Tylerdurden ha scritto: ↑22/10/2020, 20:12
Spiegami pure come mai vista la Conducibilità dici che sia il caso, così imparo.
Le durezze sono date principalmente dal calcio e magnesio che c è nell' acqua ...
Nel tuo caso la conducibilità nonostante il valore del KH e GH medio è bassa quindi mi viene da pensare che l acqua è povera di fertilizzanti basta anche vedere le analisi dell' acqua di rete
Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario?.
Vedendo lo stesso valore KH e GH penso anche che tu sia scarso di magnesio..
Riflessioni su GH, KH, pH ed EC
Vedendo le cime manca anche del ferro..
Guardando le galleggianti e l acqua di rete direi che ti manca potassio..
Guardando il test fosfati direi che ti manca il fosforo,però con lui aspetterei ancora un momentino dato che la vasca è in fasce..
Aggiunto dopo 9 minuti 27 secondi:
Detto questo io una dose di pappa la darei,ad esempio metterei 1 ml di nitrato di potassio,4 mldi solfato di magnesio e 0,5 ml zero virgola (se non le hai procurati qualche siringa da insulina) rinverdente,quale hai a disposizione?
Aggiunto dopo 5 minuti 9 secondi:
Molto importantissimo tenere un diario della fertilizzazione dove ti segni tutte le operazioni che fai ,in futuro ti verranno molto utili per capire eventuali errori o incomprensioni.
Foglio concimazioni AF in excel
Se no ti basta un quaderno,una matita e un righello...
Aggiunto dopo 2 minuti 28 secondi:
Ultima cosa prima di fertilizzare rabbocca con demineralizzata al tuo livello massimo,dopo un paio d ore misuri la conducibilità,fertilizzi e dopo un oretta rimisuri la conducibilità....segnati tutto ,sembra complicato ma pian piano.....
Aggiunto dopo 1 minuto 3 secondi:
Tieni d'occhio quella roba marrone da già!
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.