Malawi-Tanganika.... Fattibile?
- bruno2008
-
Profilo Completo
- marko66
-
Profilo Completo
Non ci penso proprio.......

Cosi' poi se hai problemi in vasca(sempre possibili con questi pesci) dai la colpa a me......

Ti dico che secondo me le tre specie che hai scelto possono andare bene insieme, in teoria.
Ma a questo punto ti dico che possiamo partire ad allestire la vasca,ormai la tipologia di pesci è chiara,per le specie vedremo in base alla disponibilita' al momento(tra un paio di mesi piu' o meno).Procurati rocce ,sabbia filtro e test,al resto ci pensiamo.
Non sto' tirandomi indietro,tranquillo,leggi i post delle altre vasche che hanno progettato e costruito gli altri utenti e vedrai da dove sono partiti ed il risultato finale.L'unica cosa che ti puo' fregare è la fretta. Se hai pazienza ci arriviamo.
- bruno2008
-
Profilo Completo
- marko66
-
Profilo Completo
Vai,procurati tutto,fai i test dell'acqua quando arrivano e pensiamo all'allestimento 

- bruno2008
-
Profilo Completo
Altre due domandine .... Se inserissi anche gli Acei e arrivassi a 4 speci ?
Se prendo pesci piccoli (4cm circa) riescono a sessarli ?
Se prendo pesci piccoli (4cm circa) riescono a sessarli ?
- bruno2008
-
Profilo Completo
@marko66 partiamo con l’ allestimento ..... per la sabbia vorrei orientarmi su quella da filtro piscina ( da quello che ho capito non va lavata , lavarla mi crea problemi logistici ) devo prendere la quarzifera o quella di vetro? Grigio chiaro diametro 0,4-0,8 mm può andare?
Altra domanda i filtri esterni sono silenziosi ? La vasca è a 1 metro dalla mia scrivania , ci passo tutta la giornata....
Areatore lo metto ?
Domani inizio la pulizia e rimuovo il filtro interno.
Grazie
Altra domanda i filtri esterni sono silenziosi ? La vasca è a 1 metro dalla mia scrivania , ci passo tutta la giornata....
Areatore lo metto ?
Domani inizio la pulizia e rimuovo il filtro interno.
Grazie
- bruno2008
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- luigi8
-
Profilo Completo
Salve,sottraggo un pò di lavoro a @marko66, quella va benissimo ma comunque guarda che la devi lavare ugualmente, ti dico questo perchè seguendo il tuo topic se ho capito bene non vorresti lavarla,da Leroy Merlin io l'hò comprata 15 euro
- bruno2008
-
Profilo Completo
- marko66
-
Profilo Completo
Vediamo ma 4 specie per me sono troppe nella tua vasca.Difficile se non impossibile sessarli cosi' piccoli,a meno che chi li vende sia esperto in venting,ma dubito.
Aggiunto dopo 4 minuti 35 secondi:
Sulla sabbia ti ha risposto Luigi,io la prenderei anche con granulometria inferiore se la trovi.I filtri esterni non si devono quasi sentire se non intasati, ben funzionanti e ben assemblati.Areatore non serve,ma è bene averlo per le emergenze.