O tolgo le spugne che ho aggiunto e metto qualcosa tipo mini siphorax, oppure tolgo del tutto il vano filtro e lascio la pompa solo come movimento
Allestimento per Betta + Boraras
- Twindiego

-
Profilo Completo
@gem1978 allora cosa mi consigli? Premesso che senza torno ad avere il problema di riscaldare la vasca....
O tolgo le spugne che ho aggiunto e metto qualcosa tipo mini siphorax, oppure tolgo del tutto il vano filtro e lascio la pompa solo come movimento
- gem1978
-
Profilo Completo
se lasci senza spugna credo che il movimento in acqua diventi troppo. prova e vedi che succede.
altrimenti fai lana di perlon e minisiporax
altrimenti fai lana di perlon e minisiporax
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Twindiego

-
Profilo Completo
Mi sto procurando il necessario, in settimana provvedo a rivedere il setup del filtro
- gem1978
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- Twindiego

-
Profilo Completo
Aggiornamento di oggi (in realtà sarebbe di sabato....)
Non ho ancora fatto le analisi della settimana, ma ho modificato il filtro, ho sfruttato la scatolina che di serie conterrebbe carbone attivo per inserire il mini Siphorax (non ho messo attivatore batterico), per il resto ho mantenuto la spugna nera originale, se il flusso risultasse troppo abbondante ho pronta la lana di perlon.
Alcune foto della lavorazione: Per il resto l'acqua rimane ambrata, ma limpida, la patina superficiale permane, così come rimane quella specie di mucillagine filamentosa della scorsa settimana, attaccata a qualsiasi cosa, piante, arredi, ecc..... Sulle Anubias e sui vetri sono apparse delle piccole formazioni nere che si tolgono facilmente con le dita (Diatomee...?).
Potata e ripiantata la Limnophila
L'Hidrocotile è ingiallita, ferma e davvero brutta
La Crypto.... ferma
A breve analisi dell'acqua e in serata aumento di un'altra mezz'ora il fotoperiodo.
Non ho ancora fatto le analisi della settimana, ma ho modificato il filtro, ho sfruttato la scatolina che di serie conterrebbe carbone attivo per inserire il mini Siphorax (non ho messo attivatore batterico), per il resto ho mantenuto la spugna nera originale, se il flusso risultasse troppo abbondante ho pronta la lana di perlon.
Alcune foto della lavorazione: Per il resto l'acqua rimane ambrata, ma limpida, la patina superficiale permane, così come rimane quella specie di mucillagine filamentosa della scorsa settimana, attaccata a qualsiasi cosa, piante, arredi, ecc..... Sulle Anubias e sui vetri sono apparse delle piccole formazioni nere che si tolgono facilmente con le dita (Diatomee...?).
Potata e ripiantata la Limnophila
L'Hidrocotile è ingiallita, ferma e davvero brutta
La Crypto.... ferma
A breve analisi dell'acqua e in serata aumento di un'altra mezz'ora il fotoperiodo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Hai iniziato a fertilizzare?
Aspettiamo i valori e poi vediamo come procedere.
Aspettiamo i valori e poi vediamo come procedere.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Twindiego

-
Profilo Completo
No, non ho ancora iniziato..... Dici che è il momento mi inizio a procurare il "kit per il PMDD"?
- roby70
-
Profilo Completo
Direi che è il caso di aprire un topic in fertilizzazione con foto e valori e sentire cosa ti consigliano.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Twindiego

-
Profilo Completo
@roby70 @gem1978
Aggiorno con le misurazioni di ieri sera
Temperatura 25°
pH 7
GH 3
KH 2
NO2- 1
NO3- 75
EC 75 ppm
Alcune immagini che mi piacerebbe commentare assieme:
Anubias Crypto Patina superficiale Le galleggianti viste "da sotto" Il muschio (con mucillaggine) La Linnophyla (dopo la potatura)
Aggiorno con le misurazioni di ieri sera
Temperatura 25°
pH 7
GH 3
KH 2
NO2- 1
NO3- 75
EC 75 ppm
Alcune immagini che mi piacerebbe commentare assieme:
Anubias Crypto Patina superficiale Le galleggianti viste "da sotto" Il muschio (con mucillaggine) La Linnophyla (dopo la potatura)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Potresti essere nel picco , mi ricordi da quanto hai allestito? E hai messo nuovi materiali filtranti.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)