Per il di cattura, per un fatto etico, sono solitamente più delicati come ambientamento e sicuramente non sono abituati a mangimi commerciali

Ci sono tantissimi siti che vendono online, zoominimarket, easyfish, oceano blu e tantissimi altri. Certo, prenderli in negozio ti permette di sceglierti gli esemplari che ti sembrano più in salute.
Cerca sempre di prendere pesce nati in cattività, prima di tutto perché la cattura in natura, rappresenta un grosso danno alla biodiversità, andando a danneggiare le popolazioni di questi pesci, in secondo luogo perché un pesce già abituati alla vita in cattività, è più facile da allevare, richiede valori meno estremi, non rischia di avere problemi comportamentali dovuti alla situazione di cattività e mangia il cibo secco, non solo il vivo. L'acquisto di pesci di cattura, ha senso solo se parliamo di specie rare, che non vengono molto allevare e vendute, ma in quel caso, lo scopo primario dovrebbe essere quello di riprodurli, in modo da poter contribuire alla diffusione di esemplari nati in cattività.fabioowl1987 ha scritto: ↑12/11/2020, 18:18Una curiosità: su alcuni siti leggo che è meglio informarsi se i pesci che si acquistano sono di allevamento o di cattura. Quali sono i pro e i contro?
Nel tuo acquario credo sia una cosa fattibilefabioowl1987 ha scritto: ↑12/11/2020, 19:11Mi stavo informando per i Borellii e qui vedo che consigliano un maschio con 2 o 3 femmine. Voi cosa mi consigliate?
Vedo che zoominimarket dista poco più di un'ora dal mio paese. Quasi quasi i Neon li prendo lì, visto che essendo molti non credo che nemmeno in negozio avrei molta possibilità di scelta...cosa ne dite?
Per questa cosa deciderò una volta inseriti ed ambientati i Neon ed eventualmente gli Otocinclus. Sicuramente li prenderò in negozio così posso scegliere i colori!
Se puoi andarci fisicamente risparmi le spedizioni ed è un buon negozio
Ciao Monica, ho inviato richiesta a Maxizoo e via mail mi hanno comunicato che ci tengono a precisare che "i nostri pesci provengono tutti da allevamenti ufficiali".
Ottimofabioowl1987 ha scritto: ↑16/11/2020, 11:51i nostri pesci provengono tutti da allevamenti ufficiali
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite