test tetra 6 in 1
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- milan.club
-
Profilo Completo
Re: test tetra 6 in 1
si lo so che sono pochi è per questo che dopo poco ho comprato un'acquario piu grande (i discus sono di 6 cm)
- Forcellone
-
Profilo Completo
Ci provo anche io.... :ymblushing:
Da queste parti gli acquari si "gestiscono" in altri modi. Poi ogni uno fa come meglio crede.
Con i consigli del forum erano 4 mesi che non cambiavo una goccia di acqua, solo rabbocchi con demineralizzata per il troppo caldo. Ho fatto un piccolissimo cambio pochi giorni fa, ma solo perché dovevo pulire alcune parti del filtro che erano intasate ed ho usato l'acqua dell'acquario che poi ho dovuto buttare.
Non è detto che ora il mio acquario sia uno "splendore", ma certo è che di meglio non sono mai riuscito avere, i pesci e le piante sono "contente" mi sembra
Premesso quanto sopra, forse nessuno di questo forum ti consiglierà:
- piante di plastica;
- cambi frequenti e magari con sifonature del fondo;
- 4 discus in 100 litri se ho capito bene? Oppure è più grande?
;
- spese varie per questo e quello.....
- ecc.
Ma solo:
- Spendi poco e per cose giuste;
- Tantissimi rimedi alternativi a certe cose che si leggono in rete;
- 4 discus e "non solo".... acquari molto capienti ecc.
- Piante idonee e possibilmente a gusto personale, ma visto i discus dove vivono non ha molto da scegliere.
- Finisco, ci si muove per piccoli passi e per cose appropriate al caso.
Comunque aspetta gli esperti "io sono una schiappa", per le varie cosette apri vari post per i vari argomenti che tratterai e posta foto e i dati che servono, (aggiorna il profilo aiuta molto, altrimenti scriverai sempre le stesse cose
).
Ciao.
Da queste parti gli acquari si "gestiscono" in altri modi. Poi ogni uno fa come meglio crede.

Con i consigli del forum erano 4 mesi che non cambiavo una goccia di acqua, solo rabbocchi con demineralizzata per il troppo caldo. Ho fatto un piccolissimo cambio pochi giorni fa, ma solo perché dovevo pulire alcune parti del filtro che erano intasate ed ho usato l'acqua dell'acquario che poi ho dovuto buttare.
Non è detto che ora il mio acquario sia uno "splendore", ma certo è che di meglio non sono mai riuscito avere, i pesci e le piante sono "contente" mi sembra

Premesso quanto sopra, forse nessuno di questo forum ti consiglierà:
- piante di plastica;
- cambi frequenti e magari con sifonature del fondo;
- 4 discus in 100 litri se ho capito bene? Oppure è più grande?

- spese varie per questo e quello.....
- ecc.
Ma solo:
- Spendi poco e per cose giuste;
- Tantissimi rimedi alternativi a certe cose che si leggono in rete;
- 4 discus e "non solo".... acquari molto capienti ecc.
- Piante idonee e possibilmente a gusto personale, ma visto i discus dove vivono non ha molto da scegliere.
- Finisco, ci si muove per piccoli passi e per cose appropriate al caso.
Comunque aspetta gli esperti "io sono una schiappa", per le varie cosette apri vari post per i vari argomenti che tratterai e posta foto e i dati che servono, (aggiorna il profilo aiuta molto, altrimenti scriverai sempre le stesse cose

Ciao.
La calma salva l'acquario, anzi... quello che c'è dentro. Mani in tasca e zero panico 

- Marol
-
Profilo Completo
tornando in topic...
milan.club, hai fatto la prova ti è stata descritta?
per capire se si possono o meno mettere pesci, dobbiamo capire se quell'acquario è maturo. io sono un po' allergico alle striscette, ti danno un indicazione grossolana di quello succede in vasca, opterei per un test a reagente.
comunque intanto se è questo hai, proviamo così.
poi per quanto riguarda le specie di piante da coltivare, recati nella sezione idonea e parliamone.
infine per la gestione, ti posso dire che anch'io fino a pochi mesi fa ero dedito a cambi d'acqua ogni sabato con tutti gli sbattimenti del caso.
qui imparerai che con la corretta gestione e un buon equilibrio in vasca tra pesci piante non occorrerà tutto quel lavoro settimanale per goderti la tua vasca
milan.club, hai fatto la prova ti è stata descritta?
per capire se si possono o meno mettere pesci, dobbiamo capire se quell'acquario è maturo. io sono un po' allergico alle striscette, ti danno un indicazione grossolana di quello succede in vasca, opterei per un test a reagente.
comunque intanto se è questo hai, proviamo così.
poi per quanto riguarda le specie di piante da coltivare, recati nella sezione idonea e parliamone.
infine per la gestione, ti posso dire che anch'io fino a pochi mesi fa ero dedito a cambi d'acqua ogni sabato con tutti gli sbattimenti del caso.
qui imparerai che con la corretta gestione e un buon equilibrio in vasca tra pesci piante non occorrerà tutto quel lavoro settimanale per goderti la tua vasca
- milan.club
-
Profilo Completo
ieri ho inserito i 10 cardinali e sembrano stare bene stamattina i nitriti erano a 0 e nitrati bassi ma non a 0
- Marol
-
Profilo Completo
ma la prova col pizzico di mangime l'avevi fatta prima di inserirli?
mi raccomando ora, tieni monitorati i nitriti. se ci sono togli subito i pesci
mi raccomando ora, tieni monitorati i nitriti. se ci sono togli subito i pesci
- milan.club
-
Profilo Completo
- Marol
-
Profilo Completo
- milan.club
-
Profilo Completo
si e dopo avere inserito i cardinali ,stamattina ho rifatto il test e i nitrati erano leggermente saliti a 5mg/L
-
-
Profilo Completo
- milan.club
-
Profilo Completo