Bradcar, eccomi!
Allora, ho preso i tubi e la spray bar, collegato un tubo all'uscita della pompa juwel (aiutandomi con del silicone per acquari per tenere tutto fermo), quello al teco e poi un altro tubo dal teco alla vasca, con spraybar fissata al vetro con delle ventose.
Dove si agganciano al teco per fissare bene i tubi ho usato le pinzette stringi tubo + 2 fascette in plastica per tubo.
Collegato tutto e... sembra ok, che dici?
Non mi sembra ci siano perdite da nessuna parte
Questo è il video dell'acqua in uscita, la pompa come dicevo è da 600 l/h: è il caso di sostituirla con quella da 1000 o va bene così?
https://youtu.be/CPIKrfGWGS0
Refrigeratore teco e accessori - come attaccarlo
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Tatiana91
-
Profilo Completo
- Scardanelli
-
Profilo Completo
Buona serata a tutti.
Anch'io mi troverei a dover collegare una pompa Eccoflow 600 a un refrigeratore Teco collocato sotto l'acquario (con una risalita di circa 120 cm, calcolandola non dall'attacco dei tubi, ma dalla base del refrigeratore). Tatiana ha usato appunto una pompa di questo tipo? Ce la farebbe, con una risalita del genere? Se non è chiedere troppo: potrei vedere una foto del giunto collegato all'Eccoflow/uscita del filtro Bioflow? Molte grazie per l'aiuto. Giulio
Anch'io mi troverei a dover collegare una pompa Eccoflow 600 a un refrigeratore Teco collocato sotto l'acquario (con una risalita di circa 120 cm, calcolandola non dall'attacco dei tubi, ma dalla base del refrigeratore). Tatiana ha usato appunto una pompa di questo tipo? Ce la farebbe, con una risalita del genere? Se non è chiedere troppo: potrei vedere una foto del giunto collegato all'Eccoflow/uscita del filtro Bioflow? Molte grazie per l'aiuto. Giulio
- Bradcar
-
Profilo Completo
ciao Giulio benvenuto sul forum , appena vuoi passa in salotto così ci presentiamo .
Ti @Tatiana91 così ti potrà postare le foto richieste .
min realtà sul libretto delle istruzioni c’è scritto la portata della pompa che richiede il refrigeratore ma è anche vero che li non si prende in considerazione la portanza in altezza perché in genere viene collegato ad una pompa in sump . In ogni caso secondo me va bene collegato direttamente al filtro esterno cerca però di non tenere i tubi troppo lunghi altrimenti perdi potenza in uscita
ciao Giulio benvenuto sul forum , appena vuoi passa in salotto così ci presentiamo .
Ti @Tatiana91 così ti potrà postare le foto richieste .
min realtà sul libretto delle istruzioni c’è scritto la portata della pompa che richiede il refrigeratore ma è anche vero che li non si prende in considerazione la portanza in altezza perché in genere viene collegato ad una pompa in sump . In ogni caso secondo me va bene collegato direttamente al filtro esterno cerca però di non tenere i tubi troppo lunghi altrimenti perdi potenza in uscita
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
- Scardanelli
-
Profilo Completo
Grazie, Bradcar.
Il filtro in realtà sarebbe "interno" (il Bioflow, fissato a un lato della vasca, un Lido 120).
Chiedevo lumi a Tatiana proprio per sapere se la pompa in dotazione riuscirebbe a gestire la portanza in altezza.
Buona serata.
Il filtro in realtà sarebbe "interno" (il Bioflow, fissato a un lato della vasca, un Lido 120).
Chiedevo lumi a Tatiana proprio per sapere se la pompa in dotazione riuscirebbe a gestire la portanza in altezza.
Buona serata.
- Toni la Quercia
-
Profilo Completo
Io ho lo stesso refrigeratore
Ho preso una pompa della newa da 1000litri ora, se non ricordo male
Comunque dietro le pompe c'è il grafico con le altezze e le portate
Ho preso una pompa della newa da 1000litri ora, se non ricordo male
Comunque dietro le pompe c'è il grafico con le altezze e le portate
- Scardanelli
-
Profilo Completo
Grazie, Toni. Avevo pensato alla pompa della Newa, ma il filtro Bioflow della Juwel ha una struttura rigida, molto "vincolante", con un incastro predisposto proprio per le pompe della stessa marca (= Eccoflow). Il mio problema sarebbe di capire se queste pompe (600 l/h o eventualmente 1000 l/h) ce la possano fare, con il refrigeratore collocato in basso. Se Tatiana mi facesse sapere come si trova, sarei a posto (o quasi).