Manutenzione straordinaria dubbiosa filtro

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

NicoCA
star3

Messaggio di NicoCA » 04/04/2021, 11:36

AngeloL ha scritto:
03/04/2021, 9:32
Ciao :-h grazie per il suggerimento.
È un buon prodotto?

Aggiunto dopo 4 minuti 21 secondi:
Vedo che il fluval ti costringe a mettere una cartuccia filtrante tutta sua. O sbaglio?
Ha i suoi pro e i suoi contro.

Pro è la gestione e parzializzazione dei flussi in diversi modi, la manutenzione super easy senza sfiorare i cannolicchi e la silenziosità.

Contro trovo poco spazio per il materiale biologico che oltretutto dovrai riempire di siphorax mini.
Questo è un problema che tenderà a sparire con i mesi e la maturazione delle superfici in acquario.
Di sicuro ti posso dire che con attuali 15 guppy e platy più 10 planorbe non ho problemi di NO2- con una vasca fresca di 2 mesi pur alimentando sopra il necessario per recuperare azoto e fosforo.

Con carassi sarebbe da valutare meglio.

Ah, ovviamente cartucce lasciate in scatola e sostituite da perlon.
Questi utenti hanno ringraziato NicoCA per il messaggio:
AngeloL (04/04/2021, 12:12)

AngeloL
star3

Messaggio di AngeloL » 04/04/2021, 12:09

NicoCA ha scritto:
04/04/2021, 11:36
AngeloL ha scritto:
03/04/2021, 9:32
Ciao :-h grazie per il suggerimento.
È un buon prodotto?

Aggiunto dopo 4 minuti 21 secondi:
Vedo che il fluval ti costringe a mettere una cartuccia filtrante tutta sua. O sbaglio?
Ha i suoi pro e i suoi contro.

Pro è la gestione e parzializzazione dei flussi in diversi modi, la manutenzione super easy senza sfiorare i cannolicchi e la silenziosità.

Contro trovo poco spazio per il materiale biologico che oltretutto dovrai riempire di siphorax mini.
Questo è un problema che tenderà a sparire con i mesi e la maturazione delle superfici in acquario.
Di sicuro ti posso dire che con attuali 15 guppy e platy più 10 planorbe non ho problemi di NO2- con una vasca fresca di 2 mesi pur alimentando sopra il necessario per recuperare azoto e fosforo.

Con carassi sarebbe da valutare meglio.

Ah, ovviamente cartucce lasciate in scatola e sostituite da perlon.
Ciao, si io ho preso questo perché mi sembrava uno dei migliori in commercio per i miei scopi attuali. Alla fine sono convinto che è tutto il microecosistema che si crea a fare il maggior lavoro depurativo. Cmq il mio carico credo che sarà davvero basso. Ci voglio mettere solo neocaridine, lumache e se riesco ad abbassare pH e la durezza le boraras quelle minuscole, altrimenti vado di endler ma dovrò stare attento a gestire le riproduzioni, altrimenti cerco di regalarli. :)

Aggiunto dopo 9 minuti 20 secondi:
Oppure I danio erythromicron mi piacciono molto. Ma mi sa che è un po' difficile trovarli se non on line.. E sono ancora un po' scettico sugli acquisti degli animali on line perché nn l ho mai fatto.

Cmq grazie e buona pasqua!

fablav
Ex-moderatore

Messaggio di fablav » 04/04/2021, 16:19

Cavolo con questa popolazione il filtro é superfluo, a saperlo prima.

Posted with AF APP
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura :((
#TeamCrispata

AngeloL
star3

Messaggio di AngeloL » 04/04/2021, 20:34

Non ho mai fatto un senza filtro. Può tornare sempre utile.. Credo sia cmq un buon acquisto..poi mi hanno convinto tanto le diverse tipologie di flusso che ha questo filtro. E cmq magari farò un bettario di 20 30 lt senza filtro più in là :)
Cmq...non so se è la sezione giusta, ma conoscete dei siti internet affidabili per piante e pesci d'acqua dolce?
Io non ho mai provato.
Grazie :-bd

fablav
Ex-moderatore

Messaggio di fablav » 04/04/2021, 22:00

AngeloL ha scritto:
04/04/2021, 20:34
Cmq...non so se è la sezione giusta, ma conoscete dei siti internet affidabili per piante e pesci d'acqua dolce?
Aquasabi, zoominimarket, acquariomania, fishinnet.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato fablav per il messaggio:
AngeloL (05/04/2021, 8:31)
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura :((
#TeamCrispata

ZioDavide
star3

Messaggio di ZioDavide » 08/03/2023, 19:40

Ciao riprendo questo post per dire che anch’io vorrei fare questa modifica avendo questo filtro su ciano 80 LED, la mia domanda è, avendo già i pesci in vasca e sostituendo le cartucce con i cannolicchi della Sera posso farlo ? Ci saranno problemi ?

Bloccato