Preso gli Stick compo universali, quelli verdi... Uno Stick lo divido in 4 parti e li distribuisco in prossimità delle piante? Utilizzo 2 Stick quindi inserisco nel substrato 8 porzioni... Ho capito bene @fablav? Grazie mille
Ripartire con fertilizzazione per combattere filamentose
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- dani984
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
- siryo1981
-
Profilo Completo
si è così.
l'importante che non superi i 2 stick in totale, poi puoi suddividerli in 8-10 pezzettini. Spingili in fondo , fino a toccare il vetro
CIRO 

- fablav
-
Profilo Completo
Quoto.
Posted with AF APP
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura 
#TeamCrispata

#TeamCrispata
- dani984
-
Profilo Completo
Oggi rabboccato con demineralizzata e liberato le piante dalle filamentose (meglio che potevo) ma non del tutto...
Ho aggiunto 8 pezzetti, per un totale di 2 sick npk compo in corrispondenza di tutte le specie di piante, rotala e limno comprese. Ho fatto un giro di valori che ad oggi sono: cond 352 pH 7.2 KH 8 GH 8 NO3- 0 PO43- 0. Che dite @fablav e @siryo1981 per il momento ancora nessuna fertilizzazione in colonna?
Grazie
Ho aggiunto 8 pezzetti, per un totale di 2 sick npk compo in corrispondenza di tutte le specie di piante, rotala e limno comprese. Ho fatto un giro di valori che ad oggi sono: cond 352 pH 7.2 KH 8 GH 8 NO3- 0 PO43- 0. Che dite @fablav e @siryo1981 per il momento ancora nessuna fertilizzazione in colonna?
Grazie
Posted with AF APP
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Ho diviso la discussione sui DOC e le alghe da questo topic 
Per chi fosse interessato continua qua
alghe-e-cianobatteri-f20/doc-e-alghe-t9 ... l#p1558471
@dani984 invece qua restate in topic sui problemi di fertilizzazione
buona continuazione

Per chi fosse interessato continua qua
alghe-e-cianobatteri-f20/doc-e-alghe-t9 ... l#p1558471
@dani984 invece qua restate in topic sui problemi di fertilizzazione

buona continuazione
- Questi utenti hanno ringraziato EnricoGaritta per il messaggio (totale 2):
- dani984 (12/12/2021, 22:02) • Marta (14/12/2021, 5:46)
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- dani984
-
Profilo Completo
ul
@fablav @siryo1981 questa è la situazione oggi prima della pulizia delle filamentose, ma dopo quanto tempo gli Stick daranno modo alle piante di competere con queste odiose alghe??? Non ce la faccio più a vedere il mio acquario in questo stato... Help me..dani984 ha scritto: ↑12/12/2021, 20:35Oggi rabboccato con demineralizzata e liberato le piante dalle filamentose (meglio che potevo) ma non del tutto...
Grazie
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fabio1985
-
Profilo Completo
Sei sicuro di avere nitrati a 0? Io avevo dei test aquili aperti da un anno e misuravo sempre zero...ho fatto un disastro circa come il tuo con i fertilizzanti. Aggiungendo stick qualsiasi pianta partirà a bomba, ma secondo me le alghe rimarranno li come prima. Ho imparato che per liberarsi di un invasione algale bisogna si togliere le cause ma poi bisogna sterminarle con qualche metodo. Ho risolto spegnendo il 90% delle luci per 10 giorni e mettendo le piante più invase in una ciotola con soluzione concentrata di acqua ossigenata per qualche minuto.
- dani984
-
Profilo Completo
Si @Fabio1985, sono sicuro che i nitrati sono a 0 perché ho anche comprato il test nuovo della sera che continua a dare 0... Mi consigli un po' di buio?Fabio1985 ha scritto: ↑18/12/2021, 20:46Sei sicuro di avere nitrati a 0? Io avevo dei test aquili aperti da un anno e misuravo sempre zero...ho fatto un disastro circa come il tuo con i fertilizzanti. Aggiungendo stick qualsiasi pianta partirà a bomba, ma secondo me le alghe rimarranno li come prima. Ho imparato che per liberarsi di un invasione algale bisogna si togliere le cause ma poi bisogna sterminarle con qualche metodo. Ho risolto spegnendo il 90% delle luci per 10 giorni e mettendo le piante più invase in una ciotola con soluzione concentrata di acqua ossigenata per qualche minuto.
Posted with AF APP
- Fabio1985
-
Profilo Completo
Si ti consiglio il buio o una luce molto ridotta. Io ho spento i tre faretti LED (da giardino) e ho lasciato solo le strisce fitostimolanti rosse/blu per 10 gg.
Alla fine del trattamento la patina di alghe rimasta si stacca facilmente da piante e arredi.
Ho anche lasciato crescere le piante rapide per ombreggiare un pò. Un quarto di stick compo sotto a un boschetto di limnophila o altre piante rapide le farà crescere a dismisura.
Mi piacerebbe però capire quanto gli stick interrati modificano i valori in colonna
Alla fine del trattamento la patina di alghe rimasta si stacca facilmente da piante e arredi.
Ho anche lasciato crescere le piante rapide per ombreggiare un pò. Un quarto di stick compo sotto a un boschetto di limnophila o altre piante rapide le farà crescere a dismisura.
Mi piacerebbe però capire quanto gli stick interrati modificano i valori in colonna
- dani984
-
Profilo Completo
Gli Stick se interrati bene non devono interagire con i valori dell'acqua in colonna... Potrei ridurre il fotoperiodo a 2 ore anche se mi domando come facciano a crescere bene le piante a crescita rapida...Fabio1985 ha scritto: ↑19/12/2021, 11:10Si ti consiglio il buio o una luce molto ridotta. Io ho spento i tre faretti LED (da giardino) e ho lasciato solo le strisce fitostimolanti rosse/blu per 10 gg.
Posted with AF APP