Anche io non le preferisco sinceramente , perché comunque secondo me consentono un insediamento batterico inferiore rispetto ai classici materiali ultraporosi ... poi in questinultimi materiali si insediano , nella parte più profonda e meno ossigenata, anche i batteri dentrificanti che immagino nelle bio balls non riescono a trovare rifugio
Nuovo filtro esterno
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Bradcar
-
Profilo Completo
Nuovo filtro esterno
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
- DiegoMarini
-
Profilo Completo
Nuovo filtro esterno
Ragazzi, dovrei procedere alla sostituzione del filtro ed ho preso anche i Sera siporax bio Active. Secondo voi puo essere pericoloso questo passaggio per i pesci?
Inoltre entrata ed uscita del filtro, meglio entrambi nello stesso lato o meglio uno da un lato ed uno nell'altro?
Grazie
Inoltre entrata ed uscita del filtro, meglio entrambi nello stesso lato o meglio uno da un lato ed uno nell'altro?
Grazie
- Marcov
-
Profilo Completo
- BlackMolly
-
Profilo Completo
Nuovo filtro esterno
Io per praticità li ho sempre messi sullo stesso lato.
Ma se hai la possibilità prova entrambe le soluzioni e vedi quella che ti soddisfa di più.
La praticità è dovuta a :
- un solo buco sulla plafo al posto di 2.
- tubo aspirazione (rigido) lo fascetto/lego con il tubo di uscita così stanno uniti. Tanto le ventose tengono bene per qualche mese fino a che sono nuove... poi non tengono più...legando assieme i 2 tubi riescono a stare fermi meglio anche senza altro sostegno.
Ma se hai la possibilità prova entrambe le soluzioni e vedi quella che ti soddisfa di più.
La praticità è dovuta a :
- un solo buco sulla plafo al posto di 2.
- tubo aspirazione (rigido) lo fascetto/lego con il tubo di uscita così stanno uniti. Tanto le ventose tengono bene per qualche mese fino a che sono nuove... poi non tengono più...legando assieme i 2 tubi riescono a stare fermi meglio anche senza altro sostegno.
Longare - (VI)
- DiegoMarini
-
Profilo Completo
Nuovo filtro esterno
Ragazzi sulla pompa c'è questo pezzo di plastica removibile, sapete dirmi a cosa serve?
Grazie
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- BlackMolly
-
Profilo Completo
Nuovo filtro esterno
No, non te lo so dire. Ma se apri un nuovo 3D ed indichi il modello del filtro in titolo sicuramente trovi qualcuno che ha il tuo stesso tipo di filtro e che ti può aiutare.
Da come è messo nella foto, l'unica cosa che mi viene in mente, non conoscendo quel tipo di filtro, è che sia uno sportellino di ispezione per pulire una valvola di non ritorno utile quando si agisce sullo stantuffo per innescare il filtro durante l'avviamento.
Da come è messo nella foto, l'unica cosa che mi viene in mente, non conoscendo quel tipo di filtro, è che sia uno sportellino di ispezione per pulire una valvola di non ritorno utile quando si agisce sullo stantuffo per innescare il filtro durante l'avviamento.
- Questi utenti hanno ringraziato BlackMolly per il messaggio:
- DiegoMarini (20/12/2020, 22:42)
Longare - (VI)