concordo, pensaci!
Realizzazione nuovo acquario
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- CastaFlp
-
Profilo Completo
L'idea è allettante, ma da neofita quale sono, con il filtro mi sento più tranquillo, anche perché, se non ho capito male, per poter togliere il filtro è necessario allestire un acquario con un determinato tipo di piante e di substrato e preferisco non complicarmi troppo la vita, almeno per adesso.
A proposito di filtro, mi sono reso conto che forse
1000 L/H per un acquario da 80 litri è un po' eccessivo.
Quindi avrei deciso di prendere, se secondo voi può andare, il filtro angolare Filpo Corner Wave: Questa è la descrizione: È un buon filtro?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Non so come è fatto dentro, mi sembra ci sia abbastanza spazio per i cannolicchi, la spugna ai carboni attivi levava e mettila da parte, ti dovrebbe lasciare spazio per dei cannolicchi piccoli in più..bisognerebbe vedere com'è fatto dentro.
In genere comunque sulle confezioni dei filtri è specificato per vasche fino a quanti litri filtrano.
In genere comunque sulle confezioni dei filtri è specificato per vasche fino a quanti litri filtrano.
Molto meno complicato di quello che pensi...il substrato va bene uno inerte come quelle col filtro, con la vasca aperta delle galleggianti, un paio di piante emerse (tipo il pothos) con solo le radici in acqua, e voilà

- CastaFlp
-
Profilo Completo
Non ho trovato nulla sulle dimensioni massime della vasca (per il filtro), ma in ogni caso è un filtro modulare, quindi qualora fosse necessario è possibile aggiungere un modulo e aumentarne così la potenza.
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Una pompa da 500 litri/ora per 80 litri è più che sufficiente. Quello è da 1000 l/h verifica che sia regolabile altrimenti è troppo.
Non conosco esattamente quel filtro ma dalla descrizione non contiene cannolicchi e quindi andrebbe modificato; a questo punto ne cercherei uno che li abbia già di serie in modo che è più semplice.
Non conosco esattamente quel filtro ma dalla descrizione non contiene cannolicchi e quindi andrebbe modificato; a questo punto ne cercherei uno che li abbia già di serie in modo che è più semplice.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- CastaFlp
-
Profilo Completo
Ho trovato questo, che è lo stesso filtro, con l'aggiunta del secondo modulo e che viene venduto già con i cannolicchi.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Direi che va bene, ha sia i cannolicchi che la portata regolabile.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)