Se ti va, prima di comprare, chiedi.
Serve....
Ciao
Se ti va, prima di comprare, chiedi.
vabene appena prendo tutto apro un topic per la fertilizzazione.Fiamma ha scritto: ↑19/01/2021, 10:42Complicata.Investi in un set di test a reagente così i test te li fai tu![]()
Per la fertilizzazione, apri un topic nella sezione apposita quando avrai i valori, ti seguiranno in tutto.Purtroppo no...il fondo lo hai testato?Matteprade ha scritto: ↑19/01/2021, 10:16Le rocce in teoria sono soltanto leggerissimamente calcaree, non si riesce a contrastare?
Aggiunto dopo 6 minuti 39 secondi:
In quelle misure ci starebbe bene un Betta con un banco di piccole Rasbore come Trigonostigma espei , a patto di aggiustare i valori, il problema sarebbe il filtro perché stanno bene in acqua ferma, potresti però visto che la vasca è aperta mettere delle piante emerse e toglierlo del tutto (anzi in quegli scomparti del filtro ci vedo bene le emerse) https://acquariofilia.org/allestimento-aquascaping-acquario/acquario-senza-filtro/
Ciao,
Penso che intendeva per vedere se era calcareo ma visto che hai usato fertile + manado non lo è.
Prendi una piccola manciata, la fai asciugare bene, poi la metti in un bicchiere di plastica ( non quelli compostabili, vera plastica, oppure un barattolo di vetro) e ci versi con le dovute attenzioni dell'acido muriatico. Se "frigge" vuol dire che è calcareo.
Non è più difficile sopratutto se usi piante emerse ( piante da appartamento con le radici in acqua) ma capisco se non te la senti.Matteprade ha scritto: ↑19/01/2021, 11:30Un acquario senza filtro per ora mi sembra un po' difficile come prima esperienza.
Se riesci a ridurre l'increspatura dell'acqua ( il Betta respira aria atmosferica) e la corrente , visto che non è un gran nuotatore....non so se una pompa così potente alla lunga si rovina, @roby70 che ne dici?
Come ti ho detto, delle piccole Rasbore (Trigonostigma espei o hengeli, Boraras Brigittae....)
Mmarco credo intendesse che è meglio chiedere se va bene prima di comprare
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti