Rio 125 per due oranda
- roby70
-
Profilo Completo
Rio 125 in arrivo
Diciamo che 3/4 cm vanno bene per piantare le piante; magari puoi alzarlo un pò sul resto per dare profondità.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Effelle
-
Profilo Completo
Rio 125 in arrivo
Ok, questo era il ragionamento che mi aveva portato a supporre 20kg, approssimando i litri ai chili.
Oggi faccio un ultimo tentativo da un vivaio per il lapillo, sennò mi butto sull'ABA ebano.
Tnx
Posted with AF APP
- fablav
-
Profilo Completo
Rio 125 in arrivo
Quello che ti consigliavo
► Mostra testo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura 
#TeamCrispata

#TeamCrispata
- Effelle
-
Profilo Completo
Rio 125 in arrivo
Buonasera
Prime prove tecniche :
Per il momento 3 sacchi di fondo su 4 utilizzati (che dal vivo è ancora più bello che in giro: grazie @fablav!).
La mia idea sarebbe di abbassare un po' il lato in fondo a dx ed alzare un po' a sx.
Vorrei incastrare nella roccia una anubias, e legarne un'altra al pezzo di legno sulla dx.
In fondo vallisneria e a dx davanti al filtro un microsorum.
Cosa potrei applicare sulla radice?
Vorrei in qualche modo coprire il lato sx dell'acquario, che si affaccia sulla porta di ingresso, in modo da "nasconderla" un po' alla vista dei pesciolini... Un cespuglio di egeria?
Altri consigli / correzioni alle mie idee?
Grazie!
PS sul retro dell'acquario applicherò un cartoncino nero / azzurro per vedere "l'effetto che fa", e poi valutare l'acquisto di un eventuale sfondo più "scenografico"

Prime prove tecniche :
Per il momento 3 sacchi di fondo su 4 utilizzati (che dal vivo è ancora più bello che in giro: grazie @fablav!).
La mia idea sarebbe di abbassare un po' il lato in fondo a dx ed alzare un po' a sx.
Vorrei incastrare nella roccia una anubias, e legarne un'altra al pezzo di legno sulla dx.
In fondo vallisneria e a dx davanti al filtro un microsorum.
Cosa potrei applicare sulla radice?
Vorrei in qualche modo coprire il lato sx dell'acquario, che si affaccia sulla porta di ingresso, in modo da "nasconderla" un po' alla vista dei pesciolini... Un cespuglio di egeria?
Altri consigli / correzioni alle mie idee?
Grazie!
PS sul retro dell'acquario applicherò un cartoncino nero / azzurro per vedere "l'effetto che fa", e poi valutare l'acquisto di un eventuale sfondo più "scenografico"
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Rio 125 in arrivo
Il Microsorum va legato e non interrato, come l'Anubias.
Per il lato sinistro, bene l'Egeria oppure la Limnophila (non insieme) entrambe crescono molto velocemente per cui puoi potare e ripiantare per infoltire
Per il lato sinistro, bene l'Egeria oppure la Limnophila (non insieme) entrambe crescono molto velocemente per cui puoi potare e ripiantare per infoltire
- Effelle
-
Profilo Completo
Rio 125 in arrivo
Ok, grazie, allora utilizzerò una radice o una roccia per il Microsorum. Può andare bene sul lato dx per coprire il filtro, o diventa troppo grande e va messo verso la parte posteriore?
La radice come consigliate di utilizzarla? Credo che il muschio non sia indicato, vista la voracità degli oranda...
- Fiamma
-
Profilo Completo
Rio 125 in arrivo
Penso vada benissimo davanti al filtro.Per la radice, vista la facilità degli Oranda a farsi male, personalmente non la userei o perlomeno non in quella posizione
- Effelle
-
Profilo Completo
Rio 125 in arrivo
Azz, troppo tardi, ho comprato l'Egeria...

Domanda : questo bioboost lo inserisco o no? Come schema per il filtro, ho "copiato" quello che ho letto sul profilo di @fablav

Posted with AF APP