Fertilizzazione acquario appena avviato
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Artic1
-
Profilo Completo
Se non vedi quel menù con le opzioni premi la B a sinistra del messaggio che stai scrivendo.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
-
-
Profilo Completo
@Simo70 questi articoli li avevo già letti tutti, a parte quello sul conduttivimetro ma provvedo subito.
Grazie mille! Nel frattempo aspetto consigli su quando e come iniziare a fertilizzare
Grazie mille! Nel frattempo aspetto consigli su quando e come iniziare a fertilizzare
- Simo70
-
Profilo Completo
Figurati! In questo forum si cerca di aiutarsi, ognuno con le proprie competenze.
Mi avrebbe fatto piacere farti leggere unarticolo scritto da @Artic1, che all'inizio ho letto anch'io e che magari ti può in un certo qual modo far vedere la gestione della vasca sotto un'altro punto di vista.
È un'articolo un po' spezzettato perché in mezzo ci sono discussioni, ( @Artic1 quando un'articolo vero e proprio!) ma comunque se ti metti li con calma vedrai che poi ti si spalanca un portone!
Spero sia @Artic1 stesso a girartelo, comunque guardo se c'è la faccio io altrimenti se può lo farà lui.
Spero che qualcuno ti possa dare una mano quanto prima.
Mi avrebbe fatto piacere farti leggere unarticolo scritto da @Artic1, che all'inizio ho letto anch'io e che magari ti può in un certo qual modo far vedere la gestione della vasca sotto un'altro punto di vista.
È un'articolo un po' spezzettato perché in mezzo ci sono discussioni, ( @Artic1 quando un'articolo vero e proprio!) ma comunque se ti metti li con calma vedrai che poi ti si spalanca un portone!

Spero che qualcuno ti possa dare una mano quanto prima.

Posted with AF APP
" La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo".
Jim Morrison
Jim Morrison
- Simo70
-
Profilo Completo
Eccomi qui, non sono riuscito a inserire il titolo qui, ma ti dirò il percorso per arrivarci; è molto facile.
Quindi INDICE>Proponi un tuo articolo , oppure scriviamolo insieme> poi trovi il titolo La prima concimazione in acquario scritto da Artic1.
È una bozza di articolo, però è molto interessante.
Prenditi una mezz'oretta e leggilo

Quindi INDICE>Proponi un tuo articolo , oppure scriviamolo insieme> poi trovi il titolo La prima concimazione in acquario scritto da Artic1.
È una bozza di articolo, però è molto interessante.
Prenditi una mezz'oretta e leggilo

Posted with AF APP
Jim Morrison
Jim Morrison
- Artic1
-
Profilo Completo
Quando sei in un topic puoi fare clic sul "copia link argomento" ed incollarlo nel messaggio.
Tipo così:
L
Aggiunto dopo 36 secondi:
la prima concimazione in acquario
Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Simo70
-
Profilo Completo
Io ci sto sbattendo la testa, comunque ci provero`......

Jim Morrison
Jim Morrison
- Artic1
-
Profilo Completo
Premi i tre puntini in alto a destra quando sei nei topic che devi linkare ed usi l'opzione "copia link argomento" e fai incolla nel testo del topic dove vuoi linkarlo
Posted with AF APP
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Simo70
-
Profilo Completo
Vedi....senza di te non saptei come fare...... ^:)^ ^:)^

Aggiunto dopo 7 minuti 38 secondi:
Ecco @ChiaraF....
la prima concimazione in acquario
buona lettura.
ti consiglio di lincare Artic1 con la choliocciolina prima del nome e di rivolgerti a lui.......magari sr lo interpelli, anche se so che e´ super impegnato, vedrai che una mano te la da.

Posted with AF APP
Jim Morrison
Jim Morrison
- Simo70
-
Profilo Completo
@Marta la puoi aiutare te?
Se potessi lo farei io ma come sai sono ancora uno
" sbarbatello" in materia.
Scusami se ti ho tirato in ballo ma non risponde nessuno
^:)^
Se potessi lo farei io ma come sai sono ancora uno
" sbarbatello" in materia.
Scusami se ti ho tirato in ballo ma non risponde nessuno

^:)^

Posted with AF APP
Jim Morrison
Jim Morrison
- Marta
-
Profilo Completo
Ciao @ChiaraF
Allora, vediamo un po' di fare il punto della situazione:
Che valori rilevi in vasca?
Hai scelto il giorno settimanale per test/fertilizzazione? Così sincronizziamo i tempi.
La tua acqua di rete è molto dura (GH 18,7 e KH 13. Conducibilità 589). Ma non ha troppo sodio.. il che è un bene.
Quanti litri netti è la vasca?
Che fondo è inerte, giusto? Lo avevi testato con un acido?
Le luci sono due neon, vero?
Metteresti altre foto, più da vicino, delle varie piante? Almeno una anche da sopra, per vedere bene le cime.
Cosa hai a disposizione per fertilizzare o su cosa vorresti orientarti?
Scusa la sfilza di domande, sicuramente alcune già fatte, ma vorrei ricapitolare le cose
Allora, vediamo un po' di fare il punto della situazione:
Che valori rilevi in vasca?
Hai scelto il giorno settimanale per test/fertilizzazione? Così sincronizziamo i tempi.
La tua acqua di rete è molto dura (GH 18,7 e KH 13. Conducibilità 589). Ma non ha troppo sodio.. il che è un bene.
Quanti litri netti è la vasca?
Che fondo è inerte, giusto? Lo avevi testato con un acido?
Le luci sono due neon, vero?
Metteresti altre foto, più da vicino, delle varie piante? Almeno una anche da sopra, per vedere bene le cime.
Cosa hai a disposizione per fertilizzare o su cosa vorresti orientarti?
Scusa la sfilza di domande, sicuramente alcune già fatte, ma vorrei ricapitolare le cose

Posted with AF APP