Allora che dite,non si potrebbe provare a mettere un po' di Stick che abbia anche ferro,tipo il compo?
Alternanthera rosaefolia sbianca e si scioglie
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.
- aragorn
-
Profilo Completo

Mi sono fatto le mie solite elugubrazioni ma .... primum vivere

Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

Le faccette le uso poco e male ... è chiaro

Le faccette le uso poco e male ... è chiaro
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Certcertsin ha scritto: ↑21/11/2020, 12:43Chiedo,mangia sotto e sopra ,più uno ,più l altro o tutte due importanti alla stessa maniera,nel senso a volte stiamo molto attenti al sopra e trascuriamo il sotto..seguo interessato..
Ma guarda le sue analisi di rete?
Non tornerebbe!
Da 420 a 560, in quanti giorni ci sei arrivato, e di preciso cosa hai messo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- Certcertsin (21/11/2020, 15:17)
Stand by
- Gintonico
-
Profilo Completo
Oggi alla fine non sono riuscito a fare niente, la vasca la tengo in studio e oggi sono stato occupato a casa con il bricolage per Natale....
Comuqnue:
Allora, appena rifatta la vasca il 29/10 EC era a 480, non 420, scusate. Questo prima di fertilizzare. Post fertilizzazione passa a 546 (4ml da NK e MgSO4, 1ml di Fe e oligo). La salita ulteriore dei giorni successivi secondo me è dovuta a 2 Stick messi sotto crypto e aponogeton il 22/10, prima di rifare tutto, che non sono stati interrati abbastanza. Infatti ora il problema dell'EC che sale non sussiste più. Fondo e rocce sono inerti, sono sicuro.
Analisi acqua: Alla luce di tutto, siete d'accordo con la diagnosi carenza di K, potenzialmente anche di Mg e S? Vado? Aggiungo?
Comuqnue:
Messo 1/3 di Stick ieri. Male non credo le faccia.
Mi sono riguardato gli appunti.cicerchia80 ha scritto: ↑21/11/2020, 15:05Da 420 a 560, in quanti giorni ci sei arrivato, e di preciso cosa hai messo?
Allora, appena rifatta la vasca il 29/10 EC era a 480, non 420, scusate. Questo prima di fertilizzare. Post fertilizzazione passa a 546 (4ml da NK e MgSO4, 1ml di Fe e oligo). La salita ulteriore dei giorni successivi secondo me è dovuta a 2 Stick messi sotto crypto e aponogeton il 22/10, prima di rifare tutto, che non sono stati interrati abbastanza. Infatti ora il problema dell'EC che sale non sussiste più. Fondo e rocce sono inerti, sono sicuro.
KH attuale 7,5, fondo sabbia, fertilizzo con Stick dove serve.
Analisi acqua: Alla luce di tutto, siete d'accordo con la diagnosi carenza di K, potenzialmente anche di Mg e S? Vado? Aggiungo?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Beh, da 480, no
Saltano le mie ipotesi
Ti chiedo solo una cosa, dato che non sappiamo i bicarbonati
Hai mai testato l'acqua di rete?
Quanto è KH GH?
Se l'hai detto, scusami
Saltano le mie ipotesi
Ti chiedo solo una cosa, dato che non sappiamo i bicarbonati
Hai mai testato l'acqua di rete?
Quanto è KH GH?
Se l'hai detto, scusami
Stand by
- Gintonico
-
Profilo Completo
Si, l'ho testata qualche tempo fa, GH 16, KH 11, direi valori nella norma...
Ieri ho messo 5 ml di NK, dovrei aver portato K a 9,5 mg/l ipotizzando di essere quasi a zero e aggiunto 14 mg/l di N, per un totale di circa 25 mg/l.
Direi che non è male, oggi la situazione mi sembra stabilizzata, ho perso 3/4 di pianta ma il resto non sembra peggiorare. Seguono aggiornamenti.
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Stand by
- Marta
-
Profilo Completo

Posted with AF APP
- Gintonico
-
Profilo Completo
cicerchia80 ha scritto: ↑24/11/2020, 23:33Norma per dire, Riflessioni su GH, KH, pH ed EC
Mi verrebbe da suggerirti di non integrare magnesio

si hai ragione, sarebbe stato più prudente... sono ottimista comunque, le piante crescono bene (tranne la rossa malefica....) l'Hydrocotyle viene su a una velocità imbarazzante. Vi aggiorno.