A causa di questo che ho citato, li è dove bene o male si muove un po'.
Aiuto inizio fertilizzazione PMDD
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Nardo97
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
- Nardo97
-
Profilo Completo
@Certcertsin
Approfitto della tua saggezza per farti un paio di domande (fintanto che aspettiamo domani per test fosfati).
1) va Meglio la C02 posizionata così come nelle foto? (ti avevo fatto un video ma non mi lascia caricarlo
)
2) Possibile che nonostante pigne-pignette, foglie, KH a 3,CO2 ecc.. sia così difficile abbassare il pH sotto il 6.8-7 ?
Potrebbe essere questa elevata conducibilità (477 µS/cm misurata oggi) causata da sostanze che fanno sì che il tampone sia bello persistente su questi valori e che non smuova?
Quali sostanze potrebbero essere?
Chimicamente sta cosa mi intriga
Grazie
Approfitto della tua saggezza per farti un paio di domande (fintanto che aspettiamo domani per test fosfati).
1) va Meglio la C02 posizionata così come nelle foto? (ti avevo fatto un video ma non mi lascia caricarlo

2) Possibile che nonostante pigne-pignette, foglie, KH a 3,CO2 ecc.. sia così difficile abbassare il pH sotto il 6.8-7 ?
Potrebbe essere questa elevata conducibilità (477 µS/cm misurata oggi) causata da sostanze che fanno sì che il tampone sia bello persistente su questi valori e che non smuova?
Quali sostanze potrebbero essere?
Chimicamente sta cosa mi intriga

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Considerando le tue durezze non sei proprio basso di conducibilità,. Ma neanche ad altezze stratosferiche,il pH per quello che ho capito viene ostacolato soltanto dal KH,ti chiedo scusa ma dalle foto non capisco molto ..
La superficie dell' acqua com'è ferma o increspata?
Aggiunto dopo 2 minuti 23 secondi:
Riflessioni su GH, KH, pH ed EC
Aggiunto dopo 28 secondi:
Ulteriori riflessioni su GH, KH, pH ed EC
La superficie dell' acqua com'è ferma o increspata?
Aggiunto dopo 2 minuti 23 secondi:
Riflessioni su GH, KH, pH ed EC
Aggiunto dopo 28 secondi:
Ulteriori riflessioni su GH, KH, pH ed EC
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- Nardo97
-
Profilo Completo
Leggermente in movimento e poi c'è anche un movimento che spinge verso il basso e verso sinistra le bolle in modo tale che passino ancora più tempo nell'acqua.
Penso che così possa essere un bene.
Ho lasciato accesa di nuovo la "luce ausiliaria" in modo che ricevano più luce le piante nella parte superiore.
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Ok ricordati solo che se si increspa troppo la superficie si aumenta lo scambio gassoso e di conseguenza la dispersione di CO2...
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Nardo97
-
Profilo Completo
certo certo, non ho movimento a cascata.Certcertsin ha scritto: ↑30/11/2020, 9:14Ok ricordati solo che se si increspa troppo la superficie si aumenta lo scambio gassoso e di conseguenza la dispersione di CO2...
E' pochissima volontariamente per il betta.
Aggiunto dopo 1 minuto 44 secondi:
@Certcertsin Ho eseguito il test fosfati che mi è arrivato e risulta 0 mg/L, immagino che sarà necessario integrarli prima o poi.
Quindi che cosa mi consigli per farlo? cifo fosfosforo?
grazie
- Questi utenti hanno ringraziato Nardo97 per il messaggio:
- Certcertsin (30/11/2020, 9:34)