Off Topic
e per curiosità, che ti han detto?

Si, puoi fare ogni 3 giorni però tieni d'occhio le alghe
Si, puoi fare ogni 3 giorni però tieni d'occhio le alghe
da noi l'acqua è molto calcarea e Ragusa abbiamo 91 ppm di Ca e 25 di Na (sodio) tu avrai circa 110/120 ppm di Ca e 15/16 di Mg e ritengo tra 20 e 30 ppm di Na .
Esatto, acqua di trivella. Però mi sembra strano che ci sia tutto quel sodio. Le piante, nonostante il fotoperiodo ridotto, stanno crescendo bene. In ogni caso aspetterò l’ultima settimana, in modo da completare la maturazione, e farò il cambio con la demineralizzata.aragorn ha scritto: ↑18/02/2021, 22:23ciao @Melodibo vedo che siamo molto vicini .da noi l'acqua è molto calcarea e Ragusa abbiamo 91 ppm di Ca e 25 di Na (sodio) tu avrai circa 110/120 ppm di Ca e 15/16 di Mg e ritengo tra 20 e 30 ppm di Na .
Non ho capito se hai fatto analizzare l'acqua del pozzo ma penso di non sbagliare di molto.
se vuoi proprio utilizzarla tavi tagliarla molto io farei un cambio del 50% con la demineralizzata delle dune mi pare si chiami demì, è ottima .
Magari fai il cambio piano piano 1/3 per 2 volte e 1/4 per 1 volta arriverai sotto i 10 ppm di Na se parti da 24/25 ppm di Na come per Ragusa.
se non hai fauna puoi fare velocemente 3-4 gg od anche in unica soluzione .
l'acqua di pozzo è di trivella?
da noi si dice muddaredda ma vuol dire tanto sodio
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti