JUWEL RIO 180 - ESPLOSIONE ALGHE - PIANTE FERME
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Davide90
-
Profilo Completo
Comunque in foto vi allego come avevo pensato di orientarmi per la fertilizzazione in primo momento con i seguenti prodotti. Per il ferro al 6% come concime liquido intendete il cifo ferro ? Aspetto con ansia i vostri pareri per procedere agli acquisti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Quel ferro da te indicato va bene ma dipende dal pH che hai,i prodotti del pmdd sono elencati nell' articolo che ti ho linkato..
Per i micro elementi io mi trovo anche bene con il profito se non trovi il rinverdente..
Per i micro elementi io mi trovo anche bene con il profito se non trovi il rinverdente..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.
- Davide90
-
Profilo Completo
Buon pomeriggio, ho iniziato la fertilizzazione (vasca 150 litri netti) come di seguito: 5ml di Cifo potassio (non mi spingo oltre per l’aumento ipotetico degli NO2-, aspetto due giorni poi li testo ed eventualmente do altri 5 ml), 0,5 ml di ferro per portarlo a 0,25 mg/l, seachem nitrogen che insieme agli NO3- del Cifo potassio dovrebbe portarli a 7mg/l...a breve mi arriverà il seachem treace e doserò come da istruzioni del prodotto. Avete altri consigli? Mi sto muovendo bene per cercare di riprendere la situazione?
-
-
Profilo Completo
Ciao.
Una foto attuale?
Magari serve.
Una foto attuale?
Magari serve.
Posted with AF APP
- Davide90
-
Profilo Completo
Buonasera di seguito i valori raggiunti e monitorati dopo le varie fertilizzazioni: NO3- 10 mg/l, fe 0,50 mg/l, potassio ho dato dose per 15 mg/l e optato per mantenimento mensile da 12 mg/l da dare un po’ per settimana (in attesa di vedere dei miglioramenti generali della vasca per poi passare al conduttivimetro). IL GH mi é passato da 17 a 14 sará il caso di dare magnesio? Mentre i fosfati sono da passati da 0,50 mg/l a 0,25 mg/l va integrato un po’? Su che valore mi oriento per i fosfati? Ho inoltre preso 3 stik npk divisi in 15 pezzetti e interrati sotto le piante. Ho deciso di non fare più cambi e rimozione delle alghe per non creare sbalzi ai valori, di luce c’è ne a sufficienza per illuminare anche le foglie sotto le filamentose sperando in una loro regressione mano a mano che le piante prendono il sopravvento. Allego la foto richiesta, aspetto vostre risposte, grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Davide90
-
Profilo Completo
A me lo dici sono mesi che sto messo così con le piante bloccate e ingiallite, ho dimenticato di dire che per alcuni microelementi (manganese, boro, molibdeno e zinco) e per le tracce sto usando il seachem trace come da dosi del produttore.
- aragorn
-
Profilo Completo
Questa battaglia è persa ma forse siamo in tempo a vincerne un'altra.
Per me urge una soluzione drastica trattamento massiccio con acqua ossigenata e buio.
Poi vedrei se è il caso di nuove rapide .
Le piante che hai sono quelle indicate nel profilo?
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

Le faccette le uso poco e male ... è chiaro

Le faccette le uso poco e male ... è chiaro
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Io comincerei col buio ma andrei in sezione alghe per valutare bene la situazione
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- Davide90
-
Profilo Completo
Almeno per quanto riguarda la fertilizzazione posso avere pareri? ( Magnesio potassio e fosfati)Le piante sono quelle del profilo.