Esperienza con le polverose (ammesso che lo siano)

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Andcost, Topo

ellepicci80
star3

Messaggio di ellepicci80 » 10/10/2021, 17:59

aragorn ha scritto:
10/10/2021, 17:32
ellepicci80 ha scritto:
10/10/2021, 16:36
godi?
:-??
Mi aveva promesso che prima o poi sarei passato sotto la sua cappella qui in sezione alghe.. infatti avevo opportunamente evitato di taggarlo... =)) =)) Mi ha scoperto facilmente... Giochiamo come il gatto col @Topo...

Posted with AF APP
"L'ottimista ha inventato l'aereo, il pessimista il paracadute" - Jacques Séguéla
"Ogni soluzione genera nuovi problemi.” - Arthur Bloch

Moderatore

Messaggio di Topo » 10/10/2021, 19:43

😂😂😂😂non è che godo, è che ti aspettavo….. hai superato di molto peggio, un pó di polvere verde mica ti spaventerà😂…. Stoppa sti micro e abbassa le luci, te l’ho sempre detto che hai molta luce, ed è come se guidi una ferrai

ellepicci80
star3

Messaggio di ellepicci80 » 10/10/2021, 19:51

Topo ha scritto:
10/10/2021, 19:43
😂😂😂😂non è che godo, è che ti aspettavo….. hai superato di molto peggio, un pó di polvere verde mica ti spaventerà😂…. Stoppa sti micro e abbassa le luci, te l’ho sempre detto che hai molta luce, ed è come se guidi una ferrai
:( :( No macché paura... Tra volvox, blob, filamentose, patine batteriche, pesci gasati, moría di lumache, cito azoto doppia razione, filtro toccato e danni postumi che altro può spaventarmi? ... I ciano quando arriveranno :ymdevil: :ymdevil: :ymdevil:
Tornando seri, ma almeno ne posso rimuoverne facendo un cambio? Non vedo manco più i pesci... :(( :((
Per abbassare le luci che intendi? Riformulo un po' la potenza dei LED (quelli dimmerabili intendo), ne spengo quelli di serie, riduco il fotoperiodo in generale? Maledetti micro... %-( %-( %-(

Posted with AF APP
"L'ottimista ha inventato l'aereo, il pessimista il paracadute" - Jacques Séguéla

Moderatore

Messaggio di Topo » 10/10/2021, 20:04

Prova a pulire una parte di vetro, solo metà, per avere un confronto. E riduci le ore di fotoperiodo, aspetterei a fare un cambio, non hai valori sballati, magari la vasca qualcosa rallenta l’assorbimento dei micro, tu che usi IX micro?

ellepicci80
star3

Messaggio di ellepicci80 » 10/10/2021, 20:40

Topo ha scritto:
10/10/2021, 20:04
Prova a pulire una parte di vetro, solo metà, per avere un confronto. E riduci le ore di fotoperiodo, aspetterei a fare un cambio, non hai valori sballati, magari la vasca qualcosa rallenta l’assorbimento dei micro, tu che usi IX micro?
Non sono un fanatico del cambio, più che altro lo farei per non fare depositare le polverose sulle foglie che stranamente sono intonse da polverose. Le ho dappertutto, sia vetri che sassi ma non sulle foglie. E magari allenterei un po' la presenza di micro nell'acqua anche se l'ultima somministrazione non è stata affatto come le altre ma molto di meno. O questa vasca inteso come ecosistema ha poco bisogno di loro o qualcosa non li fa assorbire e ne approfittano le alghe. Da studiare un po'.
Per i micro uso l'equivalente spiccicato del florand v.1. sono andato sempre a calare nel tempo per la somministrazione ma gli effetti sono sempre gli stessi. Vabbè riformulerò l'approccio verso di loro.
Il fotoperiodo lo porto dalle attuali 9h a 8h? O meno ancora?

Posted with AF APP

aragorn
star3

Messaggio di aragorn » 10/10/2021, 21:30

Una curosità più per me che per te sai quanto potassio hai in vasca?
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo! :ympray: :-?
Le faccette le uso poco e male ... è chiaro

Moderatore

Messaggio di Topo » 10/10/2021, 21:40

Dice 6… xchè?

ellepicci80
star3

Messaggio di ellepicci80 » 10/10/2021, 22:41

@aragorn Giorno 6/10 ne avevo 6. Cerco mai di scendere sotto al 2.

Posted with AF APP

aragorn
star3

Messaggio di aragorn » 10/10/2021, 23:07

Una mia paturnia
mai avuto puntiformi che però sono comparse da metà agosto.
dopo l'estate ho fatto i test e con mio stupore ho scoperto di"essere molto più basso di quanto mi aspettassi con il potassio.
Sto provando a rialzalo per vedere se c"è una connessione, che se ci sarà ritengo debba sicuramente essere indiretta.
Così una mia riflessione.

Posted with AF APP
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo! :ympray: :-?
Le faccette le uso poco e male ... è chiaro

ellepicci80
star3

Messaggio di ellepicci80 » 12/10/2021, 23:25

Tornati al suo vecchio splendore... Vediamo in quanto tempo si riformano...

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi