qual'è il miglior OS per dispositivi mobili

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Uthopya
Ex-moderatore

Re: qual'è il miglior OS per dispositivi mobili

Messaggio di Uthopya » 20/08/2015, 21:29

:ymdevil:
Eccomi qua! Dopo aver lanciato il sasso non posso nascondere la mano ;)
Parere ovviamente personalissimo:
Apple si può tranquillamente tenere i suoi gingilli "spennapolli" ipervalutati.
Fa un'ottimissima campagna pubblicitaria, spaccia per novità cose che esistono anche da anni (ultimo esempio l' iWatch che in salsa Android ma non solo esiste da anni).
Parte avvantaggiata perché fa tutto in casa e per pochi terminali ottimizzando tutto ma facendolo strapagare.
Gli invidio solo l'assistenza su cui non posso dir molto.
Windows Phone: lo reputo un buon SO a differenza di quello desktop.
È leggero e quindi si presta ad essere utilizzato anche su dispositivi molto economici...ma se si vuole qualcosa in più meglio guardare altrove, oltre alle poche app, diventa pesante al pari degli altri se si iniziano ad installare troppe cose.
Android: "corposo" come SO....ma per chi è abituato a smanettare sul PC e Desktop con script e quant'altro è una pacchia.
Paga la troppa dispersione e diffusione su tante diverse architetture e processori diversi ma lascia la possibilità di installare tutti...comprese ROM sviluppate appositamente per il proprio device.
Esempio: avevo un pessimo LG L5 (prima versione) che dopo neanche un anno era quasi inutilizzabile.
Flashato e installata una ROM custom è tornato a nuova vita, anzi ha migliorato le prestazione e non di poco!
Poi, se si vuole, si va di "cinafonino" e li davvero con meno di 100 € vi portate a casa uno smartphone bello potente e prestante (provato con un octa core da 1,4 GhZ spendendo 85 €).
Non è tutto oro quel che luccica ovviamente, ma parere personalissimo prima che cambi SO ne passerà, e se proprio devo Apple non mi avrà mai! :D
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”
(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Re: R: qual'è il miglior OS per dispositivi mobili

Messaggio di Paky » 21/08/2015, 9:46

Silver21100 ha scritto:
Paky ha scritto:
Silver21100 ha scritto: Ma io resisto e spero che quanto prima Ubuntu si faccia onore sui telefoni di prossima generazione, perchè per adesso ha ancora qualche bug da sistemare :D
...sarebbe bene se sistemasse anche i bug nella versione desktop... Quanto rimpiango la redhat 7.1....

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
bhe, dai .... in fondo non possiamo lamentarci , pochi minuti fa ho soccorso mia moglie che non riusciva a far interagire windows 10 con android :ymdevil:
credo che al prossimo intoppo anche lei passerà ad Ubuntu :D
Io faccio veramente fatica a capire come la gente riesca a laborare su windows... Ma come si fa a usare un SO che ha bisogno di un antivirus, che non ha i desktop multipli, che ha un file system che ha bisogno di essere deframmentato e senza journaling, che deve fare il reboot a ogni update, etc... Insopportabile!!!!

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 21/08/2015, 12:28

Io non ho quasi nessuna esperienza, rispetto ai partecipanti al topic.
Ho avuto per due anni un Samsung con il loro BADA, che adesso non esiste più.
Quando la batteria se n'è andata (45 euro) sono andato all'Auchan perché mi servivano altre cose: detersivi, salumi, bibite... quelle cose lì.

Ho preso un telefono mai sentito nominare, solo perché era quello che avevano in promozione.
Si chiamava Wiko "Sunset", il più economico sul mercato: 59 euro, più altri 6 per una SD card da 8 GB.

Ora ce l'ho da un anno, con Android 4.1 che si è auto-aggiornato 2 volte, fino al 4.4.
Mi ha cambiato la vita.
Sono così soddisfatto che ad ogni compleanno l'ho regalato a tutta la famiglia; adesso ne abbiamo 4 in casa, tra cui due ragazzini che scaricano pure Gesù Cristo, buttandolo per terra due volte al giorno.
Nessun rallentamento, nessun surriscaldamento, batteria che si carica in un'ora, perfetta risposta del touch-screen, le pagine del forum si caricano con la stessa velocità del PC...

Conosciamo un sacco di gente che ha telefoni da 3-400 euro; rispetto a loro non ci siamo mai sentiti limitati su niente, tranne la fotocamera che è soltanto da 2 Mpixel.
Ma come sanno gli amici del forum, io e la fotografia abbiamo sempre fatto a pugni... :D
E comunque, se devo spendere 200-250 euro, preferisco buttarne 60-70 sul telefono e 150-160 su una vera fotocamera.

Qualche giorno fa, sul mio è partito il touch-screen, in garanzia.
il centro assistenza si occupa di 6-7 marche diverse, e mi hanno assicurato che il problema può capitare con tutti, di qualsiasi prezzo.
La differenza è che a me ne spediranno uno nuovo, mentre con un prodotto da 300 euro avrebbero riparato il mio. :ymdevil:
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 21/08/2015, 14:02

Gli Wiko li ho sempre osservati con curiosità, ma non mi ci sono mai avvicinato.
Mi sono avvicinato invece ai made in China, qualche mese fa ho comprato ad un prezzo di 150€ circa uno Smartphone dalle caratteristiche superiori rispetto ai top di gamma in commercio, tra cui il processore octa core che ancora non montava nessun terminale, schermo full HD, e tutto ciò che si può immaginare dallo Smartphone dei sogni.
Insieme a quello ho comprato un altro Chinaphone a 20€, ma faceva completamente cagare, ed è diventato inutilizzabile nel giro di una settimana.
Per questo motivo vi consiglio di avvicinarvi all'enorme mercato di questi Smartphone con attenzione, si può risparmiare davvero molto, ma se andate a risparmiare troppo rischiate di ritrovarvi con il nulla in mano.
Quello che comprai io da 150€ purtroppo cadendo si è frantumato il vetro, questo perché ovviamente i produttori risparmiano molto sulla qualità dei materiali, ma è stato un mio errore e il rapporto qualità/prezzo rimane molto alto.

Scritto dal mio Lumia 535, Marco.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 21/08/2015, 15:13

..Se è solo il vetro lo ripari con 20 euro..io l ho sostituito in un LG L 90..mentre ho cambiato tutto il touch in un Sony Xperia Z..lavoretto divertente anche :D

Inviato con TapaTalk
:-

Scardola
Moderatore Globale

Messaggio di Scardola » 21/08/2015, 16:41

Jovy1985 ha scritto:..Se è solo il vetro lo ripari con 20 euro..io l ho sostituito in un LG L 90..mentre ho cambiato tutto il touch in un Sony Xperia Z..lavoretto divertente anche :D

Inviato con TapaTalk
Se sono modelli di marche note i pezzi su internet si trovano, se sono robe cinesi troppo strane è dura.

I Wiko li avevo visti per la prima volta all'estero e mi avevano incuriosito. Ma visto che il mio telefono deve fare ancora due anni spero di dovermene interessare tra parecchio.

Altra cosa che ho notato quando ho comprato smartphone per me e parentame: vale la pena tenere d'occhio i modelli nuovi nella fascia 300-350 Euro, dopo qualche mese dall'uscita in genere li mettono in offerta sotto i 200.
​#LOWTECH
#ACQUARIOFILIACOMODA

https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 21/08/2015, 17:39

Scardola ha scritto:
Jovy1985 ha scritto:..Se è solo il vetro lo ripari con 20 euro..io l ho sostituito in un LG L 90..mentre ho cambiato tutto il touch in un Sony Xperia Z..lavoretto divertente anche :D

Inviato con TapaTalk
Se sono modelli di marche note i pezzi su internet si trovano, se sono robe cinesi troppo strane è dura.

I Wiko li avevo visti per la prima volta all'estero e mi avevano incuriosito. Ma visto che il mio telefono deve fare ancora due anni spero di dovermene interessare tra parecchio.

Altra cosa che ho notato quando ho comprato smartphone per me e parentame: vale la pena tenere d'occhio i modelli nuovi nella fascia 300-350 Euro, dopo qualche mese dall'uscita in genere li mettono in offerta sotto i 200.
Anche per questo motivo evito le cinesate troppo scadenti

Inviato con TapaTalk

Marah-chan
Ex-moderatore

qual'è il miglior OS per dispositivi mobili

Messaggio di Marah-chan » 22/08/2015, 8:42

Penso di essere uno dei pochi polli nel forum con l'iphone 6 quindi... Mi ritiro in un angolo. Il problema è che quando inizi a usarne uno diventa una sorta di dipendenza e desideri avere il modello successivo :/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 22/08/2015, 9:38

Marah-chan ha scritto:...quando inizi a usarne uno diventa una sorta di dipendenza e desideri avere il modello successivo...
Ecco la politica (di successo) Apple :D

Inviato con TapaTalk

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 22/08/2015, 9:39

Eh ma infatti lo so... Dovrei disintossicarmi :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

Rispondi