Probabile sodio :-?con la demineralizzata diluisci i sali ma il problema rimaneMunisaiShinmen ha scritto:Dall'ultima volta ( come sempre ) ho il KH sempre più alto del GH...
Radici avventizie Alternanthera
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Re: Radici avventizie Alternanthera
Stand by
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Con che acqua hai riempito la vasca? Se é quella del sindaco cerca i valori in rete.MunisaiShinmen ha scritto:Il sodio da dove può venire? Ho sempre e solo usato demineralizzata per i rabbocchi...GiuseppeA ha scritto:Ma quei mille sai a cosa sono dovuti?
Perché se non fossero potassio o magnesio, magari hai del sodio in acqua che blocca l'assorbimento dei nutrienti..
Dall'ultima volta ( come sempre ) ho il KH sempre più alto del GH...
Come ti ha detto cicerchia, con i rabbocchi hai solo diluito ma non eliminato il sodio...se presente..
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- MunisaiShinmen
-
Profilo Completo
Radici avventizie Alternanthera
Ecco la mia acqua di rete:GiuseppeA ha scritto:Con che acqua hai riempito la vasca? Se é quella del sindaco cerca i valori in rete.MunisaiShinmen ha scritto:Il sodio da dove può venire? Ho sempre e solo usato demineralizzata per i rabbocchi...GiuseppeA ha scritto:Ma quei mille sai a cosa sono dovuti?
Perché se non fossero potassio o magnesio, magari hai del sodio in acqua che blocca l'assorbimento dei nutrienti..
Dall'ultima volta ( come sempre ) ho il KH sempre più alto del GH...
Come ti ha detto cicerchia, con i rabbocchi hai solo diluito ma non eliminato il sodio...se presente..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alex
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Direi che il sodio é il tuo problema.
Essendocene parecchio ti blocca l'assorbimento dei nutrienti e di conseguenza il non scendere della conducibilità.
Ti conviene aprire in chimica per aggiustare la tua acqua e poi ripartiamo con una fertilizzazione mirata.
Essendocene parecchio ti blocca l'assorbimento dei nutrienti e di conseguenza il non scendere della conducibilità.
Ti conviene aprire in chimica per aggiustare la tua acqua e poi ripartiamo con una fertilizzazione mirata.
- Questi utenti hanno ringraziato GiuseppeA per il messaggio:
- MunisaiShinmen (23/10/2015, 8:04)
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- lucazio00
-
Profilo Completo
Topic in chimica aperto! 

"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!