Il momento delle scelte
- Monica
-
Profilo Completo
- sandorathos
-
Profilo Completo
Il momento delle scelte
E' arrivato finalmente il momento di popolare la vaschetta
Cosa ne dite di questo triangolo:
Pethia Padania
Danio Erythromicron
Hyphessobrycon Pulchripinnis?
Mi sembrano tutti pesci tranquilli, facili, che possono convivere.
C'é qualche controindicazione?
Grazie per l'aiuto.

Cosa ne dite di questo triangolo:
Pethia Padania
Danio Erythromicron
Hyphessobrycon Pulchripinnis?
Mi sembrano tutti pesci tranquilli, facili, che possono convivere.
C'é qualche controindicazione?
Grazie per l'aiuto.
- stefano94
-
Profilo Completo
Il momento delle scelte
Eviterei il Pethia leghista, prima che poi se la prende con gli altri che arrivano da zone geografiche diverse, specialmente gli Hyphessobrycon che sono Sud Americani

Tornando seri, Il Padamya con i pulchripinnis, non dovrebbe avere problemi, nonostante la distanza geografica, i valori dell'acqua e le temperature sono simili, e anche come temperamento e dimensioni, non dovrebbe andare male la convivenza. Anche se non avendo mai avuto i Padamya, non ci metto la mano sul fuoco, magari aspettiamo Monica. Questione diversa per gli erythomicron, che sono pesci minuscoli e timidi, che di certo soffrirebbero la competizione alimentare con gli altri due, ben più grossi ed irruenti, anche a livello di temperature non ci siamo, gli erythomicron andrebbero tenuti in vasche con acqua abbastanza fresca. Sono pesci da mospecifico, magari in acquari piccolini.
Aggiunto dopo 2 minuti 57 secondi:
Edit: mi correggo sul Padamya, anche lui vuole acqua fresca a quanto pare. Come ho detto è un pesce che conosco pochino
- sandorathos
-
Profilo Completo
Il momento delle scelte
Il correttore automatico ha colpito
Ho un 180 litri, dici che il Pethia e il Danio, dando mangimi diversi in zone diverse, non possono convivere comunque?
Ho un acquario molto piantumato e i Danio avrebbero parecchi nascondigli per stare tranquilli.

Ho un 180 litri, dici che il Pethia e il Danio, dando mangimi diversi in zone diverse, non possono convivere comunque?
Ho un acquario molto piantumato e i Danio avrebbero parecchi nascondigli per stare tranquilli.
- Monica
-
Profilo Completo
Il momento delle scelte
Puoi provare ma i Danio sono davvero piccini e i barbi irruenti
Potresti valutare insieme ai Pethia i Barbodes semifasciolatus o una coppia di macropodus

Potresti valutare insieme ai Pethia i Barbodes semifasciolatus o una coppia di macropodus

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Muten
-
Profilo Completo
Il momento delle scelte
Mi intrufolo nella discussione cercando di portare qualcosa di utile. Ho sia Pethia padamya sia Danio erythromicron, riprodotti entrambi ma in vasche diverse. I Pethia convivono con dei Garra flavatra e Danio tinwini senza problemi ma non li vedrei bene con i timidi erythromicron che rischieresti di non vedere mai. Cercherei un pesce di superficie, visto che i Pethia stanno per lo più tra la metà e il fondo vasca, come i tinwini o le Microrasbora kubotai.
Ottima scelta comunque per i Pethia padamya, i maschi sono splendidi.
Ottima scelta comunque per i Pethia padamya, i maschi sono splendidi.
Posted with AF APP
- sandorathos
-
Profilo Completo
Il momento delle scelte
Mi sono rifornito di diversi mangimi Tropical e adesso, dopo avermi suggerito il cosa, devi spiegarmi il quando è cioé durante la giornata quante volte vanno nutriti?
Mattino, pomeriggio e sera o di meno?
Io ho dei pesci in un pond esterno che nutro solo al mattino, ma credo che in acquario sia diverso, giusto?
- Monica
-
Profilo Completo
Il momento delle scelte
Ciao sandorathos
io, tranne gli avannotti, alimento tutti i pesci una sola volta al giorno 

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
- sandorathos (12/10/2020, 19:40)
- sandorathos
-
Profilo Completo
Il momento delle scelte
Perfetto!
Mi avete spiegato molto ed ora mi mancano solo i pinnuti.

Mi sa che molto presto torneró a rompere...per ora vi ringrazio per l'aiuto e la pazienza.
- Monica
-
Profilo Completo
Il momento delle scelte
Di nulla
se hai bisogno siamo qui 

Posted with AF APP