Buttiamo giù qualche idea?

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Dani85
star3

Re: Buttiamo giù qualche idea?

Messaggio di Dani85 » 09/10/2015, 10:58

Mica male! anche se sono leggermente più orientato su un acquario classico rispetto a un cubo...ma vediamo cosa trovo.
Grazie x l'aiuto cmq :)

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 09/10/2015, 14:43

Perché non provi a guardare i Wave Box ? Sono belli, completi e hanno un rapporto qualità/prezzo ottimo. Li fanno di diverse misure, sia in formati classici che a cubo.
Belli i 45 classici e il 30 cubo che ora ha in dotazione anche i LED.

Potresti anche guardare i Juwell Vio 40. Si trovano poco in giro ma da quello che ho visto non sono affatto male...

Bello e di design ci sarebbe anche il Newa More 30. È completo di tutto: riscaldatore, luci a LED con timer... Dovresti però prendere la copertura in vetro satinato, optional.
Il filtro credevo fosse piccolo ma alla fine non mi trovo male. Ho però aggiunto un pò di lana di perlon è tolto la "schedina".
Unico neo per il betta, il filtro a cascata. Devi avere acqua all'altezza giusta altrimenti può creare troppa corrente.

Guarda anche gli Askoll Fluval Flora o Ebi, ne ho due e mi trovo bene.
Questi utenti hanno ringraziato Eagle per il messaggio:
Dani85 (09/10/2015, 23:12)
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

Scardola
Moderatore Globale

Messaggio di Scardola » 15/10/2015, 11:48

Eagle ha scritto:Perché non provi a guardare i Wave Box ? Sono belli, completi e hanno un rapporto qualità/prezzo ottimo. Li fanno di diverse misure, sia in formati classici che a cubo.
Belli i 45 classici e il 30 cubo che ora ha in dotazione anche i LED.

Potresti anche guardare i Juwell Vio 40. Si trovano poco in giro ma da quello che ho visto non sono affatto male...

Bello e di design ci sarebbe anche il Newa More 30. È completo di tutto: riscaldatore, luci a LED con timer... Dovresti però prendere la copertura in vetro satinato, optional.
Il filtro credevo fosse piccolo ma alla fine non mi trovo male. Ho però aggiunto un pò di lana di perlon è tolto la "schedina".
Unico neo per il betta, il filtro a cascata. Devi avere acqua all'altezza giusta altrimenti può creare troppa corrente.

Guarda anche gli Askoll Fluval Flora o Ebi, ne ho due e mi trovo bene.
Io ho il Fluval EBI. Ha solo due difettucci:

- Controlla che la lampada sia quella nuova a LED, di quella vecchia PL non si trovavano le lampadine di ricambio manco su internet;

- Il filtro è un po' troppo grande, meglio quelli Dennerle come dimensione e consumo per una vasca simile.

Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk
​#LOWTECH
#ACQUARIOFILIACOMODA

https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide

Bloccato