Vai tranquillo, all'inizio sembra difficile, ma vedrai che ti si aprirà un mondo

Perfetto

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Vai tranquillo, all'inizio sembra difficile, ma vedrai che ti si aprirà un mondo
Perfetto
Non è proprio vero, la carenza di Mg si presenta con la scesa di GH e EC.
Il problema sta nel fatto che al prossimo cambio ti ritrovi da punto è da capo, ma ti sta seguendo qualcuno per i cambi? Per aggiungere il Mg devi prendere il Solfato di Magnesio comunemente chiamato sale inglese in farmacia
Perfetto per la luce
I valori di GH e KH sono troppi bassi e può risentirne la fauna, se agggiungiamo Mg la EC si alzerà nuovamente
Va bene, allora mi risposto bella sezione "chimica"
Ma per le rasbore heteromorpha questi non sono valori buoni?acquariume ha scritto: ↑13/10/2021, 10:39I valori di GH e KH sono troppi bassi e può risentirne la fauna
In mezzo hai fatto cambi ?
È ancora altina con quelle durezze ,proviamo con calma a capire il perché..
Fatto con acqua dei cambi e mi da EC 30 a 28C° (l'etichetta riporta Ec 25 a 20C°)Certcertsin ha scritto: ↑13/10/2021, 11:55Il conduttivimetro siamo sicuri funzioni?era solo per escludere un eventuale problema .
Prova un acqua in bottiglia con conducibilità nota guardando l etichetta..
pH 6,8 GH 3 KH 3 EC 515
GH 5 e KH 3 sono di circa 10 giorni fa (misurati il giorno dopo i cambi) questa settimana non ho ancora cambiato il 30% e mi ritrovo GH KH a 3, nel frattempo continuo a fertilizzare come di consueto, (10ml di Profito a settimana e niente CO2)Certcertsin ha scritto: ↑13/10/2021, 11:55Da GH 5 KH 3 mi ritrovo con GH e KH a 3
In mezzo hai fatto cambi ?
In quanto tempo questa discesa?
Ultimamente hai ancora fertilizzato?
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti