Infestazione Argulus

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

malu
Pro altri

Infestazione Argulus

Messaggio di malu » 12/10/2021, 10:30

La cosa migliore sarebbe la vaschetta della mamma, visto che si tratta solo di un mesetto.
L'unico dubbio è la provenienza della pianta.
Comunque li puoi tenere anche nella vaschetta.

Aggiunto dopo 1 minuto 49 secondi:
Resta comunque il problema della vasca non adeguata...... E non è da poco

Aggiunto dopo 11 minuti 10 secondi:
Prima di spendere per un altro filtro penserei alla vasca.... Magari sul mercatino trovi un buon usato.

Posted with AF APP

SpeedyBolt
star3

Infestazione Argulus

Messaggio di SpeedyBolt » 12/10/2021, 10:47

Effettivamente già che ricominciamo da capo potrei direttamente comprare l’acquario nuovo :-bd così sistemo tutto una volta per tutte

malu
Pro altri

Infestazione Argulus

Messaggio di malu » 12/10/2021, 11:00

SpeedyBolt ha scritto:
12/10/2021, 10:47
Effettivamente già che ricominciamo da capo potrei direttamente comprare l’acquario nuovo :-bd così sistemo tutto una volta per tutte
Sarebbe perfetto....per qualunque cosa siamo qui :-bd

Posted with AF APP

Fiamma
Moderatore Globale

Infestazione Argulus

Messaggio di Fiamma » 12/10/2021, 12:15

SpeedyBolt ha scritto:
12/10/2021, 10:47
Effettivamente già che ricominciamo da capo potrei direttamente comprare l’acquario nuovo così sistemo tutto una volta per tutte
:-bd
Il riscaldatore coi Carassi non ti serve ;)

SpeedyBolt
star3

Infestazione Argulus

Messaggio di SpeedyBolt » 13/10/2021, 10:36

Ciao ragazzi, sono riuscita a fotografare le macchie sulle code (che mi sembra siano più scure di ieri)
Lino è sempre attivo e mangia ma leggendo qua e là mi pare di capire che, oltre alla possibilità che possano essere “cicatrici”, potrebbe trattarsi di funghi. Ha anche qualche buchino minuscolo nelle code ma quello credo sia dovuto ai parassiti.
Ora non so più cosa fare, sto trattando l’acqua sempre con Aradol, aggiungere eventualmente anche il Dessamor non mi sembra proprio il caso :-? Voi che dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

malu
Pro altri

Infestazione Argulus

Messaggio di malu » 13/10/2021, 10:44

Prima finisci un trattamento, poi si vede cosa fare.

Posted with AF APP

SpeedyBolt
star3

Infestazione Argulus

Messaggio di SpeedyBolt » 17/10/2021, 9:35

Ciao a tutti! Vi volevo aggiornare sulla situazione e chiedervi come è meglio procedere secondo voi.
Premetto che da quando vi ho scritto l’ultima volta non ci sono stati più avvistamenti di pidocchi, ho provveduto a fare il cambio del 50% dell’ acqua senza reintrodurre il medicinale (come scritto su bugiardino) e ogni gg procedo sempre al cambio del 20% di acqua (sempre senza medicinale) e con il retino levo le impurità che non riesco a sifonare.
Ieri sera mi sono accorta che, oltre alle macchie nere che sono stabili, è spuntata su una coda una macchietta bianca in rilievo che sembrerebbe quasi pelosa, come un pallino attaccato alla coda.
Ho provato a fare le foto ma lui è sempre bello vispo e si muove , spero riusciate a vederlo…cosa fareste voi?

Ps: acquario nuovo preso!! :ymparty:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

malu
Pro altri

Infestazione Argulus

Messaggio di malu » 17/10/2021, 10:36

Purtroppo non si vede un granché..... I pesci sono debilitati e il sistema immunitario si indebolisce. Ti auguro di no ma alle volte i problemi si susseguono, tienili sotto stretto controllo e vedi se riesci a fare foto migliori.

Posted with AF APP

SpeedyBolt
star3

Infestazione Argulus

Messaggio di SpeedyBolt » 27/10/2021, 16:39

Ciao ragazzi! I pesciotti si sono ripresi del tutto (toccando ferro :-bd )
Mi sono giocata l’ultima carta disponibile e, facendo dei bagni di sale giornalieri brevi, nel giro di pochi giorni le macchie sono sparite del tutto (comprese quelle nere, ne è rimasta solo una minuscola che sta diminuendo piano piano )
Domani verranno trasferiti momentaneamente da mia mamma nell’attesa che il nuovo acquario sia pronto, grazie a tutti quelli che mi hanno risposto in questa brutta avventura che spero non ricapiti mai più :-h

malu
Pro altri

Infestazione Argulus

Messaggio di malu » 27/10/2021, 16:41

Sono proprio contento....credimi, da molta soddisfazione anche a noi quando tutto si risolve per il meglio :-bd

Posted with AF APP

Bloccato