Il mio primo acquario...proviamoci!
- giampy77
-
Profilo Completo
Re: Il mio primo acquario...proviamoci!
per gli aiuti nell diffusione della CO2,erano quelli che ti avevo indicato oppure ancora questo sul diffusore artigianale per CO2 o sempre negli articoli quest'altro sulla CO2 da lieviti in acquario.
Io avevo provato l'ultimo, poi siccome il barista sotto casa mi passa le bombole della CO2 e pago solo le ricariche (12 euro per 4 kg) ho smesso, ma posso dirti con filtro esterno, vasca da 120 lt lordi avevo un pH di 6,4 con 12-15 bolle. Il tuo non sta funzionando sarà per il diffusore, sarà che da quello che ho visto dalla foto, l'uscita del filtro spara in alto e smuovendo la superficie fa disperdere tutta la CO2,ma comunque non va, fai due foto con una d'iscrizione del sistema, ma mi raccomando apri un topic nella sezione fai da te.
Io avevo provato l'ultimo, poi siccome il barista sotto casa mi passa le bombole della CO2 e pago solo le ricariche (12 euro per 4 kg) ho smesso, ma posso dirti con filtro esterno, vasca da 120 lt lordi avevo un pH di 6,4 con 12-15 bolle. Il tuo non sta funzionando sarà per il diffusore, sarà che da quello che ho visto dalla foto, l'uscita del filtro spara in alto e smuovendo la superficie fa disperdere tutta la CO2,ma comunque non va, fai due foto con una d'iscrizione del sistema, ma mi raccomando apri un topic nella sezione fai da te.
Ultima modifica di Saxmax il 09/07/2015, 18:46, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messi anchor corretti ai link. Se vi ricordate, date ai link un "nome" adatto e non "questo".
Motivazione: Messi anchor corretti ai link. Se vi ricordate, date ai link un "nome" adatto e non "questo".
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- MunisaiShinmen
-
Profilo Completo
Ok, intanto mi sono dato una bella letta un po' a tutto quel che mi riguarda e sono già alla ricerca di un regolatore di portata ( per ora, come ha detto Jovy1985, sto utilizzando un forbox ). Ho decisamente cambiato la direzione del filtro, non "spara" più in alto muovendo la superficie.giampy77 ha scritto:per gli aiuti nell diffusione della CO2,erano quelli che ti avevo indicato oppure ancora questo o sempre negli articoli quest'altro.
Stasera appena sono tranquillo faccio due foto e posto anche i valori di pH.

Alex
- giampy77
-
Profilo Completo
Ora però fai attenzione al numero delle bolle, e tiene sotto controllo il pH potrebbe scendere, apri pero' nell'area giusta una nuova discussione
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Re: R: Il mio primo acquario...proviamoci!
Pet l'anubias, ti consiglio di aspettare: ha bisogno di stare in ombra e si riempe facilmente di alghe. Aspetta che le altre piante siano cresciute e che le alghe ( che arriveranno!) siano andate via e poi la metti. L'Anubias in acquario e' solo decorativa.
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
- Questi utenti hanno ringraziato Paky per il messaggio:
- MunisaiShinmen (10/07/2015, 10:57)
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
e' questa la pianta di cui non sai il nome? Dovrebbe essere una Anubias Afzelli.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato Paky per il messaggio:
- MunisaiShinmen (12/07/2015, 22:44)
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- MunisaiShinmen
-
Profilo Completo
Ultimo problema incombente: la radice che è in " ammollo " continua a galleggiare dopo una settimana d'acqua. Voi come avete fatto per farla rimanere sul fondo?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alex
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
O gli metti un peso e attendi che si "riempa"d'acqua, oppure puoi provare a bollirla in modo che si impregni prima (però non è garantito).MunisaiShinmen ha scritto:Ultimo problema incombente: la radice che è in " ammollo " continua a galleggiare dopo una settimana d'acqua. Voi come avete fatto per farla rimanere sul fondo?
- Questi utenti hanno ringraziato GiuseppeA per il messaggio:
- MunisaiShinmen (13/07/2015, 14:35)
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- giampy77
-
Profilo Completo
Io così avevo fatto,perché sia il pre ammollo che la bollitura non erano servite a molto.GiuseppeA ha scritto: O gli metti un peso e attendi che si "riempa"d'acqua.
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Allora mi sa che ci vuole altro tempo prima che si appesantiscagiampy77 ha scritto:Io così avevo fatto,perché sia il pre ammollo che la bollitura non erano servite a molto.GiuseppeA ha scritto: O gli metti un peso e attendi che si "riempa"d'acqua.

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- giampy77
-
Profilo Completo
Guarda non so quanto ci vada prima che resti da sola a fondo.
io avevo messo un filo da pesca con dei piombi intorno alla base della radice erano talmente nascosti che li avevo dimenticati e li ho tolti dopo circa 6 mesi.
io avevo messo un filo da pesca con dei piombi intorno alla base della radice erano talmente nascosti che li avevo dimenticati e li ho tolti dopo circa 6 mesi.