PMDD - Primi passi
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- LoZio
-
Profilo Completo
- Certcertsin
-
Profilo Completo
PMDD - Primi passi
Molto bene ...la vasca non scappa così poi valutiamo il da farsi,quando hai tutto giro di test e qualche foto fresca fresca...
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- LoZio
-
Profilo Completo
PMDD - Primi passi
Finalmente ho tutto comprensivo della boccia di cifo fosforo. Ho preparato tutto secondo articolo e oggi ho rifatto i test (cambiati anche quelli di pH GH e KH ) tutto a reagentiCertcertsin ha scritto: ↑18/02/2021, 17:44Molto bene ...la vasca non scappa così poi valutiamo il da farsi,quando hai tutto giro di test e qualche foto fresca fresca...
pH 7
KH 5
GH 12
NO2- 0
NO3- 5
PO43- 0,01
Non ho fatto i soliti cambi settimanali al momento e senza cambio da 3 settimane e i fosfati e i nitrati sono crollati ..
Iniziamo? Con che dosi dovrei partire ?
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
PMDD - Primi passi
Buongiorno prima di iniziare ti chiederei due cose:
Qualche foto fresca fresca ,panoramica ed aerea..
Qualche foto fresca fresca ,panoramica ed aerea..
E che mi spiegassi bene questa cosa ,così poi proviamo a dare qualcosa,scusa le mille pretese...
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- LoZio
-
Profilo Completo
PMDD - Primi passi
Ho sempre fatto 10% metà rubinetto metà osmosi,di cambio settimanale a prescindereCertcertsin ha scritto: ↑04/03/2021, 7:12Buongiorno prima di iniziare ti chiederei due cose:
Qualche foto fresca fresca ,panoramica ed aerea..E che mi spiegassi bene questa cosa ,così poi proviamo a dare qualcosa,scusa le mille pretese...
Da quando mi sono arrivati i test a reagenti ho voluto provare a non farli e ad aspettare che salissero i nitrati che ho sempre avuto a 10/15mg/l . Morale della favola in 3 settimane NO3- e PO43- sono scesi invece che salire. Mi sa che la giungla di piante rapide sta assorbendo leggermente più di quello che credevo

Posted with AF APP
- LoZio
-
Profilo Completo
PMDD - Primi passi
Eccole fatte ora da moglie post potatura settimanaleCertcertsin ha scritto: ↑04/03/2021, 7:12Buongiorno prima di iniziare ti chiederei due cose:
Qualche foto fresca fresca ,panoramica ed aerea.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- LoZio
-
Profilo Completo
PMDD - Primi passi
Le altre
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
PMDD - Primi passi
Buongiorno ,che bella vaschetta che sta venendo su ..
Vorrei ancora capire tre cose,questo GH che sale?
una cosa che non va molto bene da foto è forse il getto della pompa increspa molto l acqua?
Se così fosse disperdi preziosa CO2..
Io darei fosforo primo della lista poi un po' di ferro e poi forse magnesio ma vorrei capire la storia del GH..
Potassio sarebbe interessante pure la conducibilità...
una cosa che non va molto bene da foto è forse il getto della pompa increspa molto l acqua?
Io darei fosforo primo della lista poi un po' di ferro e poi forse magnesio ma vorrei capire la storia del GH..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- LoZio
-
Profilo Completo
PMDD - Primi passi
Conducibilità stabile a 370 , la misuro ogni mattina alla stessa ora nello stesso punto .Certcertsin ha scritto: ↑04/03/2021, 12:02Buongiorno ,che bella vaschetta che sta venendo su ..
Il GH vorrei capirlo anche io , di fatto però rispetto all'ultima volta sono cambiati i test ed inoltre il livello dell'acqua lo sto tenendo più basso per le piante galleggianti senza aver rabboccato
Effettivamente il flusso e fortino, posso abbassarlo però la pompa è regolabile.
Quindi inizio con il cifo fosforo? Quanto ne dovrei mettere e quanto ne dovrei rilevare con il test?
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
PMDD - Primi passi
Aggiunto dopo 51 secondi:
Piuttosto metti due mezze curve di misura adatta così ti tieni sotto il pelo dell' acqua..
Aggiunto dopo 30 minuti 30 secondi:
Oggi metterei 0,15ml di cifo fosforo con siringa da insulina,mi raccomando occhio al dosaggio..
E 4 ml di nitrato di potassio con lui misura la conducibilità ante e post fertilizzazione...
Aggiunto dopo 2 minuti 13 secondi:
Segnati tutto su un diario fertilizzazione moooolto utile..
Diario di fertilizzazione in acquario
Aggiunto dopo 53 secondi:
Quello è solo un esempio
Foglio concimazioni AF in excel
Piuttosto metti due mezze curve di misura adatta così ti tieni sotto il pelo dell' acqua..
Aggiunto dopo 30 minuti 30 secondi:
Oggi metterei 0,15ml di cifo fosforo con siringa da insulina,mi raccomando occhio al dosaggio..
E 4 ml di nitrato di potassio con lui misura la conducibilità ante e post fertilizzazione...
Aggiunto dopo 2 minuti 13 secondi:
Segnati tutto su un diario fertilizzazione moooolto utile..
Diario di fertilizzazione in acquario
Aggiunto dopo 53 secondi:
Quello è solo un esempio
Foglio concimazioni AF in excel
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.