Primo acquario in partenza
- roby70
-
Profilo Completo
Un punto di KH non cambia nulla, può essere un errore dei test perchè basta una goccia più grande o più piccola. Il pH nella giornata varia quindi per il momento stai tranquillo e vediamo come evolve 

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- matteor86
-
Profilo Completo
Grazie per le rassicurazioni e scusa per lo stress..
Quante bolle di CO2 dovrei dare al minuto?
Quante bolle di CO2 dovrei dare al minuto?
- roby70
-
Profilo Completo
Parti con una bolla al minuto ogni 10 litri e vedi come va dopo un giorno misurando pH è KH. Misura il pH anche prima di iniziare ad arogarla così vediamo se scende.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- matteor86
-
Profilo Completo
Buonasera,
Piccolo aggiornamento sui valori.
Ho dato meno di 3 bolle al minuto di CO2 per 27 litri netti.
Il risultato è che il KH è rimasto uguale (6) mentre il pH è sceso a 8.1 mentre stamattina ad inizio fotoperiodo era 8.3 e ieri sera, prima di iniziare a fornire CO2 era 8.4.
Piccolo aggiornamento sui valori.
Ho dato meno di 3 bolle al minuto di CO2 per 27 litri netti.
Il risultato è che il KH è rimasto uguale (6) mentre il pH è sceso a 8.1 mentre stamattina ad inizio fotoperiodo era 8.3 e ieri sera, prima di iniziare a fornire CO2 era 8.4.
- gem1978
-
Profilo Completo
Questo è quasi scontato

Qualcosa inizia a muoversi. Aspettiamo 24 ore poi magari aumentiamo di una bolla.
Il phmetro è tarato?
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- matteor86
-
Profilo Completo
Yes, phmetro tarato. Domani sera allora aggiorno risultati. Grazie a tutti e buona serata
- matteor86
-
Profilo Completo
Ciao!
Ho rimisurato a 24 da ieri e i risultati sono: stamattina era 8.1 e stasera 7.9.
Diciamo che perde 0.2 ogni 12 ore
Ho rimisurato a 24 da ieri e i risultati sono: stamattina era 8.1 e stasera 7.9.
Diciamo che perde 0.2 ogni 12 ore
- roby70
-
Profilo Completo
Bene, vediamo come va nei prossimi giorni e se non scende molto possiamo aumentare le bolle di CO2.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- matteor86
-
Profilo Completo
- matteor86
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti!
Non ho risultati per quanto riguarda il pH perchè mi si è impallato il riduttore di pressione e non sono più riuscito a fornire CO2. Sto aspettando che mi arrivi quello nuovo.
In compenso l'egeria e la limnophila hanno un sacco di radici aeree. Devo cominciare a fertilizzare?
Inoltre, soprattutto sulla egeria, sono spuntati alcuni batuffolini biancastri che sembrano cotone. Sono alghe?
Grazie a chiunque possa darmi una mano.
Teo
Non ho risultati per quanto riguarda il pH perchè mi si è impallato il riduttore di pressione e non sono più riuscito a fornire CO2. Sto aspettando che mi arrivi quello nuovo.
In compenso l'egeria e la limnophila hanno un sacco di radici aeree. Devo cominciare a fertilizzare?
Inoltre, soprattutto sulla egeria, sono spuntati alcuni batuffolini biancastri che sembrano cotone. Sono alghe?
Grazie a chiunque possa darmi una mano.
Teo