GiustoClaudio80 ha scritto: ↑23/10/2020, 21:43Off Topic
Diciamo che l'allevamento di per sé stesso deve ricalcare quello che è la vita in natura dei nostri animali, a prescindere dalla specie, e non avere la pretesa di esserne una copia perfetta.
L'obiettivo dell'allevatore dovrebbe essere quello di ottimizzare le condizioni di vita degli animali, altrimenti dovremmo estremizzare le temperature, inserire predatori in vasca, far scarseggiare volutamente il cibo, somministrare alimentazione "scorretta" in base alla disponibilità di cibo, ecc...e l'aspettativa di vita dei nostri animali si accorgerebbe drasticamente, esattamente come è in
Sternotherus odoratus
- Jack8

-
Profilo Completo
Sternotherus odoratus
Posted with AF APP
42
https://www.acquariofiliafacile.it/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/un-lido-al-fiume-t73024.html#p1189316
https://www.acquariofiliafacile.it/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/un-lido-al-fiume-t73024.html#p1189316
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Sternotherus odoratus
Sono contento che siamo sulla stessa lunghezza d'onda Jack, e grazie ancora per i tuoi interventi 
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Sgò

-
Profilo Completo
Sternotherus odoratus
Cambiata l'acqua e aumentata l'altezza a 8 cm .....i mangimi liangia entrambi con piacere 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
https://www.youtube.com/channel/UCl7Zixq2OFdw4cI3CtIB73A
- Matty03
-
Profilo Completo
Sternotherus odoratus
Le sternotherus difficilmente fanno basking, quindi non serve la lampada, basta un comune neon
La vasca per loro deve essere ricchissima di appigli, l'altezza della colonna d'acqua regolala in base allo spazio dove vive, non é essenziale che sia bassa, cosa peeó molto fondamentale sono, appunto, gli appigli, perché questa specie non é una buona nuotatrice
Io priviligerei insetti come grilli, lombrichi, camole, cavallette etc....
Anche il pesce comunque é ottimo
I migliori sono il reptomin tetra e sera carnivor/baby gran
Come mai?
I pesci marini sono uguali ai pesci d'acqua dolci come carni
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi
#teamPochiCambi
- Jack8

-
Profilo Completo
Sternotherus odoratus
Si infatti non lo consigliavo per la sua, ma
raccontavo come avevo cresciuto altre razze.
Facevo riferimento a loro parlando di vivo.
Non sono un biologo né similare quindi non so il perché , ma ai tempi tutti i giornali del settore ed i primi forum specializzati davano questa info all'unisono che era molto più indicato dare pesci e crostacei d'acqua dolce perché con quelli di mare si rischiava di dare eccessi di sodio ai quali le tartarughe d'acqua dolce non sono abituate. Se con gli anni questa informazione che tutti davano per certa è stata smentita mi spiace di averla esposta... Ma era solo la mia esperienza e non la verità assoluta.
Posted with AF APP
42
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Sternotherus odoratus
Ciao Matty
Anche per gli anfibi ho sempre consigliato pesci d'acqua dolce perché è opinione comune che contengano meno sodio.
Non è forse vero?
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- Matty03
-
Profilo Completo
Sternotherus odoratus
Ciao Claudio
Non saprei per gli anfibi, ma con le tartarughe io ho usato anche pesce marino.
Alla fine non assorbono sale, quindi le carni sono uguali a quelle di acqua dolce...
Però di pesci d'acqua dolce ce ne sono tantissimi, quindi variare non é comunque un problema
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi
#teamPochiCambi
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Sternotherus odoratus
Posted with AF APP
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Sternotherus odoratus
Posted with AF APP