Aggiunto dopo 8 minuti 56 secondi:
Sono di più di 4..
Nitrato di potassio da azoto (sotto forma di nitrato) e potassio.
Solfato di magnesio da zolfo e magnesio.
Ferro S5 radicale lui si dà solo ferro ma in tre forme diverse: "libero " non chelato ,chelato eddha Op e chelato eddha Oo.(I chelanti in acquario,Ferro chelato in acquario: il trucco dell'arrossamento)
Poi c è anche il rinverdente che da microelementi oltre ferro (pure lui un micro ma un po' più desiderato)..
Se poi la tua vasca avrà più piante che pesci e l azoto e il fosforo non saranno sufficienti entrerà in gioco PMDD - Protocollo avanzato
Ma si vede con il tempo..
Aggiunto dopo 1 minuto 24 secondi:
Esatto ,la quarta il rinverdente è già pronta all uso..
Aggiunto dopo 3 minuti 36 secondi:
CO2 o non CO2 questo è il dilemma.CinziaNick ha scritto: ↑28/06/2021, 8:56Per la CO2 con lieviti, in che sezione posso chiedere? Ho letto un articolo sempre qui sul portale che però utilizza damigiana, mentre altri utenti la sconsigliano e preferiscono bottiglie di plastica rigida, sono interessata a creare l'impianto fai da te poiché l'anidride carbonica è l'elemento costituente delle piante.
Io fosse la mia vasca e con le tue piante non andrei a crearmi ulteriori problemi puoi farne secondo me a meno.
Poi chiaramente è gradita a tutte ma per alcune non indispensabile..
Aggiunto dopo 5 minuti 27 secondi:
Per costruire il tuo impianto chiedi al limite in sezione Brico,una cosa mi sento di dire ,in 100 litri a lievito ho paura sia un po' poco io proverei o acido citrico o meglio ancora bombola,la CO2 o la si dà bene e costante oppure si evita..
Aggiunto dopo 2 minuti 36 secondi:
Capita quando si avvicina alla luce e si "abbronza"..
Aggiunto dopo 1 minuto 10 secondi:
Procurati se ti va le pozioni e vediamo il da farsi..CinziaNick ha scritto: ↑28/06/2021, 8:56In ogni caso i ripianti di egeria al momento paiono star meglio, m