punto di infezione, potrebbe benissimo essere il Flavobacterium.
Ma tu non hai mai parlato di "macchia bianca "
Questo mi fa propendere per altre cause...
Io intanto inizierei ad isolarlo.
Non hai un altro riscaldatore vero? !
Basterebbe una bacinella e un riscaldatore per restare sui 25 gradi.
Altrimenti dovrai tenerlo a "bagnomaria" .
Nuota sbilenco? Sta tanto tempo sul fianco?
Quella macchia nera potrebbe essere Yersinia ruckeri
Ma tu non hai mai parlato di "macchia bianca "

Io intanto inizierei ad isolarlo.
Non hai un altro riscaldatore vero? !
Basterebbe una bacinella e un riscaldatore per restare sui 25 gradi.
Altrimenti dovrai tenerlo a "bagnomaria" .
Nuota sbilenco? Sta tanto tempo sul fianco?
Quella macchia nera potrebbe essere Yersinia ruckeri

- raffaella150
-
Profilo Completo
no non è "storto" ma ....non 99% NON rettilineo....la macchia non è mai stata bianca, cavoli l'ho notata da un gg all'altro e mi ha fatto subito pensare ad una escoriazione....oke che si nascondeva, ma mai cosi a lungo da non essere notata una cosa cosi grande....
pure i pangio si limano non so dove, ma non hanno nulla.....
tutto è esploso in un giorno......oh, poi chi lo sa, sparisce per una giornata e se esce col buio chi lo controlla là dentro a luci spente?
Insomma tutto è iniziato quando è iniziato il caldo Caino, e da quando sua figlia ha raggiunto la maturità sessuale, ha cominciato a nascondersi e son calati i controlli da parte mia.
Inoltre ha fatto da balia x circa 4 mesi filati, e il nido è distante, coperto da radici......potrei non essermi accorta di nulla e aveva sto problema chissà da quanto, anche se ogni tanto poi un giro se lo faceva, uno solo magari, ma si lasciava vedere......
Il pH pen si era rotto e x un po non ho più controllato il livello, rabboccavo o con piovana o con l'acqua trattata ad ossalico, ma sicuro il livello deve essere arrivato troppo in alto.
si i riscaldatore ce l'ho, che acqua gli devo mettere? quella della vasca?
speriamo che questa uscita del maschio non scateni risse interne quando lo rimetto, x questo propendevo piu per il sacchetto trasparente....
vado a googlare le malattie che hai detto.....dimmi cosa devo avere preventivamente che entro sabato faccio un salto a negozio
Ahhhhhhhhhhhh non sarà mica la malattia del buco? ??????
http://www.damacquari.it/modules.php?na ... cle&sid=18
pure i pangio si limano non so dove, ma non hanno nulla.....
tutto è esploso in un giorno......oh, poi chi lo sa, sparisce per una giornata e se esce col buio chi lo controlla là dentro a luci spente?
Insomma tutto è iniziato quando è iniziato il caldo Caino, e da quando sua figlia ha raggiunto la maturità sessuale, ha cominciato a nascondersi e son calati i controlli da parte mia.
Inoltre ha fatto da balia x circa 4 mesi filati, e il nido è distante, coperto da radici......potrei non essermi accorta di nulla e aveva sto problema chissà da quanto, anche se ogni tanto poi un giro se lo faceva, uno solo magari, ma si lasciava vedere......
Il pH pen si era rotto e x un po non ho più controllato il livello, rabboccavo o con piovana o con l'acqua trattata ad ossalico, ma sicuro il livello deve essere arrivato troppo in alto.
si i riscaldatore ce l'ho, che acqua gli devo mettere? quella della vasca?
speriamo che questa uscita del maschio non scateni risse interne quando lo rimetto, x questo propendevo piu per il sacchetto trasparente....
vado a googlare le malattie che hai detto.....dimmi cosa devo avere preventivamente che entro sabato faccio un salto a negozio
Ahhhhhhhhhhhh non sarà mica la malattia del buco? ??????
http://www.damacquari.it/modules.php?na ... cle&sid=18
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA 

- lucazio00
-
Profilo Completo
Yersinia ruckeri? Io non c'entro nulla! Non prendetemi per untore! XD XD XD
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- raffaella150
-
Profilo Completo
l'ho preso, ora è insacchettato in vasca.......dentro x sicurezza metto delle pistia cosi si tranquillizza.......pero mi conviene cambiargli l'acqua regolarmente la dentro, pistia o non pistia.....vero?
oke....che si fa adesso?

Il video non riesco, cmq deve stare male xke l'ho preso troppo facilmente
Ps nella prima foto stava mandando a quel paese Rita. ......
oke....che si fa adesso?

Il video non riesco, cmq deve stare male xke l'ho preso troppo facilmente
Ps nella prima foto stava mandando a quel paese Rita. ......

-
-
Profilo Completo
Io farei dei bagni con l antibiotico Raffaella.
Dovresti cercare in farmacia della Doxicilina...sperando che le mie ipotesi siano corrette.
Procurati il medicinale quindi.
I bagni andranno fatti al buio, in acqua molto tenera (a GH particolarmente basso) per 4 giorni.
Se ho ragione, quella macchia nera andrà via.
Dovresti cercare in farmacia della Doxicilina...sperando che le mie ipotesi siano corrette.
Procurati il medicinale quindi.
I bagni andranno fatti al buio, in acqua molto tenera (a GH particolarmente basso) per 4 giorni.
Se ho ragione, quella macchia nera andrà via.

- raffaella150
-
Profilo Completo
Oddio, e sarebbe il responso?
Domani ho appuntamento col ragazzo in negozio, mi faccio spiegare come funge qua x gli animali....magari mi stupisce, sennò spedisco il mio ballerino a Konstanz, se riesce, me li faccio portare sabato, chissà che non abbia più fortuna in Germania.
Comunque, nel sacchetto cambio acqua quotidiano vero? Mi spieghi come posso trattarlo senza stressarlo troppo col metti dentro/metti fuori? Xke di sicuro essere acchiappato e mollato e acchiappato dinuovo, non aiuta...... inoltre gradivo lasciarlo a vista delle femmine sennò poi mi tocca tirare fuori anche loro e ricominciare con gli inserimenti gerarchici......
Domani ho appuntamento col ragazzo in negozio, mi faccio spiegare come funge qua x gli animali....magari mi stupisce, sennò spedisco il mio ballerino a Konstanz, se riesce, me li faccio portare sabato, chissà che non abbia più fortuna in Germania.
Comunque, nel sacchetto cambio acqua quotidiano vero? Mi spieghi come posso trattarlo senza stressarlo troppo col metti dentro/metti fuori? Xke di sicuro essere acchiappato e mollato e acchiappato dinuovo, non aiuta...... inoltre gradivo lasciarlo a vista delle femmine sennò poi mi tocca tirare fuori anche loro e ricominciare con gli inserimenti gerarchici......

-
-
Profilo Completo
Si ti conviene fare dei piccoli cambi quotidiani d acqua.raffaella150 ha scritto:Oddio, e sarebbe il responso?
Secondo me ha un infezione batterica, una Yersiniosi.
Per prima cosa dovresti procurarti la doxiciclina.
In alternativa la Ossitetraciclina oppure l acido ossolinico.
In ogni caso dovrai fare il bagno, e in seguito rimettere il pesce in.acqua pulita.

- raffaella150
-
Profilo Completo
wow, giusto in tempo, 10 min e uscivo per andare in farmacia!
a proposito LIQUIDO O IN COMPRESSE? io propendo x il liquido che è facilmente dosabile con la siringa da mezzo ml e non devo perdere tempo a farlo sciogliere .
ti mando mp col mio whatsapp, mi servirà avere un parere lampo quando sarö in negozio.
oke incrociamo le dita, ma devo fare presto.....Brenda sta litigando col padre attraverso il sacchetto, si paratano a vicenda, e piu lui sta li dentro piu ci saranno problemi gerarchici dopo....
strano come invece Rita stia a superficie vicino a lui.....come a volergli dimostrare affetto e ad incoraggiarlo.....è da ieri che sta li......non schioda......strani pesci......

a proposito LIQUIDO O IN COMPRESSE? io propendo x il liquido che è facilmente dosabile con la siringa da mezzo ml e non devo perdere tempo a farlo sciogliere .
ti mando mp col mio whatsapp, mi servirà avere un parere lampo quando sarö in negozio.
oke incrociamo le dita, ma devo fare presto.....Brenda sta litigando col padre attraverso il sacchetto, si paratano a vicenda, e piu lui sta li dentro piu ci saranno problemi gerarchici dopo....

strano come invece Rita stia a superficie vicino a lui.....come a volergli dimostrare affetto e ad incoraggiarlo.....è da ieri che sta li......non schioda......strani pesci......